nn riguarda il mondo motoristico..ma mi sembrava giusto aprirlo qui e nn in modifiche estetiche...
dove si possono trovare notiizie tecniceh sulla progettazione e costruzione di fondi piatti utilizzati in alcune categorie di gare??
da quale velocità iniziano a produrre un effetto suolo accettabile? che inclinazione dovrebbe avere l'estrattore posteriore?? e l'inclinazione del fondo sotto la scocca?? so che in F1 circa l'altezza a terra dell'avantreno è di circa 3 cm, al post di 6...so che più vicino è il fondo al terreno magiore è il suo effetto...ma avendo ad es un fondo con entrata a 5 cm dal suolo e uscita più alta con minigonne flessibili laterali x impedire l'entrata dell'aria si ha un miglioramento di tenuta effettivo?? o sarebbe tutta fatica sprecata???
dove si possono trovare notiizie tecniceh sulla progettazione e costruzione di fondi piatti utilizzati in alcune categorie di gare??
da quale velocità iniziano a produrre un effetto suolo accettabile? che inclinazione dovrebbe avere l'estrattore posteriore?? e l'inclinazione del fondo sotto la scocca?? so che in F1 circa l'altezza a terra dell'avantreno è di circa 3 cm, al post di 6...so che più vicino è il fondo al terreno magiore è il suo effetto...ma avendo ad es un fondo con entrata a 5 cm dal suolo e uscita più alta con minigonne flessibili laterali x impedire l'entrata dell'aria si ha un miglioramento di tenuta effettivo?? o sarebbe tutta fatica sprecata???
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