Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina maggiorata per 1.4 HDI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Turbina maggiorata per 1.4 HDI

    Volendo maggiorare la turbina, sono indeciso su quale tipo e modello scegliere sul mercato.
    L'importante è non perdere troppo ai bassi giri.
    Potete aiutarmi?
    La turbina attuale è una KKK (K35), un pò piccola...

  • #2
    Re: Turbina maggiorata per 1.4 HDI

    Una turbina più grande di certo ti farà aumentare il turbo-lag, a meno che sia proporzionalmente più leggera. Ma non è facile trovarne una che migliori le prestazioni in assoluto. Cambiare turbina varierà le condizioni allo scarico, a partire dalla contropressione, andando a variare il lavoro erogato dal motore e i fenomeni dinamici.
    Cosa ha che non va la tua?

    Commenta


    • #3
      Re: Turbina maggiorata per 1.4 HDI

      già pensato come soluzione....niente da fare,cambiare la turbina vorrebbe dire cambiare anke tutto il resto...stavo xò pensando ke si potrebbe:
      modificare turbina,montare un in(visto ke non ce l'ha),cat metallico e una bella mappatura...
      Utenti OK:
      BigBass,P.R.T.,Moideck,airGt,Apo,Zioladrone,Mixer,Fabbio,Cyclon,Rocky87,Rendon1983,Caesar70,Christia n Vtr,Ghost_Rider,6thGear,bonny83,twincam16
      Le mie Bimbe:
      2001 Peugeot 205 1.6 gti + 205 1.1 - 2002/2007 Peugeot 206 1.4hdi - 2007/2008 Smart Roadster Coupè - 2008 Suzuki Swift 1.3 ddis - 2011 Ford Falcon 4.0 - 2012/13/14 Audi A3 2.0 fsi - 2015 Alfa Giulietta 1.6 jtdm2, Compass 2.0 Mjet AT9

      Commenta


      • #4
        Re: Turbina maggiorata per 1.4 HDI

        probabilmente non ne vale la pena. la turbina costa cara e in più va sicuramente adattata ad aspirazione e scarico. inoltre più è grossa e più perdi ai bassi. se la tua è poi già a geo variabile come la mia è un lavoro inutile, è più quello che perdi che quello che guadagni.
        se non c'è ancora metti un intercooler e se proprio vuoi porta la tua a vedere da un bravo preparatore che magari può farla rendere al meglio.
        poi comunque pensa alla centralina che sicuramente ti aiuta molto di più con una spesa decisamente inferiore.

        EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
        Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

        Gioy TI AMO

        Commenta


        • #5
          Re: Turbina maggiorata per 1.4 HDI

          Originariamente inviato da _Ulisse_ Visualizza il messaggio
          Una turbina più grande di certo ti farà aumentare il turbo-lag, a meno che sia proporzionalmente più leggera. Ma non è facile trovarne una che migliori le prestazioni in assoluto. Cambiare turbina varierà le condizioni allo scarico, a partire dalla contropressione, andando a variare il lavoro erogato dal motore e i fenomeni dinamici.
          Cosa ha che non va la tua?
          la mia va bene, pensavo solo che si potesse migliorare la potenza, però mi rendo conto che non ne vale la pena.

          Commenta


          • #6
            Re: Turbina maggiorata per 1.4 HDI

            anche io lo volevo fare ma poi mi sono informato bene.... vale la pena su un'auto benzina preparato o su auto aspirate da preparare. su motori come il tuo o come il mio può essere una finezza se fatto in un certo modo, ma si spende molto per guadagnare poco. forse abbinare un compressore volumetrico alla turbina sarebbe una buona cosa, ma il budget missà che sale molto...

            EX Peugeot 206 1.6 HDi 16v Rouge & Noir DRIVER
            Lotus Exige S2 Chrome Orange DRIVER

            Gioy TI AMO

            Commenta


            • #7
              Re: Turbina maggiorata per 1.4 HDI

              Ho sentito in giro che si può sostituire la turbina attuale (KP35) a geometria fissa con una maggiorata a geometria variabile (3 mm in più all'aspirazione ed altrettanto allo scarico).
              Poi ci vuole un ottimo rimappatore.
              Non so se qualcuno sappia qualcosa.

              Commenta


              • #8
                Re: Turbina maggiorata per 1.4 HDI

                Lascia perdere se cambi la turba mettila a geo fissa ti togli da tante grane inutili.........se proprio vuoi, ho visto che hai aperto + di un post e non solo in questo forum monta una k16 e ti fai fare la flangia ciao............

                Commenta


                • #9
                  Re: Turbina maggiorata per 1.4 HDI

                  Originariamente inviato da Spider73 Visualizza il messaggio
                  Lascia perdere se cambi la turba mettila a geo fissa ti togli da tante grane inutili.........se proprio vuoi, ho visto che hai aperto + di un post e non solo in questo forum monta una k16 e ti fai fare la flangia ciao............
                  Ciao Spider,

                  la Turmax da me interpellata dice che per loro è normale amministrazione...sostituire una geo fissa con una variabile.
                  Una domanda scusa, ma la k16 è a geometria fissa?

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Turbina maggiorata per 1.4 HDI

                    Originariamente inviato da birbibi Visualizza il messaggio
                    Ciao Spider,

                    la Turmax da me interpellata dice che per loro è normale amministrazione...sostituire una geo fissa con una variabile.
                    Una domanda scusa, ma la k16 è a geometria fissa?
                    Si' e' fissa....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X