annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lancia y 1.2 8v elaborazioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• lancia y 1.2 8v elaborazioni

e se volessimo truccare un motore fiat 1.2 8v?!? tipo quello della nuova y?!? da cosa cominciereste....
    METALLO E' BENE....ANZI BENISSIMO
    ITALIA RULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
    codice:
    :nono: :nono: :nono:

Re: lancia y 1.2 8v elaborazioni

io credo che andrei tranquillo tranquillo per cercare una testata a 16 forse spendo meno che a prendere scarico centralina eccecc e vado di piu senza problemi con la pula che tanto figurati se ci fanno caso....
    a parte che ora si puo regolarizzare quasi tutto(yuhuuuuu)... boh
    Ultima modifica di METAL_INSIDE; 28-02-2007, 03:00.
    codice:

Commenta

Secondo me fai prima a trapiantare l'intero motore che a montare solo la testata in quanto tra 8 e 16V cambiano parecchie cose.

Sul fatto che ora si possa regolarizzare tutto ho ancora molti dubbi,almeno fino a quando non ci saranno documenti ufficiali...
      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliň di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittě tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma piů nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
        Secondo me fai prima a trapiantare l'intero motore che a montare solo la testata in quanto tra 8 e 16V cambiano parecchie cose.
        non ci dovrebbero essere altre cose... metti quella testa, la cinghia del 16v e sei a posto. se mi sbaglio, mi diresti per favore, quale sono le altre differenze?
        Originariamente inviato da Elefantino E.R. Visualizza il messaggio
        Sul fatto che ora si possa regolarizzare tutto ho ancora molti dubbi,almeno fino a quando non ci saranno documenti ufficiali...
        Vero... "carta canta, verba volant"

Commenta

[QUOTE=ansimo;11092168]non ci dovrebbero essere altre cose... metti quella testa, la cinghia del 16v e sei a posto. se mi sbaglio, mi diresti per favore, quale sono le altre differenze?

/QUOTE]

Non credo proprio che i pistoni siano uguali tra 8 e 16V...
          ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliň di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittě tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma piů nessuno!"

Commenta

[QUOTE=Elefantino E.R.;11096974]
            Originariamente inviato da ansimo Visualizza il messaggio
            non ci dovrebbero essere altre cose... metti quella testa, la cinghia del 16v e sei a posto. se mi sbaglio, mi diresti per favore, quale sono le altre differenze?

/QUOTE]

Non credo proprio che i pistoni siano uguali tra 8 e 16V...
            Stessa corsa ed alesaggio... mi pare

Commenta

e perchč difatti dovrebbero cambiare?

ma sec me non č la strada giusta quella...troppi problemi!

io cercherei di migliorare il motore che ha...ed effettivamente, tra le altre cose, una mappa su quel motore euro 4 dovrebbe rendere abbastanza...

ovvio che serve anche qlc altro...
              M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

la mappa da sola sui motori benzina di piccola cilindrata rende pochino...

Commenta

Originariamente inviato da METAL_INSIDE Visualizza il messaggio
                  e se volessimo truccare un motore fiat 1.2 8v?!? tipo quello della nuova y?!? da cosa cominciereste....
                  ciao secondo me il 1242 io lo lascerei stare , oppure al max trapianti un 1.4 turbo o la fai turbo ,se ti conviene .
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco č nulla.

Commenta

mmmm nn saprei qui sio parla di trbo su una y ... mi sembra costosissimo azzardatissimo e poi dovrei adeguare tutto il resto cosa che n vorei fare.... mmmm ,.... nn e una cosa senplice forse e meglio cambiare solo la testa e la mappatura giusto petr uin po di brio no?!?!
                    codice:

Commenta

Sto operando...
                    X