annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help: elaborazione celica ts 192cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • help: elaborazione celica ts 192cv

    ciao un mio amico ha una celica ts, il 1.8 192cv, vorrebbe sapere cm fare per avere un po d cavalli in +....

    se riuscite + o - a quantificarmi qnto potrebbe guadagnare sostituendo i classici filtro,scarico,collettori + centralina e qnto spenderebbe + o -....

    oppure interventi di meccanica veri e propri, ad esempio pistoni, smerigliatura,camme ecc

    se riuscite fatemi 2 o 3 step/soluzioni e qnto potrebbe spendere....thanks!!!!
    Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
    Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



    ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

  • #2
    Re: help: elaborazione celica ts 192cv

    contatta geckots

    lui la sua l'ha sovralimentata.... e direi che è piuttosto una... BESTIAZZA da pista!

    I FORNELLI vanno a METANO...
    I TRATTORI vanno a GASOLIO....
    Le AUTOMOBILI invece... vanno a BENZINA!!

    se va in porto quello che ho in cantiere... poi vi sistemo io!

    Commenta


    • #3
      Re: help: elaborazione celica ts 192cv

      secondo me sovralimentarla snatura un po' la natura della nuova celica
      DON'T WORRY...YOU STAY BACK

      ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
      ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
      ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

      Commenta


      • #4
        Re: help: elaborazione celica ts 192cv

        già con lo step scarico completo filtro e d eventuale mappa sei sopra ai 1500€, poi fare tutto il motore comporta un budget di altro livello e su un motore del genere meglio affidarsi ai pochi specialisti in italia........
        ciao.

        Commenta


        • #5
          Re: help: elaborazione celica ts 192cv

          ...eccomi qui... allora il motore della TS è tosto da modificare (anche perchè ha già 107CV/l)... comunque...

          Lo scarico migliore da montare sotto è l'RMM e lo si trova SOLO in america, i collettori te li scordi a meno che non vuoi modificare l acentralina... visto che il modello euuropeo ha un simpatico flauto per inserire aria nei collettori quando la macchina è fredda e gli aftermarket non hanno questa modifica (forse ce ne è un solo modello) e quindi avresti sempre la check engine accesa...
          La centralina NON E' PROGRAMMABILE tutti quelli che ti promettono di riprogrammare la centralina ti stanno prendendo in giro...

          diciamo che sei vuoi fare le cose per bene e sei disposto a spendere soldi...

          ... puoi acquistare due ottime piggy back, la Greddy Emanage o la Camcom entrambi lavorano insieme alla tua centralina e riescono a modificarne ALCUNI PARAMETRI e con questa soluzione (forse) in sieme a scrico e una aspirazione diretta tiri fuori 8/10 CV...

          ...altrimenti c'è l'Apexi (quella che monto anche io) centralina da 1.000 euro completamente riprogrammabile che si monta al posto della tua! ma anche li se non fai modifiche sostanziali al motore (lo apri rifai la testata, cambi alberi a camme, metti in questo caso collettori e scarico) non vai molto su... diciamo che modificando di brutto il motore puoi arrivre a prendere una ventina di cavalli... se esageri e metti i pistoni con rapporto di compressione 12,8:1 e rifai testata e tutto il resto, in giappone sono arrivati a 230 CV ma giri SOLTANTO con benzina a 110 ottani!

          Insomma la via dell'aspirato è molto dispendiosa e non porta (ovviamente) ad un grande incremento... la sovralimentazione viene ben digerita dal motore visto che è mooooolto resistente... in questo caso ci sono due vie...

          -Compressore Volumetrico ci sono un paio di aziende che lo fanno specifico (TRD e Blitz) e portano la TS a circa 250CV, ma per farti capire che minchia di rumore fa... guardati sto filmatino...

          http://www.youtube.com/watch?v=Pag6V-UI43Q

          - Turbo... qui ci sono due possibilità... la prima è che compri un kit e lo monti senza aprire il motore... il costo è attorno ai 3.500 euro più il montaggio e la centralina... e sei intorno ai 260/280 CV ma io personalmente ho preferito un altra strada...
          metti da parte i soldi rifai tutto l'interno del motore con parti più resistenti, diminuisci il RdC con dei pistoni più bassi e monti il kit lavorando a pressioni più alte...

          beh questo è il risultato:

          @0,8 bar
          http://www.youtube.com/watch?v=KzBCHJ1hBhs

          @1 bar
          http://www.youtube.com/watch?v=Bb5ICMs2EdI

          inoltre la macchina ancora non va un granchè perchè non ho lo scarico giusto

          comunque per qualsiasi info fammi sapere sarò ben lieto di dargli link e consigli

          Commenta


          • #6
            Re: help: elaborazione celica ts 192cv

            grazie a tt, specialmente a GeckoTS

            x curiosità tu a qnti cv sei x ora a 1 bar?


            cmq ora gliene parlo, sinceramente nn so se riuscirà a far qsta spesona, ma io gliel avevo già detto che mettere le mani su un motore aspirato già così tirato è un po un casino....poiu va già molto di suo

            ancora thanks
            Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
            Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



            ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

            Commenta


            • #7
              Re: help: elaborazione celica ts 192cv

              Originariamente inviato da saxoVThaiR Visualizza il messaggio
              grazie a tt, specialmente a GeckoTS

              x curiosità tu a qnti cv sei x ora a 1 bar?
              Tra un paio di settimane vado a fare lo scarico da 3" e una controllatina alla mappa... comunque dovrei superare i 300CV
              Ultima modifica di GeckoTS; 20-02-2007, 10:50.

              Commenta


              • #8
                Re: help: elaborazione celica ts 192cv

                azz...complimenti....ma nn vieni mai a girare a monza o varano?
                così magari c s becca....
                Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
                Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



                ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

                Commenta


                • #9
                  Re: help: elaborazione celica ts 192cv

                  Originariamente inviato da saxoVThaiR Visualizza il messaggio
                  azz...complimenti....ma nn vieni mai a girare a monza o varano?
                  così magari c s becca....
                  Ho fatto un primo test a Magione... attendo di mettere un bel Differenziale e 4 semislick

                  Commenta


                  • #10
                    Re: help: elaborazione celica ts 192cv

                    gliene ho parlato ma cm prevedevo...x ora nn ce la fa coi soldi...grazie cmq....se passi in qlke pista dimmelo...ciao
                    Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
                    Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



                    ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X