Salve, è un po di tempo che ci sto pensando visto l' avvicinar del momento di cambiare la guarnizione della testa, della mia Astra 1,7 DTI (visto che comincia a consumare acqua e ogni tanto noto delle piccole goccioline d'olio nel vaso d'espansione del radiatore..)
Mi spiego meglio..
Ho visto motori diesel di serie con rapp di compressione sui 20:1, diesel da competizioni arrivare a 25:1..
il mio motore di serie credo sia 18,5:1
Oltre gli ovvi vantaggi, che conseguenze ci sarebbero ??
temperature d'esercizio + elevate??
maggiori sollecitazioni??
difficolta a raggiungere elevati rpm? ( si ma è diesel )
spacca tutto??
Datemi il vostro parere..
Mi spiego meglio..
Ho visto motori diesel di serie con rapp di compressione sui 20:1, diesel da competizioni arrivare a 25:1..
il mio motore di serie credo sia 18,5:1
Oltre gli ovvi vantaggi, che conseguenze ci sarebbero ??
temperature d'esercizio + elevate??
maggiori sollecitazioni??
difficolta a raggiungere elevati rpm? ( si ma è diesel )
spacca tutto??
Datemi il vostro parere..
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