Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sfiato dai collettori di scarico !

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sfiato dai collettori di scarico !

ciao, ho un problema che non so da cosa e causato, mi spiego, circa 2 mesi fa mi sono accorto che la macchina sfiatava dai lati del collettore di scarico, ho comprato la guarnizione nuova (originale) e un tubetto di mastice (che ho fatto passare intorno al collettore) e per circa 2 mesi tutto a posto ora si ripresenta lo stesso problema come mai ? da cosa dipende ? in piu mi sono accorto che traccie di fuligine da scarico siono depositati intorno al carter del turbo (anche li sicuramente c'e lo sfiato) voi cosa ne pensate ? posso fare danni alla turbina cosi ? ciao grazie

Re: sfiato dai collettori di scarico !

possibile ? nessuno sa darmi una risposta ?

Commenta

io sulla 300zx avevo uno sfiato su una delle bancate...danni alle turbine no,nemmeno kissŕ quali grandi danni ad altre parti....solo un fastidiosissimo rumore quando si iniziava ad aprire....paste varie,mastice,nn serve a una mazza...risolto solo staccando il motore,serraggio dei bulloni e una marea di centinaia d'euro di manodopera...ciao

Commenta

Originariamente inviato da nissan fairlady Visualizza il messaggio
        io sulla 300zx avevo uno sfiato su una delle bancate...danni alle turbine no,nemmeno kissŕ quali grandi danni ad altre parti....solo un fastidiosissimo rumore quando si iniziava ad aprire....paste varie,mastice,nn serve a una mazza...risolto solo staccando il motore,serraggio dei bulloni e una marea di centinaia d'euro di manodopera...ciao
        a me il mecca mi ha spiegato di mettere dei bulloni autobloccanti (o qualcosa del genere) voi che ne dite ? ma poi vorrei capire a che cosa e dovuto questo sfiato ! ciao

Commenta

guarda,il mio sfito era dovuto solo ai bulloni ke s'erano allentati...puň capitare anke ke magari ti si forma una microcrepa ke col tempo ti si allarga....bulloni autobloccanti??naaa,per info perň ho messo ank'io dei dadi un po' particolari...5 euro l'uno cavolo,2 testate x un totale di 8 bulloni

Commenta

il mastice per quanto buono sia č sottoposto ad una fatica termica non indifferente, quindi il consiglio č: nuova guarnzione, dadi e prigionieri
            Ultima modifica di Kolmogorov; 11-02-2007, 18:03.
            ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
            Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

ci vanno i dati in rame apposta per i collettori! se con i dadi normali si allentano per la dilatazione termica!
              TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
              R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo FataŽ
              SeriouseDrinkerŽ NoIceŽDrinkTeam TsRŽ Alcool Team
              Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
                ci vanno i dati in rame apposta per i collettori! se con i dadi normali si allentano per la dilatazione termica!
                ho sempre detto ke ci sono persone ke sanno il fatto suo.....e in fatti quello ke mi dici me lo hanno confermato in tanti !
                GRAZIE

Commenta

mi ke leccata uahuah
                  DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                  ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                  ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Originariamente inviato da Zago Visualizza il messaggio
                    mi ke leccata uahuah
                    no leccata ma diamo a cesere quel ke di cesare !

Commenta

Sto operando...
                    X