Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (5)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

    Originariamente inviato da Fiesta Zetec S Visualizza il messaggio
    Ma se il piattello è consumato nn basta regolarlo al giusto spessore?

    So ank' io ke cambiarlo è meglio xò in teoria si dovrebbe risolvere anke solo
    regolando


    Cmq le punterie nn sono idraulike ed autoregistranti
    ma bensì il contrario
    Mah ... sicuro ?
    Non credo su una macchina stradale le mettano meccaniche, conoscendo la FIAT poi ...
    I piatteli li ho messi nuovi insieme al camme ...

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

      Scusa ma se fossero idraulike come farebbero a consumarsi i piattelli e le camme?

      In + sul manuale nn ci sarebbero i valori x le regolazioni
      http://www.fiat.gt

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

        Originariamente inviato da Fiesta Zetec S Visualizza il messaggio
        Scusa ma se fossero idraulike come farebbero a consumarsi i piattelli e le camme?

        In + sul manuale nn ci sarebbero i valori x le regolazioni
        Bho ...

        Cmq con le punterie idrauliche il camme si consuma lo stesso ...

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

          Ma sono solo io ke lavoro oggi?? Sembra ke siate tutti a parlare di GT eh...
          !!...PUNTO GT 4EVER...!!

          GRUPPoFATA's MEMBER

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

            Originariamente inviato da FEDERICO GT Visualizza il messaggio
            Ma sono solo io ke lavoro oggi?? Sembra ke siate tutti a parlare di GT eh...
            Alle 10:30 ero gia' a casa ....

            Peccato che sto sen2a GT, e qui' piove ...

            Poi stasera ho una cena di lavoro ... dopo esco ... e domani riposo ...

            Ca22eggio rule2 ...

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

              Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio
              Alle 10:30 ero gia' a casa ....

              Peccato che sto sen2a GT, e qui' piove ...

              Poi stasera ho una cena di lavoro ... dopo esco ... e domani riposo ...

              Ca22eggio rule2 ...
              Certo ke stai già bene te eh..... passi il tempo al caxxeggio...
              !!...PUNTO GT 4EVER...!!

              GRUPPoFATA's MEMBER

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                Originariamente inviato da Fiesta Zetec S Visualizza il messaggio
                Scusa ma se fossero idraulike come farebbero a consumarsi i piattelli e le camme?

                In + sul manuale nn ci sarebbero i valori x le regolazioni
                è vero sul manuale che ho (over 700 pagine ) non c'è niente riguardo alla manutenzione come : registrare il gioco valvole , sostiture le cinghie ecc.

                qualcuno ha quella parete da passarmi?

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                  Nel manuale officina ke ho io nn c' è nulla al riguardo
                  ma se invece guardi nel manualetto ke ti danno insieme
                  alla GT c' è scritto delle punterie
                  http://www.fiat.gt

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                    Riguardo al cammes Dedra, riportando i dati dell' amico ROCCO250

                    "Io ho messo quello che ha la prisma e di conseguenza anche la tipo dedra e delta fasatura 6-46 47-7 il C&B sportivo 20-72 66-14 alzata 10.3 e 8.9 io originale sotto la punto seconda serie avevo 0-43 40-3 alzata 8.8 e 8.8
                    "

                    mi son reso conto che non è che sia così mostruoso nel caso del prima serie.

                    I valori del cammes FIAT messo da Rocco (in grassetto) testimoniano che si tratta di una GT 3a serie.

                    Il prima serie ha i seguenti valori di cammes

                    aspirazione
                    inizio prima del PMS 14°
                    fine dopo il PMS 44°
                    alzata max 9.564 mm
                    scarico
                    inizio prima del PMS 36°
                    fine dopo il PMS 6°
                    alzata max 8.8 mm

                    L' albero della prisma in aspirazione inizia 6° prima del PMS contro i 14 del FIAT e finisce 46° dopo il PMS contro i 44° FIAT

                    A livello di scarico:inizia prima rispetto al FIAT e finisce un pelo dopo.


                    Per gli alti regimi dovrebbe andare un pelino meglio del FIAT, ma non credo differisca molto come resa, da una puleggia regolabile su cammes prima serie.

                    Le alzate sono quasi identiche.

                    Se prendo una puleggia regolabile e ritardo 3° sul FIAT mi ritrovo con


                    aspirazione
                    inizio prima del PMS 11°
                    fine dopo il PMS 47°
                    alzata max 9.564 mm
                    scarico
                    inizio prima del PMS 39°
                    fine dopo il PMS 9°
                    alzata max 8.8 mm



                    Sono perplesso, perchè non riesco a capire quanto possa esser valido il cammes prisma avendo grosse differenze solo sullo scarico.
                    RSR-TECH®

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (5)

                      Boh!
                      Io so solo ke ho la punto cammello
                      e quando vai sembra di di avere il parkinsons

                      e mi sono abbastanza rotto le @@
                      http://www.fiat.gt

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X