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Pistoni stampati su Turbodiesel

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  • Pistoni stampati su Turbodiesel

    Ciao a tutti,

    Qualcuno sa dirmi se mettere dei pistoni stampati e delle bielle lavorate su un Diesel aumenta le prstazioni oppure è un'elaborazione solo per motori benzina?

    Grazie a tuti!

  • #2
    Re: Pistoni stampati su Turbodiesel

    non e' come i benzina..ma si puo' fare

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    • #3
      Re: Pistoni stampati su Turbodiesel

      Che vantagi si avrebbero?C'è qualche ditta che li produce per diesel?

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      • #4
        Re: Pistoni stampati su Turbodiesel

        ma se ti ha detto ke nn si può fare :-Dù

        di solito le bielle, l'albero e i pistoni si cambiano per avere qualcosa di più leggero e robusto par salire di giri ... ma un diesel è bloccato intorno ai 5000 di giri quindi alleggerire per avere minore inerzie e aumentare la rotazione nn serve a nulla o cmq a ben poco
        DON'T WORRY...YOU STAY BACK

        ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
        ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
        ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

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        • #5
          Re: Pistoni stampati su Turbodiesel

          Originariamente inviato da Zago Visualizza il messaggio
          ma se ti ha detto ke nn si può fare :-Dù

          di solito le bielle, l'albero e i pistoni si cambiano per avere qualcosa di più leggero e robusto par salire di giri ... ma un diesel è bloccato intorno ai 5000 di giri quindi alleggerire per avere minore inerzie e aumentare la rotazione nn serve a nulla o cmq a ben poco

          Ma si che si può fare!
          Ha scritto:"non e' come i benzina..ma si puo' fare"
          Non sono ancora così stordito, ci manca poco però

          Commenta


          • #6
            Re: Pistoni stampati su Turbodiesel

            Comunque non hanno utilità se il motore è di serie......l'utilità c'è se il motore è elaborato (e non poco), in questo caso questi componenti andrebbero sostituiti in quanto più resistenti alle sollecitazioni di quelli di serie......e se realizzati con materiali leggeri, riducendo le masse in movimento, è possibile che il motore salga di giri più velocemente, ma in potenza non si guadagna nulla....
            I B I Z A
            Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

            Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

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            • #7
              Re: Pistoni stampati su Turbodiesel

              Originariamente inviato da mattematto Visualizza il messaggio
              Ma si che si può fare!
              Ha scritto:"non e' come i benzina..ma si puo' fare"
              Non sono ancora così stordito, ci manca poco però
              ops sono stordito io ... :°° scusassi
              DON'T WORRY...YOU STAY BACK

              ... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
              ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
              ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

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              • #8
                Re: Pistoni stampati su Turbodiesel

                Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                Comunque non hanno utilità se il motore è di serie......l'utilità c'è se il motore è elaborato (e non poco), in questo caso questi componenti andrebbero sostituiti in quanto più resistenti alle sollecitazioni di quelli di serie......e se realizzati con materiali leggeri, riducendo le masse in movimento, è possibile che il motore salga di giri più velocemente, ma in potenza non si guadagna nulla....
                L'utilita' di avere masse in movimento piu' leggere e soprattutto ben bilanciate c'e', anche se un diesel lavorando a bassi giri lo si notera' di meno.
                Prova a mettere sul banco due motori identici, uno "originale" e uno con masse in movimento totalmente bilanciate e lavorate (pistoni ognuno dello stesso peso, bielle dello stesso peso, barenatura sedi albero e fori per la lubrificazione ecc) e noterai la differenza anche a parita' di mappa e prex del turbo.
                Montare soltanto pistoni+bielle senza bilanciare e lavorare l'albero e tutto il resto pero' resta un lavoro fatto a meta' senza guadagni, o fai tutto o nulla.
                La formula e' semplice: meno vibrazioni e meno attrito = meno perdite di potenza, piu' cavalli e durata.
                Peccato che per i costi elevati e la difficolta' a trovare chi faccia certi lavori a regola d'arte sia una modifica che fanno in pochi.
                E' l'ignoranza che crea l'intolleranza,
                e' l'ignoranza che crea l'indifferenza,
                e' l'ignoranza che crea la violenza...
                S.S.S.

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