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Registrare l’anticipo

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  • Registrare l’anticipo

    Ho trapiantato un 1.2 Fire, di provenienza punto 75 , sulla mia uno 1.1Fire.
    Ho trasformato il motore da iniezione elettronica in carburatore. Trapiantando anche lo spinterogeno al distributore di fase.
    Ora come faccio a regolare l’anticipo?
    Non voglio spere come si fa, perchè lo so fare, ma quanti gradi di anticipo prima del PMS.

  • #2
    Re: Registrare l’anticipo

    bel lavoro ma amio avviso hai impostato le cose nel modo contrario a quello migliore...........leva il carburatore e usa tutta le ecu della punto 75, vedrai che guadagni sia in temrini di resa ( meglio se mappando) che in termini di regolarità......
    ciao.

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    • #3
      Re: Registrare l’anticipo

      Be prima lo recoli originale poi vedi come va e poi vai a tentativi io ho fatto anche cosi.
      Se poi monti un bel doppio copo con una bella gamma da 10 o 10 e mezzo d'alzata hai la ripresa di un turbo (con altre lavorazioni ovviamente) tu che hai fatto)

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      • #4
        Re: Registrare l’anticipo

        Originariamente inviato da escort27 Visualizza il messaggio
        bel lavoro ma amio avviso hai impostato le cose nel modo contrario a quello migliore...........leva il carburatore e usa tutta le ecu della punto 75, vedrai che guadagni sia in temrini di resa ( meglio se mappando) che in termini di regolarità......
        ciao.
        Si lo so almeno per iniziare srebbe stato l'ideale, ma i collettori di spirazione toccavano eccesivamente, sarei stato costretto a tagliare la lamiera.Poi chi li regala 400 euro per una rimapatura , fatta si come si deve, e su misura. Ma non ti da piu di 6 CV , con 100 euro ci compro un doppio corpo da 45mm che me ne da una 10.

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        • #5
          Re: Registrare l’anticipo

          Originariamente inviato da EnzoGiordy Visualizza il messaggio
          Ho trapiantato un 1.2 Fire, di provenienza punto 75 , sulla mia uno 1.1Fire.
          Ho trasformato il motore da iniezione elettronica in carburatore. Trapiantando anche lo spinterogeno al distributore di fase.
          Ora come faccio a regolare l’anticipo?
          Non voglio spere come si fa, perchè lo so fare, ma quanti gradi di anticipo prima del PMS.
          A carburatore può funzionare eccome!!!Per regolare l'anticipo d'accensione usa una lampada stroboscopica sul foro vicino al volano . Vedi a quanti gradi cade la tacca del punto morto sul volanoe regola fino a leggere -10°....puoi dare + anticipo , ma se picchia regola diversamente..
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