Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli su preparatori vari x neopatentato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: consigli su preparatori vari x neopatentato

    la clio II 1.4 è una bella macchina.

    di certo nno ci spendere 25mila euro sopra però! con quei soldi si fa una macchina da corsa....................................................

    però con un buon assetto, gomme nuove e un pochino di motore impqaari a guidare e ti diverti senza troppi impegni (bollo, ass, manutenzione..)
    M-Parts:

    Pop-off

    Regolatore Pressione

    E-mail

    Commenta


    • #32
      Re: consigli su preparatori vari x neopatentato

      Originariamente inviato da ale_ninin Visualizza il messaggio
      ciao a tutti,tra poco mi appresterò a prendere la patente e la mia prima auto ...dovrei "ereditare da mia sorreta una clio II 1,4 16v ed ovviamente filerà dritta da un preparatore ...ecco la mia domanda:dato che vorrei elaborarla completamente (estetica motore assetto...tranne il sound che non me ne frega un gran chè....insomma......budget di circa 25-30mila euro) volevo sapere se fosse meglio farla fare tutta dallo stesso preparatore (ovviamente uno buono ) o cambiare preparatore a seconda delle modifiche (forse è una domanda idiota,ma ammetto la mia ignoranza nel settore)......e poi:sento spesso parlare di auto artigianali, sono simili ai preparatori?costa di piu l'elaborazione presso un artigiano?ne vale la pena?come li trovo?....avrei anke altre domande ke magari scriverò piu un la nella discussione....grazie in anticipo x le risposte

      guidala originale per un annetto almeno, impara a conoscerla, a capire come migliorarla secondo le TUE esigenze e la TUA guida, impara a guidarla così e comprenderne i limiti, poi pensa ad elaborarla, o se ti conviene direttamente sostituirla!

      mandare la propria auto dal preparatore prima ancora di averla conosciuta a fondo è sciocco
      poco motoretanto cuore....
      L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
      "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
      "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
      Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

      Commenta


      • #33
        Re: consigli su preparatori vari x neopatentato

        Originariamente inviato da ale_ninin Visualizza il messaggio
        ciao a tutti,tra poco mi appresterò a prendere la patente e la mia prima auto ...dovrei "ereditare da mia sorreta una clio II 1,4 16v ed ovviamente filerà dritta da un preparatore ...ecco la mia domanda:dato che vorrei elaborarla completamente (estetica motore assetto...tranne il sound che non me ne frega un gran chè....insomma......budget di circa 25-30mila euro) volevo sapere se fosse meglio farla fare tutta dallo stesso preparatore (ovviamente uno buono ) o cambiare preparatore a seconda delle modifiche (forse è una domanda idiota,ma ammetto la mia ignoranza nel settore)......e poi:sento spesso parlare di auto artigianali, sono simili ai preparatori?costa di piu l'elaborazione presso un artigiano?ne vale la pena?come li trovo?....avrei anke altre domande ke magari scriverò piu un la nella discussione....grazie in anticipo x le risposte
        tieni la clio così com'è e fai bene esperienza dopo ti compri quello che vuoi.
        Con 25-30k euri ne hai di scelte... magari prima investi una piccola parte per fare un corso di guida sicura che non fa male
        hai una 206? :svengo:
        posti con regolarità nella sezione tuning?
        se non pesa 50 kg non è un impianto audio?
        3 indizi fanno una prova: SEI UN TRUZZO!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

        Commenta


        • #34
          Re: consigli su preparatori vari x neopatentato

          Originariamente inviato da Monne Visualizza il messaggio
          guidala originale per un annetto almeno, impara a conoscerla, a capire come migliorarla secondo le TUE esigenze e la TUA guida, impara a guidarla così e comprenderne i limiti, poi pensa ad elaborarla, o se ti conviene direttamente sostituirla!

          mandare la propria auto dal preparatore prima ancora di averla conosciuta a fondo è sciocco

          Quoto in pieno! Il tuning nasce anche dal bisogno personale di migliorare la vettura in base alle proprie esigenze! Anche se ti avviso già che se inizi nn finirai mai + è una malattia

          Cmq x iniziare se proprio vuoi fai come qualcuno ti ha consigliato, investici qualcosa in primis x la sicurezza come gomme freni e assetto e inizia a vedere come ti trovi poi pian piano capirai da solo di che cosa hai bisogno ma miraccomando sempre alla prudenza!
          Ultima modifica di Blob; 03-03-2007, 20:51.

          Commenta


          • #35
            Re: consigli su preparatori vari x neopatentato

            Originariamente inviato da goblin Visualizza il messaggio
            ho visto troppa gente giovane avvolta letteralmente attorno ad un platano che pensava che la macchina avesse le ventose al posto dei pneumatici,pensaci sempre (sopratutto se hai a bordo qualcuno),ciao.
            Quoto e straquoto.
            Per tanto che si possa essere intelligenti e coscienziosi l'esperienza non e' data da un foglio di carta rosa con un tibro sopra.
            Per prima cosa io consiglierei di imparare a guidare bene e in sicurezza a macchina originale, andando piano, poi passare a trovare il limite della macchina originale (e gia' non e' facile), poi soltanto quando si sara' ben capaci di guidare bene sfruttandola al 110% allora pensare a una car piu' prestazionale. Inutile avere 200 cavalli se ne sfrutti appena 50 o un superassetto se non conosci traiettorie, punti di staccata ecc. Solo l'esperienza lo puo' fare.

            Per vincere un granpremio, la prima cosa da fare e' arrivare alla fine no?
            E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
            e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
            e' l'ignoranza che crea la violenza...
            S.S.S.

            Commenta


            • #36
              Re: consigli su preparatori vari x neopatentato

              tanto se ha 25 30mila bigliettoni vuol dire ke nn fatichera tra qualke anno a cambiare makkina...magari pigliati una porsche cosi manco devi toccarla..ci sn persone ke cm budget hanno i250 euro di avanzo dallo stipendio e sognano mese x mese..e tu mi parl di 60 milioni x elaborarla cm neopatentato?x me dovresti un attimino pensarci..e inizia a modificarti cio ke vuoi...tnt anke se azzardi qualke modifica senza ke nessuno te l abbia consigliata stai tranquillo ke puoi rimediare,anzi,puoi direttamente cambiare makkina...forse tt mi darete contro...ma di sicuro ki è nella situazione sopracitata capira di sicuro...
              ...Only God Can Judge Me...
              Ho sempre una FIAT...
              Ho sempre una Punto...
              Ma questa volta è la più incazzata..

              Commenta


              • #37
                Re: consigli su preparatori vari x neopatentato

                Originariamente inviato da Blob Visualizza il messaggio
                Quoto in pieno! Il tuning nasce anche dal bisogno personale di migliorare la vettura in base alle proprie esigenze!
                una delle cose più intelligenti che abbia sentito su questo forum

                ekkecaxxo...poterli avere 25mila euro adesso dopo 11 anni di patente ed una 300zx solo allo stage 1

                Commenta


                • #38
                  Re: consigli su preparatori vari x neopatentato

                  se il post sopra è riferito a me ringrazio...
                  ...Only God Can Judge Me...
                  Ho sempre una FIAT...
                  Ho sempre una Punto...
                  Ma questa volta è la più incazzata..

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X