Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Puma 1,7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Puma 1,7

    Salve ragazzi, vorrei un parere da voi tutti per seguire la giusta strada nelle modifiche della mia Puma 1,4.

    Dopo aver fuso il vecchio motore 1,4 avevo in mente di cogliere l'occasione per cambiare del tutto tipo di motore. Dopo un paio di calcoli sul montaggio un b18b di derivazione Itr ho ripiegato sul 1,7 derivazione Puma. Il motore è per ora completamente originale e sarei grato se qualcuno saprebbe indicarmi qualche buona modifica di soft tuning che potrei attuare per raggiungere i 140cv circa invece dei 125 originari. Come cambio abbiamo optato per lasciare quello del 1,4, piu' corto di quello del 1,7 che è vero che raggiuneva i 97km/h in seconda, ma visto la poca potenza a disposizione, secondo me ed il mio meccanico, avrebbe penalizzato troppo lo spunto e l'accelerazione.

    Abbiamo fatto bene?

    Riguardo assetto e cerchi qualcuno sa consigliarmi una buona combinazione fra molle,ammo e cerchi? Contando che monta il cambio 1,4 credevo di poter esagerare con i cerchi, magari anche da 17", senza risentirne troppo.

    Grazie

  • #2
    Re: Puma 1,7

    ah, la puma, che bella macchina;
    costava troppo ai tempi e non ho potuto comprarla;

    comunque, soft tuning sul 1.7? fattibile, senza problemi.
    centrale e terminale di scarico per iniziare, direi che come marche puoi cercare la Stoffler, ottima qualità.
    filtro sportivo, personalmente preferisco quello a pannello, altrimenti un BMC F1 doppio cono.
    centralina rimappata, devi solo andare da uno bravo perchè le centraline Ford di quel tipo sono microibride, quindi non rimappabili; puoi optare quindi per moduli aggiuntivi.
    e già come prestazioni vedrai che guadagni abbastanza, checché se ne dica, i motori ford digeriscono bene le rimappatture di centralina.
    se poi vuoi esagerare, collettori (i migliori per le Ford li trovi in Inghilterra) e catalizzatore sportivo.

    come cambio metterei comunque quello della 1.7;
    misura massima dei cerchi 17", assetto Bilstein+Eibach o se vuoi un regolabile vai su KW variante 2.

    Commenta


    • #3
      Re: Puma 1,7

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Re: Puma 1,7

        +riprofilatura degli assi a camme e dei corpi farfallati maggiorati con una rimappatura su banco....... poi vola

        Commenta

        Sto operando...
        X