annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DIESEL: centrale e silenziatore finale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• DIESEL: centrale e silenziatore finale

il mio scarico è composto nell'ordine da turbina, catalizzatore, scarico centrale e silenziatore finale

vi chiedo se qualcuno di voi ha delle informazioni tecniche, link ecc su quale specifica funzione abbia il centrale ed il silenziatore finale.

vi chiedo inoltre se avete esperienze dirette riguardo l'eliminazione del centrale

SU MOTORI TURBODIESEL ovviamente

grazie
    Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Re: DIESEL: centrale e silenziatore finale

il loro compito è di silenziare il motore e basta.......sui turbodiesel lo scarico libero non ha controindicazioni se non quella di aumentare leggermente la fumosità

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Perche' dovrebbe aumentare la fumosita` rimuovendo i silenziatori?

Commenta

il centrale sugli ultimi diesel serve a ben poco, rimuovendolo non cambia nulla, infatti su molte diesel recenti non viene + fornito, ma basta il finale

Commenta

Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
          Perche' dovrebbe aumentare la fumosita` rimuovendo i silenziatori?
          se leggi bene ho scritto scarico libero nn silenziatori..mi riferivo ad un impianto di scarico totalmente libero quindi anche senza catalizzatore ecc

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

quindi il centrale comunque serve a silenziare....ciò voul dire che togliendolo il rumore aumenta
            Ultima modifica di folagana; 24-12-2006, 17:30.
            Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

Commenta

Originariamente inviato da folagana Visualizza il messaggio
              quindi il centrale comunque serve a silenziare....ciò voul dire che togliendolo il rumore aumenta
              se lo togli e lasci il finale non cambia nulla, se non hai il finale e togli anche il centrale allora le cose cambiano parecchio... in meglio!

Commenta

Originariamente inviato da ELF24 Visualizza il messaggio
                se lo togli e lasci il finale non cambia nulla, se non hai il finale e togli anche il centrale allora le cose cambiano parecchio... in meglio!
                se le perdite di carico avvengono in due step centrale e silenziatore allora eliminando il centrale necessariamente aumenterà il rumore.

Ma cosa intendi con "togliere" il finale????

Commenta

ma io sapevo che mettendo il terminale sul diesel la cosa cambia poco in prestazioni cosa minima perlopiu estetica,ma se lo si libera manca in contropressione qul tanto che serve a non far svuotare i cilindri,quindi perdendo.

Commenta

Originariamente inviato da Poldo80 Visualizza il messaggio
                    ma io sapevo che mettendo il terminale sul diesel la cosa cambia poco in prestazioni cosa minima perlopiu estetica,ma se lo si libera manca in contropressione qul tanto che serve a non far svuotare i cilindri,quindi perdendo.
                    Onestamente mi sto facendo una personale opinione
                    "pochi sanno poco" e molto cambia da auto ad auto.......

Commenta

Sto operando...
                    X