io credo che andrei tranquillo tranquillo per cercare una testata a 16 forse spendo meno che a prendere scarico centralina eccecc e vado di piu senza problemi con la pula che tanto figurati se ci fanno caso....
a parte che ora si puo regolarizzare quasi tutto(yuhuuuuu)... boh
Ultima modifica di METAL_INSIDE; 28-02-2007, 03:00.
METALLO E' BENE....ANZI BENISSIMO ITALIARULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
...Ad un certo punto uno dei presenti consigliň di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittě tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma piů nessuno!"
Secondo me fai prima a trapiantare l'intero motore che a montare solo la testata in quanto tra 8 e 16V cambiano parecchie cose.
non ci dovrebbero essere altre cose... metti quella testa, la cinghia del 16v e sei a posto. se mi sbaglio, mi diresti per favore, quale sono le altre differenze?
[QUOTE=ansimo;11092168]non ci dovrebbero essere altre cose... metti quella testa, la cinghia del 16v e sei a posto. se mi sbaglio, mi diresti per favore, quale sono le altre differenze?
/QUOTE]
Non credo proprio che i pistoni siano uguali tra 8 e 16V...
...Ad un certo punto uno dei presenti consigliň di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittě tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma piů nessuno!"
non ci dovrebbero essere altre cose... metti quella testa, la cinghia del 16v e sei a posto. se mi sbaglio, mi diresti per favore, quale sono le altre differenze?
/QUOTE]
Non credo proprio che i pistoni siano uguali tra 8 e 16V...
e se volessimo truccare un motore fiat 1.2 8v?!? tipo quello della nuova y?!? da cosa cominciereste....
ciao secondo me il 1242 io lo lascerei stare , oppure al max trapianti un 1.4 turbo o la fai turbo ,se ti conviene .
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco č nulla.
mmmm nn saprei qui sio parla di trbo su una y ... mi sembra costosissimo azzardatissimo e poi dovrei adeguare tutto il resto cosa che n vorei fare.... mmmm ,.... nn e una cosa senplice forse e meglio cambiare solo la testa e la mappatura giusto petr uin po di brio no?!?!
METALLO E' BENE....ANZI BENISSIMO ITALIARULEZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ
Commenta