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come elaborare la Punto TD (1°serie)?

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  • come elaborare la Punto TD (1°serie)?

    Salve, mia sorella ha una Punto TD 1.7 SX del '96
    vorrei sapere cosa potrei fargli per spremergli qualche cavallo in più(scarico, filtro, ecc..)?
    Aspetto tante risposte
    Se la tua cultura e' stata fatta leggendo le istruzioni per montare le sorprese degli ovetti Kinder allora sei un mito.

  • #2
    Ciao!! Prima di tutto fai una bella modifica all'airbox: togli il tubo di plastica enorme e pieno di strozzature dove c'è scritto (FIAT TURBO DIESEL) e l'airbox di metallo che è tenuto fermo dalle clips... compra un bel filtro a pannello sportivo... sostituiscilo a quello di serie... e fissalo con delle clips al basamento di metallo... il tubo di plastica e la parte superiore dell'airbox tienile in caso ti dovessero servire x la revisione... ma non usarle...

    Praticamente adesso avrai il filtro a pannello scoperto che aspira direttamente aria... questa modifica dovrebbe darti + tiro in basso ed in alto... con un bel fischio potente quanto parte il turbocompressore... E dovresti essere sui 75cavalli o poco +...

    ora viene il bello compra un intercooler o della punto Gt o della uno turbo e montalo sulla tua makkina... dovresti essere sui 90-95cv con questa modifica... fammi sapere e ciao!!

    ricordati di cambiare l'assetto...
    dinosauro

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da the_bullet
      Praticamente adesso avrai il filtro a pannello scoperto che aspira direttamente aria... questa modifica dovrebbe darti + tiro in basso ed in alto... con un bel fischio potente quanto parte il turbocompressore... E dovresti essere sui 75cavalli o poco +...
      mi sembra un po tanto solo per il filtro
      ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

      Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

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      • #4
        beh praticamente con la modifica del filtro diventa quasi un'aspirazione diretta...
        dinosauro

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        • #5
          Messaggio originariamente postato da the_bullet
          beh praticamente con la modifica del filtro diventa quasi un'aspirazione diretta...
          mi sembra ugualmente tanto....
          ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

          Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da the_bullet
            Ciao!! Prima di tutto fai una bella modifica all'airbox: togli il tubo di plastica enorme e pieno di strozzature dove c'è scritto (FIAT TURBO DIESEL) e l'airbox di metallo che è tenuto fermo dalle clips... compra un bel filtro a pannello sportivo... sostituiscilo a quello di serie... e fissalo con delle clips al basamento di metallo... il tubo di plastica e la parte superiore dell'airbox tienile in caso ti dovessero servire x la revisione... ma non usarle...

            Praticamente adesso avrai il filtro a pannello scoperto che aspira direttamente aria... questa modifica dovrebbe darti + tiro in basso ed in alto... con un bel fischio potente quanto parte il turbocompressore... E dovresti essere sui 75cavalli o poco +...

            ora viene il bello compra un intercooler o della punto Gt o della uno turbo e montalo sulla tua makkina... dovresti essere sui 90-95cv con questa modifica... fammi sapere e ciao!!

            ricordati di cambiare l'assetto...
            Be 75 sono troppi solo per questa modifica, e poi così non rischi di fargli aspirare solo aria calda?? Bene l'intercooler (l'aria fredda è sempre ben accetta) e poi in fine farei anche la centralina.
            THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
            ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da fox_039


              Be 75 sono troppi solo per questa modifica, e poi così non rischi di fargli aspirare solo aria calda?? Bene l'intercooler (l'aria fredda è sempre ben accetta) e poi in fine farei anche la centralina.
              concordo
              ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

              Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

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              • #8
                Per l'appunto mi ero dimenticato di suggerire un'altra cosa: realizzare una presa d'aria molto semplice al posto dello stemmino fiat... così arriva aria fresca nel vano motore... ke fa sempre bene... ah ho sentito che la punto TD ha un ibrido di centralina... quindi la rimappatura non serve... deve intervenire manualmente sui parametri aria/gasolio x avere una corretta carburazione...

                dinosauro

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da the_bullet
                  ...realizzare una presa d'aria molto semplice al posto dello stemmino fiat...


                  ma ti rendi conto del lavoro che bisogna fare, e poi quando apri il cofano motore dove lo metti il tubo????
                  ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

                  Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

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                  • #10
                    Quale tubo scusa???

                    Cmq il lavoro è molto semplice... lo realizzano x 200000 lire circa... ne ho visti in giro e sono molto belli... e un semplice foro... !!!
                    dinosauro

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