annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina maggiorata per Audi A3 TDI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbina maggiorata per Audi A3 TDI

Ciao a tutti ho un'Audi A3 2.0 TDI e vorrei montare una turbina maggiorata su cuscinetti. Pero non so di che marca prenderla e non so se è meglio a geometria variabile o fissa... perchè molte turbine a geometria variabile si rompono e l'alberino rimane fisso in una determinata posizione quindi forse tanto vale prenderla fissa...

Qualcuno di voi l'ha gia fatto? Cosa mi consigliate?
    Premessa: so che lo scarico, l'intercooler e la mappatura vanno aggiornati e ci sto lavorando.... Non mi interessa modificare la chiocciola della turbina di serie.

Grazie a tutti e rispondete numerosi!!!!!

Daniele

Re: Turbina maggiorata per Audi A3 TDI

-intercooler puoi farne anche a meno .... sn soldi spesi male , per il prezzo tanto vale sborsare di più e prendere l'acquamist...io ad es. ho evitato
    -per la turbina rivolgiti alla TURMAX,falla maggiorare
    -per la mappa rivolgiti alla TURMAX
    -gli interventi necessari sono il PREKAT da eliminare , e da mettere un cat sportivo oppure svuotarlo oppure mettere tubo dritto , in quanto si possono creare contropressioni che danneggerebbero la turbina..
    -di conseguenza alla mappa e alla turbina , vedrai che avrai problemi di volano e frizione...bene metti in budget 1000€ di volano monomassa e friz rinforzata + spingidisco...

guarda una cosa tira l'altra con tutto sto popo di roba spenderai sui 2400€ circa .. escludendo intercoler che il mio parere è stato espresso..

nn so qnt cv ha la TDI 140cv mi aspetto che su banco frenato habbia circa 148cv circa...in quel caso arriverai a 190cv - 180cv con piena affidabilità...
    FIAT STILO GT MY2004 JTD116CV@1XXCV CERCHI 17" PIRELLI PZeroNere
    ALPINE 9855R - Ciare CPw9040 - (WF)CHD - (SW)FOCAL - (TW)AUDIOSYSTEM
    KIT SPORT OSRAV KSA456 + MOLLE EIBACH
    Volano Monomassa + Friz Delta Integrale + Spingidisco MJ + DownPipe + 200celle + Turbina by turmax
    BLOG: http://spaces.msn.com/lottoman70/

Commenta

Originariamente inviato da fabuloso82 Visualizza il messaggio
      nn so qnt cv ha la TDI 140cv ...

Leggi il mio Blog

Commenta

-intercooler puoi farne anche a meno .... sn soldi spesi male , per il prezzo tanto vale sborsare di più e prendere l'acquamist...io ad es. ho evitato
        -gli interventi necessari sono il PREKAT da eliminare , e da mettere un cat sportivo oppure svuotarlo oppure mettere tubo dritto , in quanto si possono creare contropressioni che danneggerebbero la turbina..
        -di conseguenza alla mappa e alla turbina , vedrai che avrai problemi di volano e frizione...bene metti in budget 1000€ di volano monomassa e friz rinforzata + spingidisco...

guarda una cosa tira l'altra con tutto sto popo di roba spenderai sui 2400€ circa .. escludendo intercoler che il mio parere è stato espresso..

nn so qnt cv ha la TDI 140cv mi aspetto che su banco frenato habbia circa 148cv circa...in quel caso arriverai a 190cv - 180cv con piena affidabilità...
        Scusa ma per me che ho fatto la centralina da romeoferraris, posso farmi maggiorare la turbina dalla turmax e farmi aggiornare la mappa da ferraris?

Commenta

Ciao grazie per la risposta...
          Guarda per il discorso volano frizione ho avuto una brutta esperienza...
          Perchè ho montato il kit che offriva la protoxide (volano monomassa, frizione rinforzata + disco in materiale sintetico) pero il volano monomassa era troppo leggero e la macchina vibrava da paura...

Quindi forse sarebbe meglio montare si una frizione rinforzata ma con il volano originale alleggerito...

Per la turbina grazie mille!!! Scrivero subito alla TURMAX

Comunque secondo me l'intercooler serve perchè altrimenti la macchina fuma da paura

Commenta

-la fumosità nn è dovuta dal fatto dell'intercooler.
            -chi ha fatto la mappa da ferraris , prob ferraris si appoggia a turmax ,dato che un amico che conosce molto bene ferraris ha fatto lo stesso lavoro e lui si è appoggiato a turmax.
            -se vi appoggiate a turmax vi consiglio di far fare la mappa anche a loro dato che poi nn rompono le palle per garanzia
            -il discorso del volano , bhe che dire io la protoxide la odio , dopo che pensava che il volano monomassa della marea andava bene per la stilo...quindi è da cassare immediatamente....il volano monomassa è utile se fai elaborazioni ... nn fare la cavolata di rimettere il bimassa...fai le cose bene una volta sola spendendo fidati , dopo nn te ne penti...
            -su chi ha fatto la faccina per la mia frase di qnt cv ha la TDI 140cv ... nn l'ho proprio capita , guarda che su banco , parlando però di banchi frenati , le auto segnano o più o meno cv...il banco frenato è il banco strutturalmente più preciso...la mia stilo da originale segna i 121cv contro i 116cv dichiarati a libretto..i vecchi TDI su banco frenato ne segnano 110 e ne hanno 120 e passa ... insomma dipende da varie cose
            Volano Monomassa + Friz Delta Integrale + Spingidisco MJ + DownPipe + 200celle + Turbina by turmax

Commenta

non vorrei sembrare il solito rompipalle ma vorrei capire iun paio di cose:

- d'accordo sull'acquamist otttimo prodotto ma la resa è limitata nel tempo a meno di cisterne d'acqua .. quindi siciuramente un ic frontale di dimensioni abbastanza generose può dare bei giovamenti.
              -per la Turbina un asoluzione può essere ritornare su una soluzione classica cioè eliminando la geometria variabile. Bisogna però prendere anche in considerazione la costruzione di un collettore in acciaio con wg esterna visto che si andrebbe ad eliminare la geometria o ripiegare su qualche turbina già esistente con wg incorporata. (questo in linea di max) Rende molto sui diesel lucidare a specchio la chiocciola di scarico.
              - la mappa la si può far da chi si vuole basta che abbia esperienza e sia una persona qualificata.
              - grazie all'invenzione del filtro antiparticolato .. bisogna stare attenti sugli interventi sul katm a sono possibili
              - consiglio vivamente in caso di up grade consistente la sostituzione del volano originale con un MONOmassa... esistono kit aftermarket anche della valeo stessa MONO
              I prordotti protoxide non sono male in alcuni casi bisogna far bilanciare e aggiungere delle placchete di bilanciatura proprio per correggere il comportamento dei bi massa (non so di fiat ma capitato su altre autovetture).
              Ultima modifica di Baronz; 22-02-2007, 13:01.
              ...ABBUSIVI® TRIVENETI
              WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

Commenta

Ciao ragazzi!! Beh io con la protoxide non voglio avere piu contatti. Perchè non solo mi avevano assicurato che il volano andava bene... ma poi, quando gli ho segnalato il problema, mi hanno detto che il volano forse non era bilanciato... allora io ho ri-tirato giu tutto e ho fatto bilanciare il volano da solo e con lo spingidisco... risultato? nessuno... vibra piu di prima...

Voi avete gia montato un volano monomassa su un TDI?? che marca consigliate per un volano SICURO e collaudato per la mia macchina?

Per la turbina la TURMAX modifica la turbina originale sostituendo la girante o sostituisce tutta la turbina montandone una di maggiori dimensioni?
                Se si monta una a geometria fissa, devi spingere per partire da fermo o ti garantisce comuqnue ottime prestazioni anche a bassi regimi? Naturalmente cambia a seconda delle dimensioni...

Comunque per lo scarico nessun problema... Non ho il FAP e quando avro la turbina provvedero a montare un kat metallico o a skat il tutto con un tubo dritto...

Per i collettori di scarico vanno bene quelli di serie?

Grazie dell'aiuto!!

Commenta

-se si mette un intercooler grosso frontale , è tutto turbo lag...
                  -la mappa la puoi fare da chi vuoi, però dopo nn lamentiamoci se si fa fare la turbina alla turmax e questi ti dicono che si è sfasciata a causa di una mappa esagerata
                  -la turmax fa le mappe in maniera molto seria, stanno a controllare tutto con sonde e robe varie sugli scarichi e su qnt'altro , cosa che altri mappatori quasi tutti nn fanno...infatti la turmax fa mappe che tendono all'affidabilità
                  -il volano per elaborazioni è consigliato un MONOMASSA e nn BIMASSA in quanto l'originale è BIMASSA
                  -il discorso dell'acquamist nn è vero , l'acqua cè , e nn finisce...certo si cambia dopo un tot.
                  -il fatto della turbina a geom var o fissa , bhe dipende dai soldi che si hanno .. se nn vuoi spendere molto di più di quello che ti ho detto , bhe stai sulla geom var. ripeto , un mio consiglio , mandala alla turmax , che la lavorano dentro , e diventa maggiorata , a pari pressioni dell'originale si avrà più portata d'aria
                  -non cambiare o mettere filtri sportivi , i diesel lavorano già in eccesso d'aria, insomma sono inutili, soldi buttati.
                  -qnd cambi la turbina cambia anche il tubo che porta l'olio ad essa, questione di sicurezza..
                  - se fai il lavoro con la turmax ti chiederanno di cambiare olio motore filtro e tubo olio alla turbina...fallo , se no ti tolgono la garanzia.

il resto lo vedrai da solo , come inizi a fare le varie telefonate

per il volano monomassa ? appoggiato a mariotti racing , suzzara mantova, digli che ti ha mandato il ragazzo di milano che ha fatto il volano monomassa...è un grande mariotti , e vai sicuramente sul sicuro...

Commenta

non è il primo a lamentarsi del volano monomassa.

c'è poco da fare, sui td non si può montare!! vibrano troppo.

per il turbo, potresti provare a vedere se va su quello dell'audi a6 2.5 tdi. sulle leon lo fanno....

adesso ti fuma perchè il turbo non da al motore una portata d'aria sufficente a bruciare tutti il gasolio inietteto.

per lo scarico forse basta lavorare su silenziatori centrali o kat....mentre per lo scambiatore devi vedere tu cosa si può fare...se è possibile un ugrade senza sconvolgere tutto...ma quello è l'ultimo problema!
                    M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

Sto operando...
                    X