annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

puo essere il debimetro sporco

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• puo essere il debimetro sporco

auto bmw 320d 150cv
    allora i sintomi sono ad andatura tipo in coda, acceleratore poco premuto, in un range tra i 1500 e 2000 e spicci il motore strappa, ogni tanto da la sensazione che nn sia fluida ad accelerare e consumi aumentati da 7.9l/km(come riportato da libretto) a 8,6l/km
    che dite può essere il fetentone?
    grazie!
    VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Re: puo essere il debimetro sporco

Originariamente inviato da dex Visualizza il messaggio
    auto bmw 320d 150cv
    allora i sintomi sono ad andatura tipo in coda, acceleratore poco premuto, in un range tra i 1500 e 2000 e spicci il motore strappa, ogni tanto da la sensazione che nn sia fluida ad accelerare e consumi aumentati da 7.9l/km(come riportato da libretto) a 8,6l/km
    che dite può essere il fetentone?
    grazie!

Così in basso, forse anche la lambda
    RSR-TECH®

Commenta

e se la porto a fare la diagnosi la rileva? no perchè siccome in conce se il computer nn segna un cacchio per loro va bene e mi hanno detto che il debimetro da errore solamente se è andato del tutto...sai com'è tutte le volte mi guardano come se le cose me le inventassi il problema tra l' altro è che devi beccare la pressione giusta sull' acceleratore per farglielo fare perchè qundo lo fa se aumenti la pressione sul pedale va via tranquilla
      cmnq avevo letto da qulache parte che il debimetro portta irregolarità in un arco di giri compreso tra 1000 e 3000 giri quindi nn è insensato poi l' aumento dei consumi.....cmnq tengo in considerazione anche la lambda gracias

Commenta

e se la porto a fare la diagnosi la rileva? no perchè siccome in conce se il computer nn segna un cacchio per loro va bene e mi hanno detto che il debimetro da errore solamente se è andato del tutto...sai com'è tutte le volte mi guardano come se le cose me le inventassi il problema tra l' altro è che devi beccare la pressione giusta sull' acceleratore per farglielo fare perchè qundo lo fa se aumenti la pressione sul pedale va via tranquilla
        cmnq avevo letto da qulache parte che il debimetro portta irregolarità in un arco di giri compreso tra 1000 e 3000 giri quindi nn è insensato poi l' aumento dei consumi.....cmnq tengo in considerazione anche la lambda gracias
        Se è tutto gestito elettronicamente (boost + iniezione), se il debimetro è andato ti ritrovi in quarta marcia da basso regime con poca pressione e poca potenza ai regimi di potenza massima.
        Ma dev' essere proprio andato.
        RSR-TECH®

Commenta

boh nn so come funziona, ma la lambda fa aumentare anche i consumi?

Commenta

può essere anche la frizione
            difettosa su molte bmw
            già da nuova danno problemi
            es.settimana prossima dev portarla in officina per la sostituzione, e la macchia ha all'attivo 4200km
            60ft 1"802
            0-200m 8"698
            0-400M 13"701
            vel.162,42 kmh

Commenta

si ma la frizione nn ti fa aumentare i consumi!(almeno che io sappia)
              Sabato mi metto a fare l'allegro chirurgo e smonto il cornutazzo lo pulisco e poi vediamo

Commenta

boh nn so come funziona, ma la lambda fa aumentare anche i consumi?
                Sì certo
                RSR-TECH®

Commenta

boh come per magilla i consumi si sono stabilizzati sui 7,7l/100km (adesso è pure troppo poco ) cmnq il singhiozzamento persiste mah appena ho un attimo la vado a far vedere da un altro
                  ma mi hanno parlato di aggiornamenti software o egr ne sapete qlcs?

Commenta

anche la mia..a freddo singhiozza sui 1800-2000 giri..
                    penso sia il debimentro che nn legge bene, xo nn mi ha mai dato errori...
                    torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                    (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

Commenta

Sto operando...
                    X