su certi motori si fà ancora e certi drag girano solo ad alcool pur non essendo glow..............tutto và studiato in base al tipo di motore che si fà.
ciao.
i drag quelli "top" nn mi ricordo come si chiamino le categorie, usano il metanolo
DON'T WORRY...YOU STAY BACK
... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...
il mio preparatore sta sviluppando un proto da 800cv... e usa metà metanolo e metà benza... qst perchè il metanolo ad un certo livello di potenza, pressione e temperatura assicura una combustione migliore di una normale benzina (anche vpower che sia)
... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...
gia con l'etanolo E85(85% etanolo e 15% benzina al piombo) si riscontrano 20 % di cv in piu e 16% di coppia in piu. bisogna xo cambiare inniettori (maggiorarli o metterne di piu) e centralina xke il rapporto stechiometrico passa da 14,7 a 8. (35% in piu di consumi)
in compenso il bioetanolo costa 80 cent/litro. unico problema ci saranno una ventina di distributori in europa
sentivo tempo fa che in Brasile (se ricordo bene) ci si stà muovendo per sostituire i combustibili fossili con quelli biologici quali biodiesel e bioetanolo... quindi li avran motori da paura... ih ih ih scherzo...
Commenta