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Olio per filtro a pannello K&N!!!

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  • Olio per filtro a pannello K&N!!!

    Per voi sarà una domanda stupida, ma per me rimane sempre un ???????????

    Monto sulla mia Tigra il filtro K&N a pannello e lo pulisco regolarmente seguendo tutte le procedure e chiaramente oliandolo alla fine prima del montaggio.

    Ma come al solito mi domando: "Sarà troppo o poco l'olio che ho applicato??? - Se è poco rovino, e allora forse è meglio un po' di +. Discorso sbagliato??? E allora come devo regolarmi per oliare nella giusta quantità senza esagerare o senza scarseggiare??????
    Che parametri devo seguire per stare tranquillo???

    Grazie
    LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

    PRESIDENTE TCI
    "TigraClubItalia"

    IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

  • #2
    raga.... i problemi nella vita sono ben altri.....

    mh......

    è questione di buon senso e di occhio

    credo che una persona normale riesca a distinguere un filtro oliato poco da un filtro oliato al limite dello sgocciolamento...

    beh, metti olio quanto basta... in modo uniforme...
    non c'è una quantità universale
    Lancia: 1972, 1974, 1975, 1976, 1983, 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992 - Delta: 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992
    Subaru: 1995, 1996, 1997 - Impreza: 1995/96/97
    Ford: 1979, 2006 - Escort(RS): 1979 Focus WRC: 2006 :rooleyes:
    Mitsubishi: 1998 - Lancer Evo IV e V: 1998 :sisi:
    - no comment -

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    • #3
      Bhe, anche se ne metti un po' di più poi viene bruciato no? Quindi non ci son problemi

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      • #4
        Di solito gli olii per i filtri sono colorati (blu,rossi,verdi...) proprio per dare l'idea a chi riolia il filto di dove ne manca e dove l'ha già messo. Comunque con un po' di buon senso non si può sbagliare.
        THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
        ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

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        • #5
          i filtri K&N hanno la "bella" caratteristica di perdere colore quando li lavi ... bene, lo olio al punto tale da "ricolore" il filtro in un rosso simile all'originale
          Io uso olio sparco (blu) ed ora il mio K&N è di un bel violetto Comunque basta vedere la superficie lucida (quindi bagnata di olio) in modo uniforme, senza mancanze od eccessi (gocce o superficie quasi uniforme) buon oliaggio .... kakkio devo rifarlo anch'io grazie per avermelo ricordato
          Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
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