Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

miglior mappatore di roma e dintorni?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

    ecco vaglielo a spiegare

    Commenta


    • #72
      Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

      Originariamente inviato da birbibi Visualizza il messaggio
      Avete mai sentito parlare dei fratelli Tanturri a Roma?
      Hanno il banco prova, montano e istallano IC e scarichi, fanno elaborazioni e mappature personalizzate al banco.
      Stanno sul raccordo anulare tra via Appia e via Tuscolana.
      Tanturri vuole 600e per una mappa diciamo normale.
      Io che ho cambiato turbina etc etc, mi ha chiesto 800e, perchè cambia TROPPO l'eroga2ione della macchina.
      Ovviamente, nn sn andato da lui, e con 1.000e ho fatto TUTTA la macchina cm volevo io.

      Commenta


      • #73
        Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

        Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
        scusate ma io non so a roma se cè qualcuno competente ma sono daccordo con tanti di voi che saper mappare davvero 1 auto non è cosa da poco....noi come officina di preparazioni ci affidiamo a solo 2 persone in italia,uno a torino per le macchine da competizione e a un ingeniere superbike nato in efi.....

        detto questo volevo sapere come mai le mappe hanno prezzi così alti per 1 oretta spesa sul pc dopo aver fatto la mappa su strada.....reputo una cosa molto pericolosa(e nella maggior parte delle auto lavorare sull elettronica di serie è una skifezza che puo risultare anche molto pericoloso e rischioso....)

        noi le auto,parlo di grA super 1600 e kit(la differenza da uno stradale cè in termini di resa e mappatura motore)ma la macchina la lasciamo sul banco 1a settiman!!!!spesa 1300 euro,viene rodata,provata testata continuamente modificata e aggiornata sino a giungere a lavoro finito....
        ora 1300 euro sono soldi(i team lo fanno e anche qualche privato)ma come ripeto la macchina viene tenuta sul banco mattina e pomeriggio x circa 7 giorni(è vero che efi,tdd mctronik sono quasi completamente lavorabili mentre un elettronica di serie no ma......)come puo essere che 600 euro di centralina per una prova su strada e 1,2 orette al pc posso costare una cifra tale.....

        un notaio non prende tutti sti soldi......
        infatti un notaio per una firma vuole minimo 1500 euro.
        **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
        -The Virtual Club- V.P.
        don't try this on the road
        Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
        Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

        Commenta


        • #74
          Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

          Originariamente inviato da fran_74 Visualizza il messaggio
          infatti un notaio per una firma vuole minimo 1500 euro.
          il 90% dei mappatori che si improvvisano tali per una mappa in 1 ora di lavoro prendono 6/7/800 euro.........non sarà al pari del notaio ma poco ci manca...........
          NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
          CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
          HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
          NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

          Commenta


          • #75
            Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

            Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
            Tanturri vuole 600e per una mappa diciamo normale.
            Io che ho cambiato turbina etc etc, mi ha chiesto 800e, perchè cambia TROPPO l'eroga2ione della macchina.
            Ovviamente, nn sn andato da lui, e con 1.000e ho fatto TUTTA la macchina cm volevo io.
            e poi te la mappa sul banco a rulli senza aria....facile pure ke te la lessa l'auto ...ragazzi ormai conosco ICE da tempo e ho assistito insieme a lui a svariate mappe, anche in pista, (nn scordiamoci uno dei primi a lavorare sulle elettroniche honda in Italia...parecchi ancora se le sognano) e la sua professionalità nn si discute....la chiudo subito qui dato ke nn ha bisogno di elogi o pubblicità su un forum...se cerchi un professionista a Roma o dintorni con ICE hai smesso di cercare...poi se pensate ke è troppo caro fatevi un giro per altri "mappatori" o presunti tali e mi saprete ridire...spendete 5 euro e compratevi le resistenze per IAT ke fate prima .............

            Commenta


            • #76
              Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

              Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
              scusate ma io non so a roma se cè qualcuno competente ma sono daccordo con tanti di voi che saper mappare davvero 1 auto non è cosa da poco....noi come officina di preparazioni ci affidiamo a solo 2 persone in italia,uno a torino per le macchine da competizione e a un ingeniere superbike nato in efi.....

              detto questo volevo sapere come mai le mappe hanno prezzi così alti per 1 oretta spesa sul pc dopo aver fatto la mappa su strada.....reputo una cosa molto pericolosa(e nella maggior parte delle auto lavorare sull elettronica di serie è una skifezza che puo risultare anche molto pericoloso e rischioso....)

              noi le auto,parlo di grA super 1600 e kit(la differenza da uno stradale cè in termini di resa e mappatura motore)ma la macchina la lasciamo sul banco 1a settiman!!!!spesa 1300 euro,viene rodata,provata testata continuamente modificata e aggiornata sino a giungere a lavoro finito....
              ora 1300 euro sono soldi(i team lo fanno e anche qualche privato)ma come ripeto la macchina viene tenuta sul banco mattina e pomeriggio x circa 7 giorni(è vero che efi,tdd mctronik sono quasi completamente lavorabili mentre un elettronica di serie no ma......)come puo essere che 600 euro di centralina per una prova su strada e 1,2 orette al pc posso costare una cifra tale.....

              un notaio non prende tutti sti soldi......

              ciao scusa la domanda : ma le auto che prepari a banco per una settimana devono servire come le playstation per giocare con un simulatore o servono su strada?
              secondo me le auto vano mappate su strada se vuoi capire come devono andare al meglio e non su un banco (che al limite può servire per vedere l effettiva potenza sviluppata in funzione delle modifiche apportate e non la potenza utile a fare andare meglio l auto in una prova perchè li non sei su strada e la differenza è notevole)

              Commenta


              • #77
                Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

                Originariamente inviato da DReDD Visualizza il messaggio
                e poi te la mappa sul banco a rulli senza aria....facile pure ke te la lessa l'auto ...ragazzi ormai conosco ICE da tempo e ho assistito insieme a lui a svariate mappe, anche in pista, (nn scordiamoci uno dei primi a lavorare sulle elettroniche honda in Italia...parecchi ancora se le sognano) e la sua professionalità nn si discute....la chiudo subito qui dato ke nn ha bisogno di elogi o pubblicità su un forum...se cerchi un professionista a Roma o dintorni con ICE hai smesso di cercare...poi se pensate ke è troppo caro fatevi un giro per altri "mappatori" o presunti tali e mi saprete ridire...spendete 5 euro e compratevi le resistenze per IAT ke fate prima .............
                ormai la pubblicità l'hai fatta, anche "involontariamente".............gli altri che ti fanno pagare meno sono tutti incapaci............
                entra nella "grande famiglia" MULTIJET
                clikka
                http://www.mjet.it/forum

                clicca qui e divertiti

                provate a cliccare

                Commenta


                • #78
                  Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

                  Originariamente inviato da carmageddon Visualizza il messaggio
                  ciao scusa la domanda : ma le auto che prepari a banco per una settimana devono servire come le playstation per giocare con un simulatore o servono su strada?
                  secondo me le auto vano mappate su strada se vuoi capire come devono andare al meglio e non su un banco (che al limite può servire per vedere l effettiva potenza sviluppata in funzione delle modifiche apportate e non la potenza utile a fare andare meglio l auto in una prova perchè li non sei su strada e la differenza è notevole)
                  allora premetto che io non mi rivolgo a nessuno in particolare ne tantomeno ad ice che non conosco e non mi perrmetterei mai di dare giudizi......

                  le auto,non le preparo io, semplicemente lavorando nel tempo libero in un officina specializzata nelle preparazioni di vetture da rallye,pista,accellerazione e gare varie ti assicuro che la macchina rimane in mano al mappatore x circa una settimana(ovviamente quando cè anche da fare il rodaggio),in piu ho specifacato che le auto da corsa non utilizzano le elettroniche di serie che sono (al 90%) in piccola parte correggibili(si spiega anche la velocità nel mappare una stradale)......una efi,tdd,mctronick ecc ecc lavorano in alfa/n ossia agiscono in base agliangoli di apertura della farfalla....immagina quindi quanto tempo necessita solo questo lavoro oltre naturalmente a tutti gli altri parametri da regolare.....

                  la storia della mappa su strada a mio avviso è una cavolata,l ho già sentita spesso sta cosa che le auto van mappate in strada.....non capisco ne il perchè la gente scriva ste cose ne come faccia a diffondersi una cosa simile.....
                  le centraline di auto stradali possono essere tranquillamente fatte su strada ma non ditemi che avere la macchina su un banco con tutto sottocontrollo è come andare a tirare delle marce instrada corregendo anticipi e carburazione piu o meno a orecchio.....????
                  NISSAN SKYLINE GTR-33 V-SPEC RB26DETT 900HP/800NM 1.6BAR
                  CIAO MARO,GRAZIE DI TUTTO!
                  HONDA INTEGRA TYPE R....MUGEN POWER!!! 212CV/1040KG/9200RPM!!!
                  NEW STEP WITH 4 THROTTLE BODIES M5 OF 50MM: 306 WITH 300HP AND 800KG? MAYBE IT IS POSSIBLE

                  Commenta


                  • #79
                    Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

                    Originariamente inviato da overboost1.9mj Visualizza il messaggio
                    ormai la pubblicità l'hai fatta, anche "involontariamente".............gli altri che ti fanno pagare meno sono tutti incapaci............
                    già... e per chi ha studiato una vita e si aggiorna continuamente il prezzo del proprio lavoro viene stabilito dalla clientela... la prossima macchina che porto ad ice gli dò 5 euro per il disturbo.

                    se la benzina costa 1,100 euro non mi incazzo col benzinaio... al limite mi cerco un'altra pompa.

                    su questo 3d è stato detto di tutto... morale? invece di rompere le scatole su chi è più bravo a fare cosa consiglietegli piuttosto cosa fare alla sua aygo, che per quanto sia piccina, come motore, qualcosa si può sempre fare...

                    a chi diceva che il cat lo può anche tenere perché il motore è piccolo... boh, sinceramente non son d'accordo. Per me, lo scarico va studiato come si deve, non ha turbina quel motore che deve tenere la giusta contropressione... più vuoto è meglio è, per come la vedo io.
                    VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                    Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

                    ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                    Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                    AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                    Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

                    Commenta


                    • #80
                      Re: miglior mappatore di roma e dintorni?

                      Originariamente inviato da matteo306gti Visualizza il messaggio
                      allora premetto che io non mi rivolgo a nessuno in particolare ne tantomeno ad ice che non conosco e non mi perrmetterei mai di dare giudizi......

                      le auto,non le preparo io, semplicemente lavorando nel tempo libero in un officina specializzata nelle preparazioni di vetture da rallye,pista,accellerazione e gare varie ti assicuro che la macchina rimane in mano al mappatore x circa una settimana(ovviamente quando cè anche da fare il rodaggio),in piu ho specifacato che le auto da corsa non utilizzano le elettroniche di serie che sono (al 90%) in piccola parte correggibili(si spiega anche la velocità nel mappare una stradale)......una efi,tdd,mctronick ecc ecc lavorano in alfa/n ossia agiscono in base agliangoli di apertura della farfalla....immagina quindi quanto tempo necessita solo questo lavoro oltre naturalmente a tutti gli altri parametri da regolare.....

                      la storia della mappa su strada a mio avviso è una cavolata,l ho già sentita spesso sta cosa che le auto van mappate in strada.....non capisco ne il perchè la gente scriva ste cose ne come faccia a diffondersi una cosa simile.....
                      le centraline di auto stradali possono essere tranquillamente fatte su strada ma non ditemi che avere la macchina su un banco con tutto sottocontrollo è come andare a tirare delle marce instrada corregendo anticipi e carburazione piu o meno a orecchio.....????

                      infatti con gli strumenti adeguati è necessario mappare in tempo reale su strada e non su banco se vuoi una rimappatura univoca e non migliorabile a meno di continue modifiche meccaniche,un banco può riprodurre le condizioni stradali al 50% se ti va bene....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X