annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

frizione racing!!...conviene?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• frizione racing!!...conviene?!

ciao ragazzi...probabilmente mi tocca rifare la frizione..in vista della spesa potrei optare x una frizione racing...ma da reali vantaggi su strada?..e ne vale la pena dato la sua durata sicurammente inferiore!....e i prezzi?
    grazie a li mi rispondera'!

Jolly

Disse "il Bagarospo"--->Chi trova un amico trova un tesoro....ma chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico!!!!

Ciao bagarospo,
    che tipo di frizione racing vorresti montare?
    Con la molla a tazza(o ragno) rinforzata, senza parastrappi...

In generale, una frizione racing serve se hai aumentato (molto) la potenza della tua macchina, altrimenti potresti ritrovarti (inutilmente) con un pedale pesante e con una frizione meno modulabile e confortevole...

Ciao
    Ric
    La formula della felicità: Peso/Potenza!

Commenta

...sono stato ieri dal mecc...me l'ha sconsigliata,dura molto meno e va messa su motori pompati...cmq nn contento mi sono informato..la omp la fa solo x m3 e costa 250 euro!.. ..grazie

Jolly

Disse "il Bagarospo"--->Chi trova un amico trova un tesoro....ma chi trova un tesoro se ne fotte dell'amico!!!!

Commenta

le frizioni racing (quelle per rally) hanno il brutto vizio di stakkare di colpo, quindi sono molto meno modulabili .... un ragazzo che conosco l'ha montata sul suo deltone integrale (abbastanza pompato), ed in città nn riesce più quasi a girare
        Poi come hai visto il costo è elevato
        Al massimo, puoi optare per un spingidisko rinforzato, quello può essere un buon compromesso
        Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
        M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
        Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
        IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
        Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Sulla tua macchina è assurdo

Montare una frizione sinterizzata sulla tua macchina non ha assolutamente senso.
          Ti spiego perchè.
          Tu non lo sai ma sei un ragazzo estremamente fortunato, perchè la bmw ha montato più o meno la stessa frizione sulla tua macchina di quella che viene montata sull'M3.
          Ci tengo a farti presente che la nuova M3 ha più di 300 hp!!!
          Penso che la tua frizione così com'è possa tranquillamente reggere più di 250 cv.
          E' estremamente modulabile e piacevole, perchè ti vuoi complicare la vita?
          Se proprio sei uno dal piedino pesante ed ad ogni semaforo ti piace fare una sgommatina, allora prendi lo spingi disco dell'M3!
          Se il tuo meccanico ti consiglia un altro spingi disco, ti consiglio di cambiare meccanico (forse non capisce nulla).

Commenta

ti ringrazio prof.....il lavoro l'ho gia' effettuato...frizione nuova originale bmw....cmq con nuovi materiali inpiegeti dalla precedente che avevo....ne sono pienamente soddisfatto....cambiare marcia e' un piacere!....
            la mia era una domanda piu' che altro di curiosita'...visto che dovevo cambiare la frizione volevo sapre la diferenza tra normale e racing...cmq mi e' stata sconsigliata da tutti sia x il costo,durata e manofrabilita' in citta'!...
            cmq grazie

Jolly

Commenta

Sto operando...
            X