Ecco che si ripresentano i soliti problemi di minimo al mio Coupè. Allora, appena acquistata l'auto da subito noto che da fredda mi va in moto ma al minimo non sta su di giri come dovrebbe fare ma resta a quota 1000 g/m con sborbottamenti. Mi dicono che è la VAE sporca. PULITA, il problema scompare,va su bene di giri al minimo per poi calare man mano che si scalda ma la perdita di qualche colpetto resta. Mi suggeriscono di cambiare benzinaio e di controllare le candele. FATTO risultati abbastanza soddisfacenti: i colpi a vuoto diminuiscono. Poi da solo decido di smontare tutta la farfalla e di pulire tutti i condotti interni compresa vite di registro minimo. L'accelerata ora è più pronta ma sempre qualche colpetto a vuoto. Rimappo centralina e il preparatore salta fuori dicendo che ho la sonda Lambda lenta di lettura perchè è ancora a tre fili e quelle avevano il difetto di far male massa visto che la fanno con il contatto della propria carcassa. SECONDO VOI PUO' ESSERE LA SONDA LAMBDA O CHI POTREBBE ESSERE IL COLPEVOLE???? aiutoooooo
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Problemi al minimo
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potrebbe essere la sonda lambda
se dovesse dare dei valori sballati alla centrallina potrebe dare dei problemi di erogazione
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E' un problema tipico di quel modello di IAW.
Qualche colpo, ogni tanto, al minimo; la VAE che si sporca (esiste una trappola per l'olio, tipo un serbatoietto, da mettere sul tubo della valvola; controlla se la tua già lo monta); a freddo qualche esitazione.
E' tutto normalissimo.
Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team
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