annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tipologia di sospensione x vetture da Rally?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tipologia di sospensione x vetture da Rally?

Ho una domanda da farvi.
    Come mai nelle macchine da rally (WRC, S2000, S1600 ecc…) utilizzano tutte e 4 le sospensioni di tipo McPearson e non per esempio quadrilateri sovrapposti ecc…?
    Per l'utilizzo su strada il McPersoè la soluzione migliore???
    Alpine 7876RB
    Dynaudio MD130 & MW160LQ
    Ampli... chi vivrà vedrà!

Re: Tipologia di sospensione x vetture da Rally?

penso x la semplicita' del sistema e i costi ridotti
    alivello stradale va bene tutto , oramai all'anteriore il 90% delle macchine sono mcperson ,come contro un quadrilatero deformabile o un multilink offrono un migliore controllo del movimento della sopensione e limitando la veriazione delle geometrie (campanatura ,convergenza e caster)
    ciao Alessandro

I'm naive , i make mistakes , but i don't give a rat's arse how i'm perceived "Shirley Manson"

Commenta

non son sicuro al 100% ma dovrebbe essere da regolamento ed anche se non lo fosse mi piacerebbe vedere dove lo trovano dietro(o davanti) il posto per il braccio superiore mantenendo l'escursione che hanno col McP
      cmq:
      multilink in competizione è un suicidio e un McPerson fatto ben ha poco da invidiare ad un quadrilatero, toglietevi dalla testa i problemi di costo.
      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

I problemi di costo non ci sono nel WRC!!! Sono macchine da 500.000 euro o anche +!!!
        Alpine 7876RB
        Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

cmq credo che si scriva Mc Pherson
          A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
          Originariamente inviato da TireK
          'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

Commenta

Qualcuno sa se quella tipologia si sospensioni la impone il regolamento o no?
            Quando (con le gruppo B) potevano fare quello che volevano non usavano il Mc Pherson.
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

Sto operando...
            X