annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tubo recupero vapori olio rotto!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tubo recupero vapori olio rotto!

Beh la macchina non andava un granchè, ho aperto il cofano e puff! Tutto imbrattato di olio uno schifo!

Si è rotto il tubo recupero vapori (che spara l'olio nel condotto aspirazione e succede uno schifo totale) Ho una Golf III 1.6 GT

La mia domande erano:

-se lo tolgo del tutto e lascio liberi i vapori faccio danni?
    -il motore se non aspira i vapori rimane + pulito ma da + potenza o meno consumi (insomma vantaggi)?
    -se lo tolgo ma lo faccio scaricare nella coppa?

Ditemi voi insomma...vedeste che schifo il mio vano! Grazie!
    SUV? Big Car, Small Dick.

Re: Tubo recupero vapori olio rotto!

puoi semplicemente non recuperare i vapori ed averli "a perdere" con un tubo verso il basso.
    Come dici il motore sarà un pò più pulito ed in alcuni casi, regolare.
    L'unico inconveniente è la puzza d'olio dei vapori che risalgono quando si è in coda.
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Quindi andrebbe meglio e sarebbe + pulita ma quei vapori non si potrebbero recuperare x consumare meno olio e inquinare meno? Io pensavo appunto di scaricarli nella coppa o cose del genere.

Il meccanico mi ha detto che a scaricarli in terra inquino e rischio la multa

Commenta

quoto lucky
        il tubo o lo rimetti come stava oppure lo potresti eliminare mettendo dei filtrini appositi......anche se nn è la miglior cosa insieme a quella di far scaricare a terra i vapori di olio............se vuoi fare una cosa fatta come si deve potresti utilizzare una vaschetta di recupero olio messa tra tubo e condotto di aspirazione...in pratica in questa vaschetta condensa l'olio presente nei vapori ed il motore aspira solo aria..ogni tanto poi si svuota la vaschetta

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

io ho un piccolo filtrino apposta per lo sfiato dell'olio,l'ho pagato 5 € e mi tiene separato il recupero dell'olio al filtro dell'aria
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #120

ho concluso con gioko 68,TONYGT,FabiettoTaurus,Polo14,97alex82 ,V.I.P,kinese,xblastx

Io odio il fordfiestamk6 club

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
            quoto lucky
            il tubo o lo rimetti come stava oppure lo potresti eliminare mettendo dei filtrini appositi......anche se nn è la miglior cosa insieme a quella di far scaricare a terra i vapori di olio............se vuoi fare una cosa fatta come si deve potresti utilizzare una vaschetta di recupero olio messa tra tubo e condotto di aspirazione...in pratica in questa vaschetta condensa l'olio presente nei vapori ed il motore aspira solo aria..ogni tanto poi si svuota la vaschetta

il cosidetto: decanter
            TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
            Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
            Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
            I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
            L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
            B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

se lo lasci a perdere devi rabboccare ogni 500km. nn scherzate, oltre a inquinare ti costa uno sproposito

Commenta

Ma scusate allora prima (sulla Golf 2 mi pare non ci fosse) come si faceva? Eppure non mi pareva bevessero tanto olio + di oggi!

E sopratutto le Ferrari o nei rally come fanno?

A me il decanter mi pare la soluzione migliore...xò il meccanico mi ha detto ch l'olio è bene ributtarlo nel condotto xche fa bene alle valvole

Commenta

fallo andare in un decanter , e dal decanter lo rimatti in aspirazione con un tubo che peschera' in alto , cosi nel motore ci vanno solo i vapori e nn sputi di olio
                  il tuo meccanico ha ragione , in parte lubrufica sedi e steli valvole
                  ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

E allora ripeto prima come si faceva? Non si lubrificavano le valvole e si consumava tantissimo olio?

Commenta

Sto operando...
                    X