annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema odore di bruciato su mini cooper 2006

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema odore di bruciato su mini cooper 2006

Ciao Ragazzi! spero sia la sezione giusta... ho un problema da esporvi...

ho una mini cooper normale (non cooper S) acquistata a fine settembre... ho 9000km ... non ho ancora finito il rodaggio ne fatto il primo tagliando.

da qualche tempo (circa una settimana) ho notato che quando parto deciso in sorpasso ... tra la 3 - 4 marcia a 5000-6000 giri sento puzza di bruciato se lascio il finestrino poco abbassato per una decina di secondi...

se mi fermo immediatamente e apro il cofano il dal motore non esce nessuna puzza però... solo il momento dopo il sorpasso...

non riesco a capire cosa sia... e non penso che in centro mini siano cosi brillanti da capire il problema (non l'ho ancora portata anche perchè tra poco la porterò per il primo tagliando dei 10000km)...

unica anomalia diversa notata... la marmitta ... compresi i collettori di entrata sulla testa motore si scaldano più delle altre volte... ma non puzzano!

spero mi possiate aiutare, saluti. CARLO\deadlock
    No Commercial Sound !!!

clicca qui VEDI IL MIO EBAY !!!!

Re: problema odore di bruciato su mini cooper 2006

hai controllato il livello del liquido di raffreddamento ed il livello dell'olio ?

un surriscaldamento di solito è causato da un eccessivo smagrimento della carburazione o da uno sbagliato valore di anticipo di accensione.
    Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

grazie inox per la risposta... cmq tengo sempre controllata la spia della temperatura... il livello del liquido del raffreddamento è ok... dell'olio l'ho controllato un mesetto fa... non penso sia calata cosi tanto e soprattutto la macchina è SEMInuova non penso abbia gia consumato cosi tanto olio...
      No Commercial Sound !!!

Commenta

cmq sulle macchine che ho avuto a me l'ha sempre fatto dopo una tirata, e veniva dallo scarico! cmq devo precisare che le macchine 1 nn erano seminuove 2 avevano centrale dritto e terminale omologato! quindi nn saprei! io cmq controllerei lo scarico!
        FINALMENTE SI RITORNA AL CARO VECCHIO TURBO!!! PUNTO GT 4EVER!!!!!

Commenta

ciao GT! sinceramente viene anche a me questo dubbio... soprattutto con questi scarichi catalitici... odorano parecchio...
          un altra mia ipotesi ce vi espongo :

nel partire in sorpasso deciso... cioè dò troppo GAS e la frizione slitta causando questo odore di bruciato... diciamo invece di sgommare le ruote il rapporto di frizione slitta per qualche secondo... non sono stato molto tecnico ma penso di essermi spiegato perbene... possibile secondo voi?

Bye
          No Commercial Sound !!!

Commenta

Certo che è possibile, ma in questo caso ammetteresti che non sai fare un giusto e preciso cambio di marcia...lasciando troppo il piede sinistro sulla frizione :P

A parte quest'ipotesi, io gli farei una bella tirata a motore caldo e poi controllerei tutto il vano motore da cima a fondo!

Commenta

beh una slittatina nn fa puzzare la frizione, senno ogni volta che si parte in salita sarebbe tutto un puzzo, una ltro discorso potrebbe essere se la frizione ha un spingidisco difettoso e allora in piena spinta nn regge la coppia e slitta
              DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
              ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
              ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

secondo me è normale...tempo fa ne avevo una davanti e lasciava odore di bruciato...magari è xke è ancora ''nuova''

Commenta

vorrei risponderti con una domanda.........
                  la tua mini è nuova se non ho capito male........l'hai mai "tirata" veramente bene per un paio di giorni di seguito?

le auto nuove alle prime vere tirate (dopo un leggero rodaggio) fanno sempre quel tipico odore di bruciato post tiratona,abbiamo avuto 6 auto nuove a casa mia negli ultimi 6 anni e tutte dopo una bella tirata prolungata da nuove facevano quell'odore strano.............è normale

fai un bel giretto in autostrada una domenica (minimo una cinquantina di km) e la tieni per un pò in quarta anzichè quinta o sesta,vedrai che l'odore che hai sentito sparirà dopo il viaggio di ritorno.

ps comunque controlla per sicurezza i livelli di acqua e olio.......

Commenta

probabilmente è solo il trasparente dei collettori di scarico che salgono dagli spurghi della condensa del clima e ti arrivano nell abitacolo..prova ha fare una tirata giusta e facci sapere ...la cooper ha grossi problemi al cambio ..mi capita spesso di sostituire il cambio e non la frizione..quindi,almeno che non fai il bò non dovrebbe essere quello l'odore che senti..
                    Anche in curva tengo aperto con il culo di traverso..106 non ha mezza misura tacco punta e fai paura!!è una campagna conto i vecchi che guidano!!mi è restato un pente posteriore completo,4ammortizzatori regolabili e 2 serie di molle(sparco-30)

Commenta

Sto operando...
                    X