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Rimappare la centralina?

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  • Rimappare la centralina?

    Volevo fare alcune modifiche da fare alla mia Rover 45, niente di esagerato comunque, al momento ho su solo un filtro sportivo K&N, magari più avanti pensavo di intervenire sullo scarico poi col tempo vedrò cosa cambiare.
    Però per far si che si vedano i miglioramenti apportati dalle varie modifiche devo per forza rimappare?

    Se si, è possibile sulla mia? (Rover 45 del 2001, motore 1400cc 103Cv)

  • #2
    Re: Rimappare la centralina?

    se rimappi metti almeno il filtro e lo scarico,...

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    • #3
      Re: Rimappare la centralina?

      io riprofilerei gli alberi a camme...

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      • #4
        Re: Rimappare la centralina?

        Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
        Volevo fare alcune modifiche da fare alla mia Rover 45, niente di esagerato comunque, al momento ho su solo un filtro sportivo K&N, magari più avanti pensavo di intervenire sullo scarico poi col tempo vedrò cosa cambiare.
        Però per far si che si vedano i miglioramenti apportati dalle varie modifiche devo per forza rimappare?

        Se si, è possibile sulla mia? (Rover 45 del 2001, motore 1400cc 103Cv)
        Tieni conto che su un propulsore aspirato come il tuo la mappatura porta solo a lievi miglioramenti e nulla di più.... non vale assolutamente il costo che spendi sopratutto se la meccanica è originale!!!
        Ti conviene montare un filtro sportivo, uno scarico maggiormente libero e se vuoi ancora di più intervenire sulla distribuzione sostituendo gli alberi a cammes con altri dotati di fasatura più spinta e lavorare il corpo farfallato... Allora si che la mappatura ha senso perchè serve per accordare gli interventi eseguiti e permettere al propulsore di sfruttare la migliore "respirazione"...
        Contrariamente se vuoi solo una elaborazione leggera, accanto a filtro aria e scarico, puoi optare per il regolatore di pressione benzina.... Diffida di chi promette incrementi tangibili con la sola mappatura...
        My dream website. ...[B]My motorbike
        "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
        Hornet&Z dreams

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        • #5
          Re: Rimappare la centralina?

          Capito, quindi teoricamente potrei sostituire tutto lo scarico, cambiando colletori, centrale e terminale sentendo comunque il cambiamento di prestazioni, giusto?


          Il regolatore della pressione della benzina sarebbe?
          Intendi calibrarlo in un altro modo o sostituirlo con un altro?

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          • #6
            Re: Rimappare la centralina?

            la centralina della tua vettura è tranquillamente rimappabile ma se fai riprofilare le camme avrai incementi di cui sarai pienamente soddisfatto.
            Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
            Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

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            • #7
              Re: Rimappare la centralina?

              Originariamente inviato da Pessyc Visualizza il messaggio
              la centralina della tua vettura è tranquillamente rimappabile ma se fai riprofilare le camme avrai incementi di cui sarai pienamente soddisfatto.

              Il motore è a doppie camme, se ne trovo di sportive che fatte apposta non è meglio?

              Con una modifica così che incrementi dovrei avere?

              Farle montare viene a costare tanto?

              Commenta


              • #8
                Re: Rimappare la centralina?

                Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
                Capito, quindi teoricamente potrei sostituire tutto lo scarico, cambiando colletori, centrale e terminale sentendo comunque il cambiamento di prestazioni, giusto?


                Il regolatore della pressione della benzina sarebbe?
                Intendi calibrarlo in un altro modo o sostituirlo con un altro?
                Si il cambiamento di prestazioni si sente ma non aspettarti miracoli... avrai si 4-5cv in più ma sopratutto una erogazione più robusta e maggiore velocità nel salire di giri...
                Il regolatore di pressione si sostituisce con un modello che abbia una taratura diversa; praticamente è costruito per avere una curva di arricchimento molto più ripida e portare la pressione a valori maggiori ( calcola che i veicoli di serie sono volutamente magri come carburazione... )
                Ovvio è che la sostituzione della cammes richiede la mappatura anzichè la semplice sostituzione del regolatore di pressione ( che va bene se hai solo filtro e scarico)...
                Per le cammes puoi guardare quelle della pipercams :
                http://www.pipercams.co.uk
                Sono ottime e disponibili in profili diversi...
                Calcola che già l'incremento del 20% con questi interventi ( scarico, filtro,lavorazione testata,cammes sportive,centralina) è ottimo...
                My dream website. ...[B]My motorbike
                "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
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                • #9
                  Re: Rimappare la centralina?

                  Originariamente inviato da Codename87 Visualizza il messaggio
                  Il motore è a doppie camme, se ne trovo di sportive che fatte apposta non è meglio?

                  Con una modifica così che incrementi dovrei avere?

                  Farle montare viene a costare tanto?
                  chiama colombo&bariani e informati se ha a disposizione qualcosa...altrimenti fai riprofilare le tue..con un profilo stradale medio si potrebbe ottenere intorno decina di cavalli e un incremento di coppia
                  Rimappatura centraline auto,moto da competizione e stradali.
                  Ultimazione sala prove 4x4 frenata per la preparazione di auto da corsa.

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                  • #10
                    Re: Rimappare la centralina?

                    Originariamente inviato da Pegaso ice Visualizza il messaggio
                    Si il cambiamento di prestazioni si sente ma non aspettarti miracoli... avrai si 4-5cv in più ma sopratutto una erogazione più robusta e maggiore velocità nel salire di giri...
                    Il regolatore di pressione si sostituisce con un modello che abbia una taratura diversa; praticamente è costruito per avere una curva di arricchimento molto più ripida e portare la pressione a valori maggiori ( calcola che i veicoli di serie sono volutamente magri come carburazione... )
                    Ovvio è che la sostituzione della cammes richiede la mappatura anzichè la semplice sostituzione del regolatore di pressione ( che va bene se hai solo filtro e scarico)...
                    Per le cammes puoi guardare quelle della pipercams :
                    http://www.pipercams.co.uk
                    Sono ottime e disponibili in profili diversi...
                    Calcola che già l'incremento del 20% con questi interventi ( scarico, filtro,lavorazione testata,cammes sportive,centralina) è ottimo...

                    E se invece sostituisco soltanto l'intero scarico con uno sportivo, ma omologato, noterei differenze sostanziali?

                    Per lavorazione testata che intendi?

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