annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mappe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Mappe

comincia a diventare normale il fumo quando si arriva ad un certo incremento...
    la prima mappa fatta da carma era già ottima, la macchina fumava meno che da originale e andava cmq molto meglio, la percentuale di incremento era il 15%...
    ora è normale che sfumazzi, siamo ben oltre quella soglia e probabilmente abbiamo superato i 170cv...
    quindi credo sia abbastanza normale...
    dipende anche dalle prestazioni che si chiedono alla propria macchina...
    ciao

Commenta

Anche per me prima era così..ma toccando TUTTI i limitatori e diminuendo l'iniezione ho drasticamente ridotto a zero la fumosità ed ho aumentato le prestazioni.
      Ecu by MjetClub :: Debimetro maggiorato :: Aspirazione maggiorata e diretta by Dodo :: Esclusione EGR :: Esclusione Vapori Olio

www.mjetclub.com - dedicato ai multijet

Commenta

Originariamente inviato da Antonio86NA Visualizza il messaggio
        comincia a diventare normale il fumo quando si arriva ad un certo incremento...
        la prima mappa fatta da carma era già ottima, la macchina fumava meno che da originale e andava cmq molto meglio, la percentuale di incremento era il 15%...
        ora è normale che sfumazzi, siamo ben oltre quella soglia e probabilmente abbiamo superato i 170cv...
        quindi credo sia abbastanza normale...
        dipende anche dalle prestazioni che si chiedono alla propria macchina...
        ciao

normale mica tanto...se uno tocca tutti i limitatori e le iniezioni (cm hanno fatto sander e devilrex) nn deve fumare + d qnto nn fumi da originale,cioè poko e niente!

Commenta

Originariamente inviato da Manu1.2 Visualizza il messaggio
          non è inevitabile....ti quoto qnto dice devilrex..."BASTA TOCCARE TUTTI I LIMITATORI E NN SOLO LE INIEZIONI "
          se vuoi "andare" devi sacrificare un pò di fumo in più...
          p.s non lo dico per difendere nessuno sia ben chiaro......
          Ultima modifica di overboost1.9mj; 12-02-2007, 14:28.
          entra nella "grande famiglia" MULTIJET
          clikka
          http://www.mjet.it/forum

clicca qui e divertiti

provate a cliccare

Commenta

normale mica tanto...se uno tocca tutti i limitatori e le iniezioni (cm hanno fatto sander e devilrex) nn deve fumare + d qnto nn fumi da originale,cioè poko e niente!
            Fino a quando ci si attiene a dei limit è giusto che nn fumi.ma se vuoi andare oltre automaticamente un diesel si mette a fumare.
            Altro discorso esempio i turbo benzina....dovendo ingrassare magari per dare di pressione turbo e nn torvarsi con pistoni bucati li vedi in fase di cambiata sbuffare fuori fumo nerastro..è tutto normale quando si vanno a cercare il limiti massimi.
            Lavorazione teste, preparazione motori, assetti sportivi.info link e pm
            Xbox live gametag: cili81

Commenta

allora..

alfa 147 jmdM 16v 150cv e4 FAP..

mappata presso l'AUTRONICA PESSINA a verbania

sono andato fin la a scatola chiusa da pavia x'
              1 qui nella mia zona nn ce ne sn molti cn i controcazzi
              2 nelle lunghe telefonate in cui gli ho sempre rotto le palle è sempre stato cortese gentile e mi ha spiegato e rispiegato tt cio ke vlevo sapere, quindi gli ho dato fiducia..

quindi..

cmq..

costo totale sulle 370 euro circa con prove al banco.. nn vi dico quante x' nn ci credete tanto..

cmq la mappatura si è svolta in due gg diversi.. il primo gg ha caricato una mappa molto soft e l'abbiamo provata in strada e modificata di nuovo.. l'ho tenuta csi una settimana e poi sn tornato a sistemare due o tre cosette e a tirare fuori il max possibile conservando cmq l'affidabilità di serie e con fumate nere ZERO!
              l'auto ha il filtro dpf e fumare significa tapparlo un gg si e uno anke..

cmq alla fine dopo innumerevoli test e prove al banco, la car ha erogato una potenza circa di 167 cv e quasi 39kgm di coppia.. non male no?!

considerando ke cm vi ho detto la prex turbo nn è salita di molto e affidabilita e fap sn preservati.. direi ottimo!

appena faccio turbina new e ic ripasso a fare il nuovo step!

cmq la car ha percorso fin ora 4000 km senza problemi..

ed è stata mappata a 8000 km!

www.autronicapessina.com
              ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
              SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
              C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
              MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
              NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

bene. hai fatto qualche rilevamento sullo 0-100?

Commenta

guarda.. originale è data 8e6..

io ho staccato un 7e7 ma devo approfondirlo col gps..

cmq nn mi interessano le partenze brucianti, ci tengo alla frizione..

mi interessa piu la coppia e la ripresa..
                  ...quando il Tuning e la passione erano VERI... EX-DIRETTIVO ~ PAVIA TUNING ~ Il club del Tuning Pavese®
                  SOCIO FONDATORE "CRT" - Cicogni Racing Team® --- ALFA 147.... La PAURA fa 90, la mia ALFA 240!
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali: VICEPRESIDENTE
                  C.F.C. FANS CLUB. (Non é spray non ecologico ma il Casadei Fan Club, logico!)
                  MEMBRO Paolo Bitta FANS CLUB - "Chi va piano, non ha un'ALFA!"
                  NO Circoli NO Party tuning club - Socio FondatoreGuarda la mia EX-bimba 306

Commenta

guarda nn credo che questa sia la chiave di volta...
                    o almeno in certi limiti ci si può anche stare, ma se si vuole di più secondo me diventa normale...
                    noi abbiamo modificato quasi tt, limitatori di coppia al 40%, arricchimenti, preinj al 10%, postinj fino al 2% mappa inj base, max giri pompa hi prex ecc ecc...
                    ripeto che cn la mappa soft (x modo di dire visto che era cmq da 25cv) la car andava benone e fumava meno che da originale...

Commenta

Originariamente inviato da Antonio86NA Visualizza il messaggio
                      guarda nn credo che questa sia la chiave di volta...
                      o almeno in certi limiti ci si può anche stare, ma se si vuole di più secondo me diventa normale...
                      noi abbiamo modificato quasi tt, limitatori di coppia al 40%, arricchimenti, preinj al 10%, postinj fino al 2% mappa inj base, max giri pompa hi prex ecc ecc...
                      ripeto che cn la mappa soft (x modo di dire visto che era cmq da 25cv) la car andava benone e fumava meno che da originale...
                      Sui motori a benza turbo quando vai al limite della prex turbina si tende ad ingrassare la miscela x far scendere le temperature nella camera di scoppio x evitare detonazioni e spiacevoli conseguenze,quindi il tutto è volto alla affidabilita'

Sui diesel credo sia lo stesso,se vuoi guadagnare 40 cv da mappa avrai da fare i conti cn le alte temperature,il fumo nero nn è altro ke gasolio incombusto ke va' a raffreddare camera di scoppio e turbazza
                      se kiedi il massimo,il preparatore cerca di darti 1 minimo di affidabilita'

nn ho idea delle differenze tra mjet ed ignezione pompa,credo ke 1 buon mappatore le sappia e sa' come preservare i vostri pistoni

Commenta

Sto operando...