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Clio 1.4 16v

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  • Clio 1.4 16v

    Salve a tutti,
    sono nuovo (o quasi), sono Road di Roma ho 32 anni e sono il possessore dell'auto in
    oggetto che mi sta facendo impazzire.
    Non so se è questa la sezione giusta, se non lo fosse chiedo venia.
    Questa macchinetta ha dei problemi con il minimo che borbotta.
    Pensavo fosse un problema di corpo farfallato ma borbotta anche sui 1500-2000 ed ogni tanto mi ha fatto lo scherzo di tentare di spegnersi in autostrada.
    Il mio meccanico ha attaccato la centralina al quel marchingegno per verificare i problemi ma non ha avuto risultati.
    Forse una bobina? Forse è da resettare la centralina?
    Qualcuno ha mai avuto problemi simili?

    Grazie a tutti.
    Ultima modifica di road; 04-01-2007, 22:28. Motivo: ...

    www.cbr600.it

  • #2
    Re: Clio 1.4 16v

    Sulle scenic 1.6 so di infiniti problemi alle bobine...non saprei se si estendono pure ai 1.4 di casa Renault.

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    • #3
      Re: Clio 1.4 16v

      Originariamente inviato da road Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      sono nuovo (o quasi), sono Road di Roma ho 32 anni e sono il possessore dell'auto in
      oggetto che mi sta facendo impazzire.
      Non so se è questa la sezione giusta, se non lo fosse chiedo venia.
      Questa macchinetta ha dei problemi con il minimo che borbotta.
      Pensavo fosse un problema di corpo farfallato ma borbotta anche sui 1500-2000 ed ogni tanto mi ha fatto lo scherzo di tentare di spegnersi in autostrada.
      Il mio meccanico ha attaccato la centralina al quel marchingegno per verificare i problemi ma non ha avuto risultati.
      Forse una bobina? Forse è da resettare la centralina?
      Qualcuno ha mai avuto problemi simili?

      Grazie a tutti.
      Si è esatto...in officina non puoi rilevare nulla di questo problema mettendo a diagnosi la vettura..in quelle autorizzate Renault,neanche con apparecchiature avanzate come l'Optimal.
      Il calcolatore non centra assolutamente nulla...non devi farci alcun lavoro ne resettare nulla.
      La tua vettura (clio 1.4 16v)presenta un motorino del minimo..se la tua vettura ha molti km alle spalle...l'unica cosa da fare è tirare giù il motorino, pulirlo, registrarlo, e rimontarlo.
      A mio parere vedrai che cosi' facendo non avrai piu' problemi
      1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
      Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
      ADRIA RACEWAY: BANNATO DAI COMMISSARI PER ESAGERATO INQUINAMENTO ACUSTICO !!!
      Gare Autokit show 2005 Imola....Willy bastona New Golf TFSI 200cv turbo benzina
      FORUM DEL CLUB...... PORTALE VENETOMOTORI

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      • #4
        Re: Clio 1.4 16v

        e lo spegnimento in autostrada? li il motorino non centra però.

        se ce l'ha, potrebbe centrare il debimetro però.
        M-Parts:

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        • #5
          Re: Clio 1.4 16v

          Originariamente inviato da Pr.WilliamsCLUB Visualizza il messaggio
          Si è esatto...in officina non puoi rilevare

          La tua vettura (clio 1.4 16v)presenta un motorino del minimo..se la tua vettura ha molti km alle spalle...l'unica cosa da fare è tirare giù il motorino, pulirlo, registrarlo, e rimontarlo.
          A mio parere vedrai che cosi' facendo non avrai piu' problemi
          Non lo farebbe a 1500-2500 tenendo il gas stabile.... pure quando do una bella sgassata si sente... come se fossero mancate accensioni.
          Un giorno sono andato alla Renault a chiedere il prezzo di una bobina (56€+iva) e mi ha detto che ne sono usciti vari modelli a seconda se monto una "Denso" o un'altra marca che non ricordo.
          Pensavo di comprarne una e montarla a rotazione sui 4 cilindri e vedere se è quello.... però se non è avrei buttato 60€!

          www.cbr600.it

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          • #6
            Re: Clio 1.4 16v

            Originariamente inviato da road Visualizza il messaggio
            Non lo farebbe a 1500-2500 tenendo il gas stabile.... pure quando do una bella sgassata si sente... come se fossero mancate accensioni.
            Un giorno sono andato alla Renault a chiedere il prezzo di una bobina (56€+iva) e mi ha detto che ne sono usciti vari modelli a seconda se monto una "Denso" o un'altra marca che non ricordo.
            Pensavo di comprarne una e montarla a rotazione sui 4 cilindri e vedere se è quello.... però se non è avrei buttato 60€!
            Un mio amico con la Clio 1.2 16 valvole ha avuto problemi simili.
            Il difetto era sul sensore di giri/posizione dell'albero motore.
            In effetti se il sensore da un segnale basso, rischi che la centralina non rilevi tutti i denti della puleggia fonica. Il risultato è la perdita dell'informazione relativa alla posizione dell'albero con conseguente errore nella base tempi che regola l'istante di iniezione e soprattutto quello di accensione.
            Oppure viene misurato un regime sbagliato cosa che porta comunque ad errori sul calcolo dei tempi di iniezione.
            Comunque anche una bobina o un cavo AT in dispersione (o candele difettose) causano problemi simili.
            Ma uno spegnimento in corsa lo vedo più come un problema di sensori, stile quello del mio amico.

            Commenta


            • #7
              Re: Clio 1.4 16v

              Originariamente inviato da road Visualizza il messaggio
              Non lo farebbe a 1500-2500 tenendo il gas stabile.... pure quando do una bella sgassata si sente... come se fossero mancate accensioni.
              Un giorno sono andato alla Renault a chiedere il prezzo di una bobina (56€+iva) e mi ha detto che ne sono usciti vari modelli a seconda se monto una "Denso" o un'altra marca che non ricordo.
              Pensavo di comprarne una e montarla a rotazione sui 4 cilindri e vedere se è quello.... però se non è avrei buttato 60€!
              scusa..se è una questione che "non tiene il minimo" è una cosa..segui il consiglio che ho postato..se come dici tu, non è regolare nell'andamento..allora è un'altra..ma senti come dei tagli di corrente..cioè la macchina pur accellerando si impunta per qualche attimo?
              1° CLUB IN ITALIA APPASSIONATI E POSSESSORI CLIO WILLIAMS
              Clio W- Clio 1.8 16v I serie - Clio RS faseII - Subaru Impreza WRX STI SOLBERG 外人
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              • #8
                Re: Clio 1.4 16v

                Originariamente inviato da Pr.WilliamsCLUB Visualizza il messaggio
                ..se è una questione che "non tiene ..se come dici tu, non è regolare nell'andamento..allora è un'altra..ma senti come dei tagli di corrente..cioè la macchina pur accellerando si impunta per qualche attimo?
                Il minimo lo tiene, solo che ogni tanto sobbalza dando l'impressione come di un singhiozzo.
                A volte in fase di accellerazione è come se tendesse a spegnersi... non risco a capire però se è tutta la macchina o magari solo un cilindro che da quest'effetto.

                Il debimetro che ha accennato teo che cos'è?
                Ultima modifica di road; 04-01-2007, 23:25. Motivo: altre info

                www.cbr600.it

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                • #9
                  Re: Clio 1.4 16v

                  Originariamente inviato da road Visualizza il messaggio

                  Il debimetro che ha accennato teo che cos'è?
                  Misura la massa d'aria in ingresso al motore e sui benzina è un componente molto critico.
                  Se c'è, starà sicuramente sul manicotto dell'aria, prima del corpo farfallato. E' un cilindro che intercetta il manicotto dell'aria e dal quale esce un cavo a 3 o 4 fili per i segnali alla centralina.

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                  • #10
                    Re: Clio 1.4 16v

                    Ma non può dipendere dalla centralina?

                    www.cbr600.it

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