annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminare il FAP 206 1.6 HDI..è possibile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Eliminare il FAP 206 1.6 HDI..è possibile?

Salve a tutti, e in particolare a tutti gli sfortunati possessori di un turbo diesel con filtro anti-particolato.
    Il problema è questo, ho una 206 1.6 HDI, a cui ho apportato alcune modifiche motoristiche del tipo :

- Centralina rimappata
    - Filtro aria a pannello
    - Chiusura valvola EGR
    - Pressione del turbo aumentata

Ora ho una potenza che si aggira intorno ai 130-140cv, ma vorrei apportare altre modifiche al motore, ma non posso purtroppo per vi di questo maledetto FAP(Filtro Anti Particolato)!Perchè?Perchè se questo FAP si accorge della densità dei fumi di scarico troppo alta (causa modifiche) da l'imput alla centralina di fermare l'erogazione di potenza e stringere così questi gas di scarico elevati.
    Ora,mi rivolgo in particolare a chi ha questo motore, ma soprattutto a chi ha una soluzione valida per togliere definitivamente sto FAP!!

Cosa suggerite voi?
    Aiutatemi!!

Re: Eliminare il FAP 206 1.6 HDI..è possibile?

Ciao anche io ho sto Fap del cazz...purtroppo soluzioni ancora non ne abbiamo comunque.......il fap da eliminare non è un problema, il problema sono ste sonde di pressione e l'unica cosa che sappiamo fino ad ora è che probabilmente basterebbe strozzarne una in modo che l'altra sente la pressione minore e quindi è come se il filtro fosse sempre pulito..però ripeto è pura teoria...fino ad ora non conosco nessuno che ci abbia provato...se no la cosa ideale sarebbe trovare la centralina dove sono collegate queste sonde ed eliminare tutto...ma io per ora non ho la minima idea di dove possa essere collocata...

Commenta

ehilà.... rieccoci....
      riapriamo questo appello....

aiutateci a toglierlo il fap...

EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
      Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

Gioy TI AMO

Commenta

ciao raga pure io ho una 206 1.6 hdi fap (110cv un tempo ) ho provato ad eliminarlo ma e' impossibile mi entra in protezione,,,,penso ke ancora non si possa fare niente anke perche' ci sono le sonda lambda che rompono le balle...

Commenta

Originariamente inviato da MARCO K Visualizza il messaggio
          ciao raga pure io ho una 206 1.6 hdi fap (110cv un tempo ) ho provato ad eliminarlo ma e' impossibile mi entra in protezione,,,,penso ke ancora non si possa fare niente anke perche' ci sono le sonda lambda che rompono le balle...
          i sensori di pressione misurano in modo grossolano la differenza di pressione a monte ed a valle del filtro, e danno quindi l'input per avviare la rigenerazione del filtro stesso (troppa differenza di pressione significa che è intasato).

A volte però i due sensori servono soltanto a capire se il filtro è intasato, mentre la rigenerazione viene fatta automaticamente secondo un calcolo statistico. Ciò significa che, pur togliendo il DPF, la centralina butterebbe tot gasolio post-combustione nel motore, con qualche rischio in più per l'impianto di scarico...

la sonda lambda non è invece correlata in alcun modo con il FAP (misura l'ossigeno allo scarico e fa in modo che la centralina calibri la carburazione di conseguenza)

non so come funzionino le centraline Peugeot, ma generalmente è la stessa centralina del motore a gestire il FAP, dunque dovrebbe essere riprogrammata la stessa per prima, per "spiegarle" che non deve preoccuparsi del fatto che siano scomparsi i sensori di pressione....
          Ultima modifica di Pat; 13-04-2008, 06:57.
          A tutti i possessori, ex-possessori e amanti della panda, clicca qui! IMPORTANTISSIMO! -Pat-
          P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - P.R. Ufficiale
          Anarchia Tuninghista Rulez A.T.R. *Vice President*
          proud member of TurinstreetRacer TsR membro n. 130

Commenta

sarebbe da eliminare via software la lettura da parte della centralina, dei vari sensori.
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

...aspettate un pò ragazzi..stanno studiando un FAP "racing" simile ai catalizzatori a 200 celle..sono in fase di studio e promettono molto bene..
              Socio Seat Leon Italian Club
              www.leon-club.com
              Gsx-R 600 K6

Commenta

riesumo questo vecchio 3ad per sapere se ci sono novità sulla eliminazione del fap.

ciauz

Commenta

Originariamente inviato da Pat Visualizza il messaggio

A volte però i due sensori servono soltanto a capire se il filtro è intasato, mentre la rigenerazione viene fatta automaticamente secondo un calcolo statistico. Ciò significa che, pur togliendo il DPF, la centralina butterebbe tot gasolio post-combustione nel motore, con qualche rischio in più per l'impianto di scarico...
                  Quindi sfiammatone paurose e frittura di catalizzatore... O sbaglio?
                  Civic Type-R FN2 -->ASPIRAZIO IMPERA <--
                  Sempre nel cuore... La mia piccola 156!!!!!
                  Scritto in origine da mauri53:
                  un possessore di Elise è un'appassionato di auto,un possessore di TT è un'appassionato di aperitivi.

Commenta

non si sa più niente di questa storia?????????????

Commenta

Sto operando...
                    X