Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamo di dischi freno??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parliamo di dischi freno??

    C'è qualcuno che ha sostituito i dischi freno con dei modelli (a misura originale) baffati e/o forati??
    Volevo sapere se è davvero conveniente, se effettivamente fanno il loro lavoro (rispettivamente pulizia delle pastiglie e raffreddamento maggiore freni e quindi frenata migliore), oppure è semplicemente una bella cosa estetica.
    Io ho parlato con un amico che correva nei rally (Team ufficiale Opel Motorsport, non da Pinuccio u meccanico ) e mi ha detto che dopo averli provati lui ( e il Team) sono ritornati a montare gli originali perchè lavoravano molto meglio.
    Chi mi da delle dritte (soprattutto x la Punto Gt)??
    Grazie
    -Zack - La mia ex carretta - A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

    ......non si è soli se qualcuno se ne è andato
    si è soli quando qualcuno non è mai venuto.....

  • #2
    io sul fiesta avevo montato i dischi baffati della tar-ox e le pastiglie sempre della tar-ox e devo dire che la differenza c'era.
    Difatti i vecchi dischi li avevo cambiati dopo che li avevo fatt irettificare 2 volte perche' li avevo cotti, mentre dopo aver montati quelli baffati non ho mai + avuto quel problema!
    Puo' darsi che i schi originali del mio fiesta facessero schifo ...pero.....

    Commenta


    • #3
      assurdo...

      Non posso assolutamente credere che in ambito rallyestico con le sollecitazioni che ci sono ai freni un disco liscio originale si comporti meglio di un disco lavorato. E' assolutamente assurdo. Non ti sto dando del contapalle, non fraintendermi, ma è solo che l'assurdità della cosa è troppo grande. E' una condizione impossibile in qualsiasi situazione, figuriamoci in gara...
      Comunque per non ripetersi ci sono già due discussioni aperte sui freni nella piazzetta, leggile e magari agganciati a quelle, così evitiamo di aprirne troppe uguali.

      Kay
      Kay

      Commenta

      Sto operando...
      X