Vorrei sapere,se mai esiste una "regola" grossomodo generica,quale è il componente che determina un maggior "intasamento" dei gas di scarico tra il centrale ed il terminale (di una automobile originale).
Naturalmente si intende quale componente determina (da solo) una maggiore ostacolo nell'espulsione dei gas di scarico.
In altre parole,tra centrale e terminale, quale è il componente che, se opportunamente modificato o addirittura rimosso, permette al motore di respirare ed espirare meglio ?
Scusate il linguaggio troglodita, ma è solo per farmi capire bene da tutti.
PS
a suo tempo io ho provato a rimuovere completamente il centrale (sostituito con un tubo dritto) e la macchina saliva meglio di giri, specie in alto.
Naturalmente si intende quale componente determina (da solo) una maggiore ostacolo nell'espulsione dei gas di scarico.
In altre parole,tra centrale e terminale, quale è il componente che, se opportunamente modificato o addirittura rimosso, permette al motore di respirare ed espirare meglio ?
Scusate il linguaggio troglodita, ma è solo per farmi capire bene da tutti.
PS
a suo tempo io ho provato a rimuovere completamente il centrale (sostituito con un tubo dritto) e la macchina saliva meglio di giri, specie in alto.
Commenta