Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1 resistenza x aumento prestazioni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

    Originariamente inviato da crifa10 Visualizza il messaggio
    Allora, sulle 1.9TDI 90cv e 110cv si accende la spia di preincandescenza delle candelette e rimane accesa ma nessun problema apparte la scocciatura di vedersi sempre accesa la spia gialla...
    Mentre sulle 1.9 iniettore-pompa ovvero (101-105-115-130-150-160cv) e addirittura anche sulle 2.0TDI non provoca alcun problema di accendimento di spie o altro, ovviamente non bisogna scendere sotto i 150-130Ohm...
    capito quindi potrei metterlo anche sulla mia senza problemi... ci farò un pensierino

    Da quanti km ce l'hai?
    grazie
    VENDO LEON!!!

    LA MIA LEON
    Ciao Nonna....

    Commenta


    • #72
      Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

      Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
      capito quindi potrei metterlo anche sulla mia senza problemi... ci farò un pensierino

      Da quanti km ce l'hai?
      grazie

      Ce l'ho su da diversi mesi, stupenda....
      Guarda se ti interessa conosco una persona con cui se vuoi ti ci posso far mettere in contatto, che vende un apposito modulino con tanto di trimmer di regolazioni degli Ohm, da 300 a 100Ohm al prezzo di 35€ spedizione compresa, e ti potrebbe anche dare informazioni, al riguardo sono state scritte ben 20 pagine su un forum di Golf 5à serie, questo modulino che contiene una resistenza a valore regolabile e non fisso, è stata testata da molte persone e sembra che vada da dio.
      il bello è la facilità di installazione e la reversibilità della modifica visto che non devi tagliare alcun filo, ma si tratta solo di staccare 1 connettore ed attaccarne un altro, questo modulino è montabile sui 1.4, 1.9 e 2.0TDI...
      Se ti pou nteressare ti do il link in pvt, dove potrai contattare e leggere l'argomento in questione...
      TDI 1896cc Vw A VITA!

      Commenta


      • #73
        Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

        Originariamente inviato da crifa10 Visualizza il messaggio
        Ce l'ho su da diversi mesi, stupenda....
        Guarda se ti interessa conosco una persona con cui se vuoi ti ci posso far mettere in contatto, che vende un apposito modulino con tanto di trimmer di regolazioni degli Ohm, da 300 a 100Ohm al prezzo di 35€ spedizione compresa, e ti potrebbe anche dare informazioni, al riguardo sono state scritte ben 20 pagine su un forum di Golf 5à serie, questo modulino che contiene una resistenza a valore regolabile e non fisso, è stata testata da molte persone e sembra che vada da dio.
        il bello è la facilità di installazione e la reversibilità della modifica visto che non devi tagliare alcun filo, ma si tratta solo di staccare 1 connettore ed attaccarne un altro, questo modulino è montabile sui 1.4, 1.9 e 2.0TDI...
        Se ti pou nteressare ti do il link in pvt, dove potrai contattare e leggere l'argomento in questione...
        ti ringrazio, manda pure in pm il link, leggerò e mediterò

        per ora non lo comprerei cmq (ha 2.500km è piccina ) ma + in là
        grazie
        VENDO LEON!!!

        LA MIA LEON
        Ciao Nonna....

        Commenta


        • #74
          Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

          Originariamente inviato da albegerm Visualizza il messaggio
          ti ringrazio, manda pure in pm il link, leggerò e mediterò

          per ora non lo comprerei cmq (ha 2.500km è piccina ) ma + in là
          grazie


          E' proprio questo il bello di questo modulo...la facilità con cui lo si toglie, molta gente lo ha messo per fare a meno di rimappare quando era ancora in garanzia, e ovviamente quando vai in officina lo devi togliere...
          La prossima settimana lo dovrei ordinare anchio per la Golf 5 2.0TDI 140cv della mia ragazza...
          Quello che cambia sensibilmente è l'erogazione, diventa molto più fluida e piena ai bassi regimi, e la spinta è ancora più notevole...
          In pratica la differenza si sente molto ai bassi e medi regimi, mentre la vel. max rimane invariata...
          Molta gente che lo ha montato ha dichiarato una diminuzione dei consumi, (0.5l/100km sul cdb), ma anche sul consumo reale, quello che si calcola alla pompa da pieno a pieno sembra che la situazione sia migliore...
          In pvt ti ho dato il link...
          TDI 1896cc Vw A VITA!

          Commenta


          • #75
            Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

            io ho provato una golf 140 con RAPID ed una RIMAPPATA e ti assicuro che sono due pianeti differenti a favore della mappatura
            a favore della fumosità
            a favore ke in piena accelerazione con il RAPID gli si accendeva una spia sul cruscotto credo fosse qualcosa dei gas di scarico

            il modulo è molto più sgamabile della mappa perkè lascia errori a iosa in centralina, la mappa se ne accorgono solo se si mettono a confrontarla con un'altra mappa originale
            DON'T WORRY...YOU STAY BACK

            ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
            ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
            ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

            Commenta


            • #76
              Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

              io ho la resistenza su un 90cv. da circa due anni. costo 5cent. niente di paragonabile ad una rimappata pero(io l'ho con un interruttore) quando l'accendo la macchina va sensibilmente di piu. per non far accendere la spia basta accendere la resistenza quando il motore è gia acceso, i consumi calano ma solo perche la centralina legge valori falsati in realta è facile consumare di piu vista la voglia di sgassare che ti da!
              HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
              Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

              Commenta


              • #77
                Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                Originariamente inviato da Zago Visualizza il messaggio
                io ho provato una golf 140 con RAPID ed una RIMAPPATA e ti assicuro che sono due pianeti differenti a favore della mappatura
                a favore della fumosità
                a favore ke in piena accelerazione con il RAPID gli si accendeva una spia sul cruscotto credo fosse qualcosa dei gas di scarico

                il modulo è molto più sgamabile della mappa perkè lascia errori a iosa in centralina, la mappa se ne accorgono solo se si mettono a confrontarla con un'altra mappa originale


                Infatti il modulo riesce a falsare solo alcuni dei parametri di gestione della ecu, mentre con la rimappatura si RISCRIVONO e quindi non si falsano, tutti i parametri della ecu...
                Se la mappa da 30cv il modulo aggiuntivo ne da 20 e una resistenza o comunque un modulo che funge da resistenza per falsare il sensore temperatura gasolio, falsa 1 solo parametro: la lettura della temperatura gasolio, anche se poi alla fine la temperatura reale del gasolio rimane la stessa identica anche in configurazione originale, solo che si fa credere alla centralina che il gasolio sia più caldo proprio perche cosi facendo si riesce a far mandare più gasolio alla centralina.
                Con la resistenza o comunque con un modulo che funge da resistenza al sensore temp. gasolio si prendono 8cv...
                E' ovvio che non sono paragonabili queste 3 modifiche, per prima cosa poiche gli incrementi di potenza che riescono a fornire sono molto distanti, ma una rimappatura costa dalle 300 alle 500€ cosi come un modulo aggiuntivo per centralina tipo il Rapid, mentre una resistenza non costa nulla e se si vuole anche evitre di tagliare fili, si puo prendere il modulo da applicare al sensore temperatura gasolio al modico costo di 35€ e quando si vuole si stacca e lo si toglie...
                E' ovvio che il livello di fumosità di un modulo aggiuntivo è evidente a causa dell'impossibilità di controllare anche la pressione di sovralimentazione...la carburazione in questo caso è grassissima...e le fumate nere lo confermano...
                Con una rimappatura oltre ad una miglior carburazione il livello di fumosità è molto minore rispetto al modulo aggiuntivo per centralina poiche si variano più parametri e si riesce ad ottenere una buona carburazione...
                Con una resistenza o comunque con un modulo aggiuntivo per sensori temp. gasolio, il livello di fumosità rimane quasi invariato rispetto alla config. originale poiche la quantità di gasolio che si manda in più è irrisoria...ma l'aumento delle prestazioni è sensobile...
                A differenza del modulo aggiuntivo per centralina, la resistenza in nessun caso o quasi fa consumare di più, nemmeno nel caso si adotti una guida da pista, proprio perche la quantità di nafta in più è minima...
                Infatti mentre con una rimappatura o con un modulo agg. per centralina l'incremento di coppia è di circa 50-60Nm con la resistenza si parla solo di +20Nm circa, ma a un costo alla portata di tutti....
                TDI 1896cc Vw A VITA!

                Commenta


                • #78
                  Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                  Originariamente inviato da fabio1.9tdi Visualizza il messaggio
                  io ho la resistenza su un 90cv. da circa due anni. costo 5cent. niente di paragonabile ad una rimappata pero(io l'ho con un interruttore) quando l'accendo la macchina va sensibilmente di piu. per non far accendere la spia basta accendere la resistenza quando il motore è gia acceso, i consumi calano ma solo perche la centralina legge valori falsati in realta è facile consumare di piu vista la voglia di sgassare che ti da!


                  Ripeto: la spia di preincandescenza delle candelette che si accende con l'accendere la resistenza è un problema che riguarda solo le 1.9TDI 90 e 110cc, con iniezione a pompa rotativa, mentre non si verifica alcun problema attivando la resistenza su motori con iniezione ad iniettori-pompa...
                  Persino i nuovi 105 e 140cv euro 4 montati su Golf 5, New Leon, New A3, New Octavia ecc... vanno bene con la resistenza a patto che si sappia fare il lavoro, bisogna dare un valore di Ohm più basso un po alla volta...
                  Se ad esempio si mette subito una 150Ohm ci si accende la spia di anomalia motore, mentre invece se si mette prima una 220Ohm, poi una 180Ohm, poi una 150Ohm, nessun problema, si sconsiglia comunque di scendere in ogni caso sotto i 150Ohm, e al massimo 130Ohm solo in inverno...
                  Col modulino per sensore temp. gasolio questo è facilmente possibile poiche con un trimmer è possibile regolare pian pianino il valore di Ohm e quindi dando la possibilità alla centralina di adattarsi al nuovo valore non esistobno problemi...
                  Mentre non si riscontra alcun problema sui motori euro 3 1.9TDI da 101, 115, 130, 150, 160cv, si puo mettere direttamente una 150Ohm da subito ma è meglio non scendere comunque sotto i 150-130Ohm...
                  Ciao...
                  TDI 1896cc Vw A VITA!

                  Commenta


                  • #79
                    Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                    Ma Nella Resa Delle Prestazioni In Allungo Cambia Qualcosa O La Vel.massima E Sempre La Stessa? Grazie
                    leon tdi 110 cv ,mappa ed elaborazioni By Fontanamotorsport, scarico completo , turbina vnt2256, valvola EGR eliminata, sensore MAP modificato, valvola per gestire picco del turbo,kit metanolo stage 1,cambio 6 rapporti,frizione rinforzata, tubo aspirazione maggiorata diametro 60 con Filtro Kd2 ( 60/80 ),albero a camme Colombo&Bariani,pompa gasolio 11mm, polverizzatori Bosio R520, intercooler frontale, collettori aspirazione artigianali (BY fai da me!),ammortizzatori artigianali con molle Eibach pro kit con distribuzione pesi, barra stabilizzatrice anteriore kw 25mm,barra duomi anteriore e posteriore,cerchi OZ ultraleggera, batteria 100ah nel baule posteriore (al posto della ruota di scorta), minigonne e paraurti anteriore protype modificato paraurti posteriore cupra in VTR,

                    Commenta


                    • #80
                      Re: 1 resistenza x aumento prestazioni?

                      Originariamente inviato da crifa10 Visualizza il messaggio
                      E' proprio questo il bello di questo modulo...la facilità con cui lo si toglie, molta gente lo ha messo per fare a meno di rimappare quando era ancora in garanzia, e ovviamente quando vai in officina lo devi togliere...
                      La prossima settimana lo dovrei ordinare anchio per la Golf 5 2.0TDI 140cv della mia ragazza...
                      Quello che cambia sensibilmente è l'erogazione, diventa molto più fluida e piena ai bassi regimi, e la spinta è ancora più notevole...
                      In pratica la differenza si sente molto ai bassi e medi regimi, mentre la vel. max rimane invariata...
                      Molta gente che lo ha montato ha dichiarato una diminuzione dei consumi, (0.5l/100km sul cdb), ma anche sul consumo reale, quello che si calcola alla pompa da pieno a pieno sembra che la situazione sia migliore...
                      In pvt ti ho dato il link...
                      grazie ho ricevuto il link e ho mandato pm a riguardo

                      ci penserò un po' su, intanto grazie
                      VENDO LEON!!!

                      LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X