Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ventola x PUNTO GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ventola x PUNTO GT

    Vorrei sapere ragazzi come devo fare per far andare continuamente la ventola di raffreddamento della mia punto gt. Ho un'amico che dentro nell'abitacolo ha una levetta con cui accendere e spegnere a piacere la ventola di raffreddamento. ON=continua ad andare, OFF=va in automatico quando lo decide la macchina, come si fa? qualcuno sa darmi un'aiuto! Voglio farlo anch'io! Lui semplicemente dopo una tirata accende il pulsantino e la temperatura dell'acqua è SEMPRE sotto la metà! Troppo bello!!!! Avrei bisogno di dettagliata descrizione come fare ed evt. una piccola foto...

    MILLE GRAZIE!

  • #2
    Re: Ventola x PUNTO GT

    Di foto all'epoca non ne ho fatte, posso dirti che per far funzionare la ventola alla velocità bassa c'è da mettere a massa 1 filo (o meglio sono 3 fili in parallelo) che vanno alla ventola. Io personalmente li ho intercettati poco prima del connettore lato arrivo (non lato ventola) e saldando un filo un po' grossetto (6mmq) sono andato ad un interruttore e poi a massa.

    mi spiace solo non ricordare il colore dei 3 fili che in parallelo alimentano la ventola e che sono da intercettare...

    POTREBBERO essere 3 neri... dato il collegamento a massa, ma non ci giurerei...

    guarda il connettore e forse lo capirai da solo

    ciao!
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

    Commenta


    • #3
      Re: Ventola x PUNTO GT

      non vorei sbagliare una è la massa e gli altri de le velocita

      Commenta


      • #4
        Re: Ventola x PUNTO GT

        ancora non mi quadra la cosa.... perché so che la ventola ha 2 velocitá.. quella che mi interessa é la seconda velocitá! ma ancora non ho capito da dove prendere.. oggi vado a dare un´occhiata...

        Commenta


        • #5
          Re: Ventola x PUNTO GT

          per far partire la seconda c'è da mettere a massa il filo giallo che si trova sempre li nel connettore dove ti dicevo degli altri neri

          ciao
          PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

          Commenta


          • #6
            Re: Ventola x PUNTO GT

            Originariamente inviato da thunderdemon Visualizza il messaggio
            Vorrei sapere ragazzi come devo fare per far andare continuamente la ventola di raffreddamento della mia punto gt. Ho un'amico che dentro nell'abitacolo ha una levetta con cui accendere e spegnere a piacere la ventola di raffreddamento. ON=continua ad andare, OFF=va in automatico quando lo decide la macchina, come si fa? qualcuno sa darmi un'aiuto! Voglio farlo anch'io! Lui semplicemente dopo una tirata accende il pulsantino e la temperatura dell'acqua è SEMPRE sotto la metà! Troppo bello!!!! Avrei bisogno di dettagliata descrizione come fare ed evt. una piccola foto...

            MILLE GRAZIE!
            basta sostituire il bulbo normale con uno anticipato...dovresti poterlo fare sulla tua...
            in questo modo la ventola entrerebbe in funzione prima non permettendo cosi alla temperatura dell'acqua di alzarsi +di tanto
            Ultima modifica di crypton; 02-04-2007, 19:09.

            Commenta


            • #7
              Re: Ventola x PUNTO GT

              Originariamente inviato da thunderdemon Visualizza il messaggio
              Vorrei sapere ragazzi come devo fare per far andare continuamente la ventola di raffreddamento della mia punto gt. Ho un'amico che dentro nell'abitacolo ha una levetta con cui accendere e spegnere a piacere la ventola di raffreddamento. ON=continua ad andare, OFF=va in automatico quando lo decide la macchina, come si fa? qualcuno sa darmi un'aiuto! Voglio farlo anch'io! Lui semplicemente dopo una tirata accende il pulsantino e la temperatura dell'acqua è SEMPRE sotto la metà! Troppo bello!!!! Avrei bisogno di dettagliata descrizione come fare ed evt. una piccola foto...

              MILLE GRAZIE!
              Allora non confonderti le idee perchè è una cosa che ci vuole + tempo a spiegarla che a farla . Dovrai munirti di un filo bipolare di dimensioni ragionevoli (non troppo fine come quello del presepe!!) e di un interruttore 30 o meglio 40 Ampere , se no scalda e si scioglie . Ciò che farai con i 2 capi provenienti dall'interruttore dell'abitacolo è quello di creare un ponte tra positivo del motorino della ventola e positivo disponibile nel bulbo del radiatore . Preciso , che non devi tagliare nessun filo di quelli originali , ma solo togliere un centimetro di guaina per poter saldare i capi provenienti dall'interruttore . In questo modo il bulbo continuerà a funzionare come sempre ed in più anche se aperto basterà mettere l'interruttore su on per chiudere in circuito e far funzionare la ventola ... è molto utile .
              Follow me if you can

              Commenta


              • #8
                Re: Ventola x PUNTO GT

                sembra alquanto complicata la cosa.... hmmmm... nn vorrei rovinare niente. :-) mai fatta na cosa del genre.... ma mi risulterebbe molto utile!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Ventola x PUNTO GT

                  beh io te l'ho detto come fare, sia per la bassa sia per l'alta... ma se non ti fidi lascia perdere!
                  PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Ventola x PUNTO GT

                    Io avevo messo a massa un contatto del relè della ventola, quando dall'abitacolo schiacciavo l'interruttore la ventola girava al massimo.
                    THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
                    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X