Vorrei sapere qualche cosa in piu su questi dispositivi , ma sopratutto se sono universali e poi se a roma c'è qualche rivenditore se no dove li posso trovare????
l'apexi e la greddy sono marche di pezzi d'auto da competizioneturbo, collettori, valvole, organi meccanici e della trasmissione).
l'overboost è un congegno che serve a innalzare la pressione della turbina facendo guadagnare potenza e coppia. Io so che esiste l'overboost meccanico, con relativo pulsante d'azionamento nell'abitacolo, ma ora parecchie vetture, specialmente turbodiesel, vengono dotate di overboost elettronici che si azionano automaticamente quando l'accelleratore è a tavoletta.
non vorrei sbagliarmi ma credo che faccia innalzare la pressione ritardando la valvola waste-gate
Apexi e Greddy (Trust) fanno boost controller (oltre a sistemi manageriali che rimpiazzano le centraline di serie, ecc...), dispositivi relativamente semplici per la gestione elettronica della pressione / azionamento e soglia per cui una (o più turbine devono lavorare.
Di solito si compongono di un piccolo modulo con display che si posiziona vicino al posto guida e da cui si settano i parametri desiderati.
Sconsigliato ovviamente sulle auto "stock" visto che i settaggi sono già ottimizzati dalla casa costruttrice in base al buon funzionamento con il resto del motore.
Dipende da che impiego ne vuoi fare... Non sono cmq universali, ogni casa costruttrice ha disposizioni differenti e quindi sono differenti i richiami ai controller stessi ed ai cablaggi che si dovrebbero utilizzare.
Un buon Boost Controller lo fà anche la Blitz, anche se alla fine sono poche le differenze tra le varie marche... A meno che non si parli di impianti completi di gestione elettronica (ECU managment + boost controller + turbo timer...)
Tutto ha un prezzo... Ora lasciaci decidere quanto può valere la tua anima.
Fai l'ordine, paghi con postepay e il giorno dopo hai la roba dietro casa tua ! E non scherzo !
L'apexy si può montare se la gestione della WG è pneumatica. Quindi se hai la famosa pielburg.
Con l'apexy (AVCR) controlli le pressioni anche per singola marcia. E in + (almeno sulla lancer) visualizzi anche altri parametri.
A presto ciao
azzo che prezzi però
TsRSPLTEAMANTICHIAPPONIAUDIOFILI R.F.C.-RenaultFanClub - R5 GT TurboGruppo Fata® SeriouseDrinker®NoIce®DrinkTeamTsR® Alcool Team Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522
La Power FC dell' Apexi resta indubbiamente un ottimo modulo manageriale per "scavalcare" la centralina stock...
Si mette in competizione con la più famosa F Con V (+ EVC) dell HKS e con l' ultima E-Manage della GReddy (a mio avviso ottima se combinata con un boost controller come il Profec).
Per la Power FC mi sembra esista anche il boost controller "dedicato" ma le scelte sono strettamente una questione persionale, una volta stabilito quale siano i 2 o 3 dispositivi più competitivi che vengono fabbricati.
Volendo anche il Dual SBC della Blitz non è male, come boost controller, con possibilità ovviamente di scegliere tra singolo solenoide o doppio a seconda di ciò che si vuole equipaggiare.
Sono cmq marche estere e quindi disponibili su importazione.
Tutto ha un prezzo... Ora lasciaci decidere quanto può valere la tua anima.
Bhè...essendo un membro del forum lancer il buon Marcello fà sempre un pò di sconto.
Non ricordo + il siti ma ne avevo alcuni dove AVCR, la centralina apexy e altre cose costavano anche 100-150 euro in meno...peccato che erano giapponesi...
Io non mi sono fidato di pagare tramite carta di credito e sperare...
quindi alla fine dove mi consigliate di comprare queste cose??per quanto riguarda il montaggio è una cosa "semplice" o mi devo rivolgere ad uno specialista??
Commenta