annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldamento lancia y

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riscaldamento lancia y

ciao a tutti! sono fresco di registrazione su questo forum. volevo alcuni consigli.. il riscaldamento della mia lancia y scalda poco e delle volte non scalda proprio. Ho già cambiato radiatorino due anni fa e il termostato un mese fa. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? puo essere la guarnizione della testata? grazie!!

Re: riscaldamento lancia y

Originariamente inviato da suergio79 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti! sono fresco di registrazione su questo forum. volevo alcuni consigli.. il riscaldamento della mia lancia y scalda poco e delle volte non scalda proprio. Ho già cambiato radiatorino due anni fa e il termostato un mese fa. Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere? puo essere la guarnizione della testata? grazie!!
    La temperatura dell'acqua sale regolarmente?

Commenta

la temperatura dove ti arriva?
      potrebbe esser ela guarnizione della testata!
      "Bisogna cambia' le candele."
      "Tutto qua'?"
      "Bisogna cambia' le candele pe' ariva' allo sfascio!"

Commenta

se il riscaldamento non funziona le cose son due: o l'acqua non c'è (o ci son bolle nel circuito) o non circola. in tutt'e due i casi occhio che non rischi solo il raffreddore!!
        Un'altra causa anche se remota può essere di tipo meccanico, cioè che il deviatore che commuta l'aria calda/fredda non si sia rotto e che non faccia aprire il rubinetto del radiatore interno...

Controlla quindi se c'è acqua nel radiatore e prova a fare gli spurghi a riscaldamento acceso vedi se escono bolle, se non ci sono bolle senti se i due tubi grossi che escono dal radiatore, a motore caldo abbiano la stessa temperatura. se quello basso è freddo mentre quello sopra è incandescente porta subito la macchina dal meccanico che rischi di bruciarti la testata!!
        Ultima modifica di gubbe74; 22-03-2007, 15:08.
        se possiedi un multijet clicca qui !!!

Commenta

a mia sorella faceva lo stesso verso ... era il radiatore bucato e ha rotto la pompa dell'acqua
          DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
          ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
          ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Originariamente inviato da suergio79 Visualizza il messaggio
            se è la testa che è arrivata al punto da farti aria nel'impianto te ne accorgi la mattina quando è fredda perchè parte a tre cilindri, in più ti consuma acqua.

leva il tappo dell'olio e controlla dentro se c'è la schiuma giallastra- bianca.

se è un caso disperato dovrebe salirti anche la temperatura.

altro difetto che mi è capitato è la pompa acqua rotta (il rotore in certe y è di plastica e si stacca dal'aberino di ferro smettendo di girare). però in questo caso saresti gia andato in ebollizione.

sei sicuro che il termostato lo hai cambiato? se anche la temperatura del motore stenta a riscaldarsi significa che ha ancora qualche problema.

ultima cosa che mi viene in mente è il radiatore tappato..... però fino ad ora l'ho vosto fare solo sulle renault e mai su fiat.

ps. controlla bene il livello dell'acqua se è basso, la y da di questi problemi di riscaldamento.

Commenta

Sto operando...
            X