Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

    io tapperei l'egr e mi dedicherei ad una buona mappa.

    STò a piedi!!!!VENDO DI TUTTO PER BMW 320 D E46 136 CAVALLI!

    Commenta


    • #22
      Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

      Originariamente inviato da corre Visualizza il messaggio
      io tapperei l'egr e mi dedicherei ad una buona mappa.
      Con il FAP al massimo vai su 20-25cv contro 35-40(45)cv senza FAP, fai tu i conti, in più se ti tieni il FAP l'egr non la puoi tappare.
      GOLF GTI 6

      Commenta


      • #23
        Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

        si ragà.. non mi avete ancora dato una risposta decente!
        ma cavolo non c'è nessuno che sa ad esempio se la centralina tra la macchina col fap e senza sono uguali?
        è possibile cambiare tutto il software mettendo quello senza fap?

        Commenta


        • #24
          Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

          Ma come cavolo fanno a essere uguali? Ci sono due sonde in più, qualcosa le dovrà gestire, no? Ti è già stato detto che se togli il FAP, se non trovi qualcosa che elude le due sonde o che crei le condizioni del FAP (es. kat 200celle), la centralina ti va in recovery...

          Commenta


          • #25
            Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

            Originariamente inviato da Svitoil Visualizza il messaggio
            si ragà.. non mi avete ancora dato una risposta decente!
            ma cavolo non c'è nessuno che sa ad esempio se la centralina tra la macchina col fap e senza sono uguali?
            è possibile cambiare tutto il software mettendo quello senza fap?
            Aspetta 10 giorni che ti racconto come va la mia con kat metallico e mappa.
            GOLF GTI 6

            Commenta


            • #26
              Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

              Originariamente inviato da pengo Visualizza il messaggio
              Aspetta 10 giorni che ti racconto come va la mia con kat metallico e mappa.

              Ieri ho eliminato il kat e l'ho sostituito con uno metallico 3 ore di lavoro e kat €350, la macchina è già più pronta in risposta e allunga 300-400 giri meglio (non si siede più a 4000), poi giovedì al massimo faccio la mappa e vediamo dove arriviamo .
              GOLF GTI 6

              Commenta


              • #27
                Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

                bello
                quindi confermi che non si accendono spie strane? che auto hai?

                nel frattempo ho cercato qualche altra info in più. Sembrerebbe che non sia possibile caricare la mappa di un auto senza FAP/DPF, in quanto la versione senza filtro avrebbe dei sensori che l'altra non ha.
                Per adesso l'unica soluzione davvero sicura è quella di sostituire la centralina. (almeno per quanto riguarda la grande punto)

                Commenta


                • #28
                  Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

                  Originariamente inviato da midax Visualizza il messaggio
                  bello
                  quindi confermi che non si accendono spie strane? che auto hai?

                  nel frattempo ho cercato qualche altra info in più. Sembrerebbe che non sia possibile caricare la mappa di un auto senza FAP/DPF, in quanto la versione senza filtro avrebbe dei sensori che l'altra non ha.
                  Per adesso l'unica soluzione davvero sicura è quella di sostituire la centralina. (almeno per quanto riguarda la grande punto)


                  Ieri ho mappato la macchina va benissimo, visto il genere di vettura sono stato sui +30cv, fumosità inesistente, e il preparatore ha mappato la sua centralina, perche con o senza FAP si vanno a correggere i valori di iniezione tanto la pulizia del FAP non la farà mai visto che è sempre libero e la sonda che ha non sente che è tappato.
                  Comunque anche senza mappa senza FAP Consuma meno, tira 300 giri prima e 300 dopo.
                  GOLF GTI 6

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

                    Originariamente inviato da pengo Visualizza il messaggio
                    Ieri ho mappato la macchina va benissimo, visto il genere di vettura sono stato sui +30cv, fumosità inesistente, e il preparatore ha mappato la sua centralina, perche con o senza FAP si vanno a correggere i valori di iniezione tanto la pulizia del FAP non la farà mai visto che è sempre libero e la sonda che ha non sente che è tappato.
                    Comunque anche senza mappa senza FAP Consuma meno, tira 300 giri prima e 300 dopo.
                    ciao pengo! che macchina hai preso stavolta?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Eliminazione filtro antiparticolato, catalizzatori e valvola egr

                      svitoil...

                      vedo che hai le tue belle convinzioni in fatto di motori, ma non sarei cosi sicuro che ciò che stai per fare sia corretto al 100%.

                      non è vero che liberando aspirazione e scarico guadagni in assoluto. perchè poi ti servirebbe anche un turbo diverso, e poi montato quello avresit un'erogazione assurda, morta sotto.

                      quindi io non penserei a stravolgere completamente il motore, fai piuttosto come pengo, che ha messo un kat migliore, elvato il fap.

                      per l'egr e il resto si dovrebbe riuscire a far tutto mediante centralina.

                      chiaro che per far andar bene questi poveri motori un po bisogna levargli le rotture di scatole..ma se levi troppa roba opo non funziano piu!
                      M-Parts:

                      Pop-off

                      Regolatore Pressione

                      E-mail

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X