Salve ragazzi, vorrei un parere da voi tutti per seguire la giusta strada nelle modifiche della mia Puma 1,4.
Dopo aver fuso il vecchio motore 1,4 avevo in mente di cogliere l'occasione per cambiare del tutto tipo di motore. Dopo un paio di calcoli sul montaggio un b18b di derivazione Itr ho ripiegato sul 1,7 derivazione Puma. Il motore è per ora completamente originale e sarei grato se qualcuno saprebbe indicarmi qualche buona modifica di soft tuning che potrei attuare per raggiungere i 140cv circa invece dei 125 originari. Come cambio abbiamo optato per lasciare quello del 1,4, piu' corto di quello del 1,7 che è vero che raggiuneva i 97km/h in seconda, ma visto la poca potenza a disposizione, secondo me ed il mio meccanico, avrebbe penalizzato troppo lo spunto e l'accelerazione.
Abbiamo fatto bene?
Riguardo assetto e cerchi qualcuno sa consigliarmi una buona combinazione fra molle,ammo e cerchi? Contando che monta il cambio 1,4 credevo di poter esagerare con i cerchi, magari anche da 17", senza risentirne troppo.
Grazie
Dopo aver fuso il vecchio motore 1,4 avevo in mente di cogliere l'occasione per cambiare del tutto tipo di motore. Dopo un paio di calcoli sul montaggio un b18b di derivazione Itr ho ripiegato sul 1,7 derivazione Puma. Il motore è per ora completamente originale e sarei grato se qualcuno saprebbe indicarmi qualche buona modifica di soft tuning che potrei attuare per raggiungere i 140cv circa invece dei 125 originari. Come cambio abbiamo optato per lasciare quello del 1,4, piu' corto di quello del 1,7 che è vero che raggiuneva i 97km/h in seconda, ma visto la poca potenza a disposizione, secondo me ed il mio meccanico, avrebbe penalizzato troppo lo spunto e l'accelerazione.
Abbiamo fatto bene?
Riguardo assetto e cerchi qualcuno sa consigliarmi una buona combinazione fra molle,ammo e cerchi? Contando che monta il cambio 1,4 credevo di poter esagerare con i cerchi, magari anche da 17", senza risentirne troppo.
Grazie
Commenta