Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Temperatura olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Temperatura olio

    Si ok,ma come faccio a sapere a che temperatura è realmente l'acqua?
    cioè..mettiamo che arrivo a ebollizione in cucina,spengo,vado in garage e immergo lo strumento..ma come controllo se la temperatura che segnerà lo strumento è giusta o sbagliata calcolando ceh se è sballato lo strumento si trtta di 15/20°al massimo?
    Ultima modifica di AstraCTurbo; 24-03-2007, 16:02.

    Commenta


    • #12
      Re: Temperatura olio

      ma scusate..ora mi viene un dubbio..io ho messo la sonda sul tappo olio della coppa..non è che la temperatura che leggo è quella di uscita dal motore e non quella di entrata che sarà sicuramente minore??

      Commenta


      • #13
        Re: Temperatura olio

        Finchè l'acqua bolle sta a 100°C

        Se fai in fretta dovresti riuscire.

        Per la seconda domanda declino ai più esperti di me
        Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.



        La testa, mi fa male la testa...

        Commenta


        • #14
          Re: Temperatura olio

          Originariamente inviato da francesco bosio Visualizza il messaggio
          Sulla mia che è diesel e dovrebbe scaldare di meno lo strumento ha una scala che va da 90° a 140° e solo dopo inizia il rosso. Ad andatura normale sta sui 120°, l'altro giorno dopo una tirata autostradale al limite per alcuni km (diciamo in germania, ovviamente ) ho dovuto mollare perchè sfiorava i 140°. Tutti mi dicono che è troppo eppure il motore è originale in tutto e ho 105000km senza problemi (con mobil 1 0W40) e lo strumento segna 120° in centro, quindi... Nessuno mi ha mai saputo spiegare perchè gira così caldo, quando gli altri naftoni non superano i 100°. Però onestamente 155° mi sembrano troppi anche per un turbo benza preparato..
          ma come e possibile..

          Commenta


          • #15
            Re: Temperatura olio

            Originariamente inviato da francesco bosio Visualizza il messaggio
            Sulla mia che è diesel e dovrebbe scaldare di meno lo strumento ha una scala che va da 90° a 140° e solo dopo inizia il rosso. Ad andatura normale sta sui 120°, l'altro giorno dopo una tirata autostradale al limite per alcuni km (diciamo in germania, ovviamente ) ho dovuto mollare perchè sfiorava i 140°. Tutti mi dicono che è troppo eppure il motore è originale in tutto e ho 105000km senza problemi (con mobil 1 0W40) e lo strumento segna 120° in centro, quindi... Nessuno mi ha mai saputo spiegare perchè gira così caldo, quando gli altri naftoni non superano i 100°. Però onestamente 155° mi sembrano troppi anche per un turbo benza preparato..

            Dato che la temp olio è così alta ti consiglio al prox tagliando di mettere sempre mobil1 ma 5w50 che protegge di più alle alte temp!
            >>>>>>>>>>3 Interi Turni A Varano<<<<<<<<<<

            :cool:.....And Much Moore.....:cool:

            Commenta


            • #16
              Re: Temperatura olio

              Originariamente inviato da AUDI_RS4 Visualizza il messaggio
              Dato che la temp olio è così alta ti consiglio al prox tagliando di mettere sempre mobil1 ma 5w50 che protegge di più alle alte temp!
              olio totalmente inadatto al suo motore.

              io con un turbo diesel leggermente preparato ho viaggiato per 100k km in autostrada e d'estate l'olio stava sui 135 140 fissi.

              sul mio ex benzina preparato (aspirato) stavo sui 130° in autostrada

              155° è alta ma non elevatissima.

              Commenta


              • #17
                Re: Temperatura olio

                Originariamente inviato da AUDI_RS4 Visualizza il messaggio
                Dato che la temp olio è così alta ti consiglio al prox tagliando di mettere sempre mobil1 ma 5w50 che protegge di più alle alte temp!
                Però il 5w-50 ha un indice di viscosità 184 contro i 187 dello 0w-40. E poi sul manuale di officina si parla di usare tassativamente un olio 5w-40. In effetti mi ricordo che con l'olio della casa (Total quartz 9000 5w-40) scaldava leggermente di meno, però mi sento più tranquillo con il Mobil e avere magari quei 6-7° in più..
                Out Of Nowhere

                Commenta


                • #18
                  Re: Temperatura olio

                  Ma esiste un olio x la mia Audi 1.8 20v turbo preparata,che abbassi notevolmente la temperatura???..perche' se esistesse un olio che abbassa la temperatura di circa 10/15° sarei apposto ed eviterei di spendere soldi per l'installazione di un radiatore supplementare.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Temperatura olio

                    Originariamente inviato da AstraCTurbo
                    Ciao,mi sapreste dire se 155°di temp olio sono pericolosi o sono nella norma x un'auto turbo preparata?
                    Ovvimante qulle temperature le raggiunge solo dopo lunghi tratti autostradali oppure dopo un po' di tirate,nell'andatura normale stà intorno ai 135°...
                    Mi auguro che sia un problema di sensori guasti, perché se fossero REALMENTE 135° ad andatura normale ci sarebbe da preoccuparsi. Se l'auto è preparata mi aspetterei picchi più alti in caso di guida a tavoletta, non certo andando tranquilli!

                    Originariamente inviato da AstraCTurbo
                    Ma esiste un olio x la mia Audi 1.8 20v turbo preparata,che abbassi notevolmente la temperatura???..perche' se esistesse un olio che abbassa la temperatura di circa 10/15° sarei apposto ed eviterei di spendere soldi per l'installazione di un radiatore supplementare.
                    Dicono un gran bene del Castrol RS 10w60.
                    Ultima modifica di RacingSaiya-jin; 25-03-2007, 17:39.
                    Quando gli uomini bevono,
                    allora sì che diventano ricchi:
                    riescono negli affari, vincono le cause,
                    sono felici ed aiutano gli amici.

                    Aristofane

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Temperatura olio

                      Originariamente inviato da paolo_t.s
                      olio totalmente inadatto al suo motore.

                      io con un turbo diesel leggermente preparato ho viaggiato per 100k km in autostrada e d'estate l'olio stava sui 135 140 fissi.

                      sul mio ex benzina preparato (aspirato) stavo sui 130° in autostrada

                      155° è alta ma non elevatissima.
                      In inverno invece che valori leggevi? Il fatto è che Astra parla di questa stagione, quindi non so se c'è molto da stare tranquilli.
                      Quando gli uomini bevono,
                      allora sì che diventano ricchi:
                      riescono negli affari, vincono le cause,
                      sono felici ed aiutano gli amici.

                      Aristofane

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X