annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stilo JTD: tuning centralina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Stilo JTD: tuning centralina

    Sono entrato per la prima volta in questo forum... x ora non capisco un tubo, vedrò di fare pratica! Tanto per cominciare volevo sapere se qualcuno sa se si può agire sulla centralina del jtd fiat aumentando potenza e coppia ma rimanendo però nell'affidabilità. Di quanto si può amentare la mediocre potenza di 115 cv originale senza che il motore o il cambio si spezzino a metà dopo 50.000 Km? Ho letto che la trasmissione Getrag montata sulla stilo regge massimo 26 Kgm... è vero? Fa così schifo? Ciò vorrebbe dire che un tuning è praticamente impossibile... ma io non mi fido. Sapete aiutarmi? Grazie anticipatamente.
    Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
    Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
    La musica in auto va ascoltata come si deve:
    FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

  • #2
    Re: Stilo JTD: tuning centralina

    Messaggio originariamente postato da Luca610
    Sono entrato per la prima volta in questo forum... x ora non capisco un tubo, vedrò di fare pratica! Tanto per cominciare volevo sapere se qualcuno sa se si può agire sulla centralina del jtd fiat aumentando potenza e coppia ma rimanendo però nell'affidabilità. Di quanto si può amentare la mediocre potenza di 115 cv originale senza che il motore o il cambio si spezzino a metà dopo 50.000 Km? Ho letto che la trasmissione Getrag montata sulla stilo regge massimo 26 Kgm... è vero? Fa così schifo? Ciò vorrebbe dire che un tuning è praticamente impossibile... ma io non mi fido. Sapete aiutarmi? Grazie anticipatamente.
    inanzittutto benvenuto nel forum... Per il tuo motore che è lo stesso delle alfa con la sola centralina potresti arrivare tranquillamente a 135-140cv, il problema, se è vero quello che dici, è il cambio.. Ora mi documento e poi ti dico..
    ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

    Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

    Commenta


    • #3
      Re: Re: Stilo JTD: tuning centralina

      per quanto riguarda il cambio credo dhe ti sia sbagliato perchè il tuo motore a meno che non faccia schifo rispetto agli alfa 110, ha gia più di 26 Kgm di coppia, per esempio il 110 alfa ne ha 27.5....
      ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

      Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

      Commenta


      • #4
        Ciao "Ibiza" ti sbagli perchè il cambio Alfa è differente daquello Fiat. Sui motori 1.9 jtd l'Alfa monta lo stesso cambio del 2.4 jtd mentre la Fiat monta quello della Stilo benzina più potente.
        Caio.
        Grande Punto Sport 130cv

        - Guarda il sito della mia ex 147

        Commenta


        • #5
          Messaggio originariamente postato da marco147
          Ciao "Ibiza" ti sbagli perchè il cambio Alfa è differente daquello Fiat. Sui motori 1.9 jtd l'Alfa monta lo stesso cambio del 2.4 jtd mentre la Fiat monta quello della Stilo benzina più potente.
          Caio.
          non parlavo di cambio a di motore, credo che il 1.9 jtd da 115cv superi i 26Kgm di coppia perchè il jtd da 110 ne ha gia 27.5 e quindi le informazioni che ha avuto luca 610 (cioè che il cambio sopporta al massimo 26kgm di coppia) non sono esatte.. Il cambio è logico che è diverso se no mica si chiamava fiat stilo ma alfaromeo stilo
          ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

          Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

          Commenta


          • #6
            Grazie x il benvenuto! Il cambio della 147 jtd è diverso in quanto come giustamente tu dici supporta già di serie una coppia max di 27.5 kgm. Ma quello della Stilo deve essere un po' una porcheria in quanto la macchina ha di serie due kgm di meno (25.5). Tenendo conto questo, può essere che il cambio supporti solo 26 kgm... anche se mi sembra strano. Tu ibiza hai già "toccato" delle Stilo? Portando la potenza a 140 cv la coppia a quanto salirebbe? Comunque non ho una Stilo... mi interessava soltanto sapere qualcosa, in vista di un nuovo probabile acquisto!
            Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano
            Souplesse o cattiveria? Entrambe. Caimano rulezz
            La musica in auto va ascoltata come si deve:
            FRONTE AUDIOFILO E SUB INVADENTE!

            Commenta


            • #7
              Messaggio originariamente postato da Luca610
              Grazie x il benvenuto! Il cambio della 147 jtd è diverso in quanto come giustamente tu dici supporta già di serie una coppia max di 27.5 kgm. Ma quello della Stilo deve essere un po' una porcheria in quanto la macchina ha di serie due kgm di meno (25.5). Tenendo conto questo, può essere che il cambio supporti solo 26 kgm... anche se mi sembra strano. Tu ibiza hai già "toccato" delle Stilo? Portando la potenza a 140 cv la coppia a quanto salirebbe? Comunque non ho una Stilo... mi interessava soltanto sapere qualcosa, in vista di un nuovo probabile acquisto!
              almeno a 30 kgm ci arrivi rimappando.. Bisogna sapere qualcosa in più sul cambio a questo punto, se v 'è vero queelo che dici, complimenti alla fiat
              ALFA 147 2.0 selespeed 162.6 CV, interni sportivi in pelle nera, tettuccio, connect nav+ modificato per xbox, impianto bose, sub jbl da 30 in cassa, ampli boss 2x800w, antennino corto, minigonne GTA, spoiler post GTA, paraurti anteriore GTA EVO, paraurti posteriore GTA EVO 2 con sensori di parcheggio fanali post lexus stile, fanali ant GTA, frecce GTA, luci strobo blu, neon interni blu, led sottoscocca blu, 600w a 220v per xbox, assetto sportivo -35 mm, cerhi da 17" mirage alessio brill metal, barra duomi OMP, freni disco Tarox G88, tubi aeronautici CTF, copri pinze GTA helvetia, terminale originale, centrale artigianale gruppo N, collettori, modifica aspirazione con filtro in Inox e air box in pressione,.....in arrivo para post GTA....

              Un saggio mi disse: "Avere un diesel è come soffrire di eiaculazione precoce: finisce tutto troppo presto.."

              Commenta

              Sto operando...
              X