Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro conico BMC TW70-150: com'è?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Filtro conico BMC TW70-150: com'è?

    Originariamente inviato da Fastback Visualizza il messaggio
    Non per essere pignolo, ma io non ho detto che NON prendi cavalli, ma che se ne prendi mezzo è tanto

    3/4 Cavalli come hai detto tu, è un'esagerazione.
    e come fa a salire più rapidamente se non prendi cavalli?

    Commenta


    • #32
      Re: Filtro conico BMC TW70-150: com'è?

      Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
      e come fa a salire più rapidamente se non prendi cavalli?
      Scusa, non per essere arrogante o antipatico... ma ci sei o ci fai???
      Ti ripeto che NON ho detto che col filtro NON prendi cavalli, ma che se ne prendi MEZZO è già tanto. Mezzo cavallo per me equivale comunque ad un incremento di potenza, anche se ben lontano dai 3/4 cavalli da te menzionati.

      Commenta


      • #33
        Re: Filtro conico BMC TW70-150: com'è?

        Originariamente inviato da Fastback Visualizza il messaggio
        Scusa, non per essere arrogante o antipatico... ma ci sei o ci fai???
        Ti ripeto che NON ho detto che col filtro NON prendi cavalli, ma che se ne prendi MEZZO è già tanto. Mezzo cavallo per me equivale comunque ad un incremento di potenza, anche se ben lontano dai 3/4 cavalli da te menzionati.
        ah ok... quindi tu riesci a quantificare un aumentodi potenza di mezzo cavallo... veri complimenti

        Commenta


        • #34
          Re: Filtro conico BMC TW70-150: com'è?

          Giusto per farti capire...



          guarda bene che cosa si può guadagnare fino a 6.000 giri... il problema è che questi risultati li puoi avere su un motore da più di 8.000 giri su un motore che non spinge così in alto hai dei guadagni esigui e sicuramente un perdita di coppia che su una GP è un delitto visto che pesa come un carroarmato

          Commenta


          • #35
            Re: Filtro conico BMC TW70-150: com'è?

            Originariamente inviato da GeckoTS Visualizza il messaggio
            ah ok... quindi tu riesci a quantificare un aumentodi potenza di mezzo cavallo... veri complimenti
            Ovviamente non riesco a quantificarlo, non avendone gli strumenti per farlo.
            Ti sto solo dicendo che sulla mia carretta, un pelo di miglioramento l'ho notato. Di certo non ho preso 3/4 cavalli, forse non ne avrò preso nemmeno mezzo, ma un minimo di rapidità nel salire di giri l'ho notato.
            Se poi TU col cono non hai notato miglioramenti o, nel peggiore dei casi, hai notato peggioramenti, non so che dirti.

            La mia Cinquecento, dai 2000 in su, sale meglio. Sotto tale regime non mi sembra di aver guadagnato nulla, ma neanche di avere perso altrettanto.

            Commenta


            • #36
              Re: Filtro conico BMC TW70-150: com'è?

              io volevo solo dire che...per quanto riguarda la mia macchina... penso di aver migliorato il modo in cui il motore prendeva l'aria.. perchè.. come ho detto precendentemente, il sistema di aspirazione faceva veramente pensa.. secondo il mio punto di vista..e secondo le mie conoscenze..
              avevo una presa d'aria larga 25mm.. quest'aria faceva un tratto di 30cm poi arrivava alla scatola filtro...e la scatola filtro è larga 40cm.. e quindi ci sarà una perdita di pressione... immaginate un ruscello d'acqua che si riversa in un lago... ora l'aria arriva direttamente alla presa d'aria.. poi.. devo ammettere che ho poche conoscenze in questo campo e sono qui per imparare.. se riuscite a spiegarmi bene il motivo per cui i filtri a cono(nel mio particolare caso o cmq in simili..) non vanno bene.. sarò felicissimo di aprire una campagna NO CONO!
              hihi
              PC: CPU: E6750 3.4@ MOBO: Asus P5KC RAM: 2Gb Kingston Hyper 6400 4-4-4-12 850@ VGA: XFX 8800 GTS XXX 650-1050@ HD:Seagate 200Gb
              ALI: LC POWER Silent Giant 550W CASE TTAguila Black W


              Addio Colin,
              tieni sempre giù quel piede.

              Commenta


              • #37
                Re: Filtro conico BMC TW70-150: com'è?

                Non e' che bisogna aprire una campagna no cono......il cono va bene su un motore sufficientemente preparato ........non certo su un motore di serie o con lievi modifiche .........a parte qualche rara eccezione.......

                Commenta


                • #38
                  Re: Filtro conico BMC TW70-150: com'è?

                  Originariamente inviato da Spider73 Visualizza il messaggio
                  Non e' che bisogna aprire una campagna no cono......il cono va bene su un motore sufficientemente preparato ........non certo su un motore di serie o con lievi modifiche .........a parte qualche rara eccezione.......
                  Il mio motore di preparato non ha nulla. E col cono VA MEGLIO.
                  Sarà una rara eccezione? Tanto meglio per me.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Filtro conico BMC TW70-150: com'è?

                    io ho avuto il cono jr con raccordo in acciaio inox..l'ho tenuto x circa 3-4 mesi...beh di positivo c'e stato solo un'imbrattamento + veloce del sensore pressione e del corpo farfallato..poi mi svuotava parecchio in basso..alcuni dicono che nn è vero...assulatamente..nn è solo una senzazione è così!sembra che vada di + solo x il rumore...un pò di rendimento l'ho dava tipo dai 6000 fino al limitarore..ma in quei range di certo nn ci arrivi sempre..il pannello in cotone + permeabile abbianto a una trombetta è senz'altro la soluzione ottimale!
                    FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

                    Sensa Cugnisiun Member®

                    Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X