salve a tutti raga...vi prego aiutatemi!!!
io avrei a disposizione dei collettori di scarico (quelli in foto) di una a112 elite 965cc. come vedete sono dei 4-2-1 composti in 2 pezzi (gli abarth sono tutto un pezzo).
ora...purtroppo nn ho a disposizione quelli della abarth 985cc ma, a quanto ho sentito dire, andrebbero meglio sotto un 899cc come la mia cinquecento quelli della a112 elite xkè i collettori della 985cc abarth sarebbero anche troppo grossi.
vi kiedo 3 delucidazioni fondamentali:
1 - è vero che vanno meglio i collettori della a112 elite?
2 - cosa importantissima...gli agganci sulla testata sono uguali a quelli della cinquecento?che modifiche andrebbero apportate?
3 - prestazionalmente parlando, io monto il centrale dritto (tutte le cinquecento 700cc - 899cc e 903cc montano cmq il centrale dritto) e un terminale isotta nn omologato, vorrei x ora tenere il catalizzatore originale; quindi montando i collettori di scarico della a112 + il catalizzatore originale + centrale dritto (il mio è maggiorato con sezione del tubo di 5cm) e terminale isotta, come andrebbe la macchina? perderei ai bassi?io nn credo che perderei molto xkè cmq sia il catalizzatore originale fornisce molta contropressione...cmq a voi la parola...
vi ringrazio anticipatamente x le delucidazioni che mi darete!!!
foto dei collettori che dovrei montare:
io avrei a disposizione dei collettori di scarico (quelli in foto) di una a112 elite 965cc. come vedete sono dei 4-2-1 composti in 2 pezzi (gli abarth sono tutto un pezzo).
ora...purtroppo nn ho a disposizione quelli della abarth 985cc ma, a quanto ho sentito dire, andrebbero meglio sotto un 899cc come la mia cinquecento quelli della a112 elite xkè i collettori della 985cc abarth sarebbero anche troppo grossi.
vi kiedo 3 delucidazioni fondamentali:
1 - è vero che vanno meglio i collettori della a112 elite?
2 - cosa importantissima...gli agganci sulla testata sono uguali a quelli della cinquecento?che modifiche andrebbero apportate?
3 - prestazionalmente parlando, io monto il centrale dritto (tutte le cinquecento 700cc - 899cc e 903cc montano cmq il centrale dritto) e un terminale isotta nn omologato, vorrei x ora tenere il catalizzatore originale; quindi montando i collettori di scarico della a112 + il catalizzatore originale + centrale dritto (il mio è maggiorato con sezione del tubo di 5cm) e terminale isotta, come andrebbe la macchina? perderei ai bassi?io nn credo che perderei molto xkè cmq sia il catalizzatore originale fornisce molta contropressione...cmq a voi la parola...
vi ringrazio anticipatamente x le delucidazioni che mi darete!!!
foto dei collettori che dovrei montare:

Commenta