annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore a pieno carico......che vuol dire ???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Motore a pieno carico......che vuol dire ???

Ciao a tutti volevo sapere che cosa significa motore a pieno carico riferito specialmente ai diesel ma anche ai benzina.

Grazie ciao a tutti

Re: Motore a pieno carico......che vuol dire ???

significa in parole semplici "a palla" cioč ad acceleratore premuto al massimo

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

fuori giri in 6
      *"...quando mi chiamarono per il giro sull'S4, Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto cosě potente. Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivň alla fine del primo rettilineo e intraversň l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile in questa e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello."(Gino Rancati 1986)------
      *Nel reparto corse Lancia gli ingegneri discutevano di associare allo stemma HF un animale che facesse pensare al dinamismo della squadra e della macchina, come Ferrari il cavallino; Lamborghini il toro; ecc. ecc. ad un certo punto uno disse: mettiamoci un elefantino e risposero: l'elefantino non e' agile, non č veloce e tutti rimasero un po' perplessi e lui rispose: quando l'elefante inizia a correre non lo ferma piů NESSUNO.

Commenta

..a manetta, a bomba, a tavoletta, a gas spalancato, a cannone (Meda), a manego... insomma, massima richiesta di prestazioni indipendentemente dal regime. "carico" deriva dal fatto che i vecchi banchi dinamometrici non erano altro che bilance, anche se molto particolari, che venivano caricate con dei carichi ad equilibrare l'uscita dall'albero motore.. da qui la formula "pieno carico"
        ...l'importante non č fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
        Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non č una grossa vite.

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
          ..a manetta, a bomba, a tavoletta, a gas spalancato, a cannone (Meda), a manego... insomma, massima richiesta di prestazioni indipendentemente dal regime. "carico" deriva dal fatto che i vecchi banchi dinamometrici non erano altro che bilance, anche se molto particolari, che venivano caricate con dei carichi ad equilibrare l'uscita dall'albero motore.. da qui la formula "pieno carico"
          ah i cari e vecchi banchi frenati Prony ad attrito secco.........che bei ricordi
          si ha una relazione tra la coppia fornita dal motore e la coppia frenante fornita al banco appunto tramite un carico....
          Ultima modifica di fabryh; 05-03-2007, 19:49.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
          X