annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Potenziare Fiat Grande Punto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Potenziare Fiat Grande Punto

Ciao a tutti!

POssiedo una Fiat Grande Punto 1.2 65cv Dynamic 3p che vorrei potenziare.
    Quando accendo l'aria condizionata c'è un notevole calo di potenza.Lo noto particolarmente quando cambio le marce.Ci si abitua x carità ad avere l'auto un po moscia però bisogna impostare la guida ricordandosi che la macchina nn puo fare ne partenze ottimali ne guida "sportiva"...

Qualcuno lo ha già fatto? e come si è trovato dopo il potenziamento?...Mi han detto che dopo consumerà di piu....ma quanto di piu??? Sarà un consumo rilevante?(e questa è uan cosa che mi spaventa,nn vorrei x colpa di 3 mesetti l'anno dover pagare fior di quattrini in piu di benzina) Se il consumo di benza sarà come quando ho l'aria condizionata accesa allora è impensabile,mi tengo questo piccolo problema e buonanotte ^_^

Se avete qualche consiglio o suggerimento fatevi avanti,non vorrei modificare la macchina (se si puo fare con una spesa ragionevole) e poi ritrovarmi con piu problemi di prima....

Attendo vs risposte.......

BUONA PASQUA A TUTTI!!AUGURIIIIIIIIIIII

cris 78

Re: Potenziare Fiat Grande Punto

minchia quante domande!!!!
    intanto benvenuto...........

Commenta

poi........sappi che più cavalli = maggiori consumi..........quasi sempre.........

vedi te

aumentare la cavalleria si può fare,ma non sò quanto ti convenga se sei uno attento ai consumi,poi la grande punto è pesantina per quel motore........credo che consumi meno addirittura con il 1.4 16V....

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
        poi........sappi che più cavalli = maggiori consumi..........quasi sempre.........

vedi te

aumentare la cavalleria si può fare,ma non sò quanto ti convenga se sei uno attento ai consumi,poi la grande punto è pesantina per quel motore........credo che consumi meno addirittura con il 1.4 16V....
        Ammesso ke cn 1 ottimizzazione e delle piccole modifike tu guadagnassi qualke cavallo ed 1 po' di coppia
        E x paradosso allo stesso regime di marcia consumasse la stessa benza
        Forse hai gia' capito il senso,cioe' poi sarai portato skiacciare 1 po' + ed allora i consumi aumenterebbero x forsa
        Cmq puoi ottimizzare il tuo motore,intendo lavori fatti da esperti x avere piu coppia(credo sia il tuo obbiettivi),ma la spesa vale la resa???
        ciao e BUNE FESTE

Commenta

la macchina l'hai presa nuova giusto?

potevi evitare quel motore.

modifiche cmq non ne fai su quel motore, a meno che spendi una bella cifra che poi non ti ripagherebbe in prestazioni.

potevi prenderti la 1.4 8V o la 1.4 16v. la differenza di prezzo non era molta.
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

ormai il guaio l'ha fatto..........

Commenta

grazie delle risposte ragazzi
              Grazie a tutti!!

Immaginavo già delle risposte simili...il gioco non vale la candela :/

Ci tenevo ad avere anche altri pareri da persone disinteressate,perchè ho avuto pareri discordanti...il mio meccanico ha detto subito sisi nn c'è problema (mi sa che aveva solo voglia di prendere il lavoro), il mio carrozziere di fiducia invece mi ha messo tutti quei dubbi che vi ho elencato sopra....

Ricordo l'anno scorso quando son andata in ferie in macchina ad Agosto all'estero e ho dovuto viaggiare parecchio...beh mi ero promessa,se fosse stato possibile di fare metetre a posto sta cosa,perchè è veramente fastidioso un calo di potenza cosi.....

mi sa che mi devo mettere il cuore in pace.....

Magari dico na cavolata,un mio amico mi ha detto che potrei provare a cambiare la batteria e metterne una piu potente,è na cavolata vero??

Commenta

Originariamente inviato da cri78 Visualizza il messaggio
                Magari dico na cavolata,un mio amico mi ha detto che potrei provare a cambiare la batteria e metterne una piu potente,è na cavolata vero??
                si abbastanza una cavolata , magari di giorno spegni le luci che per me è solo un spreco di energia.

nn sapevo fossi donna. , BENVENUTA
                G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

Si l'auto l'ho presa nuova.....era uscita da pochissimo quando ho dovuto comprarmi la macchina ........

E' la prima auto che ho comprato,ho voluto andare sull"economico"...^^

13mila euri sull'unghia nn son stati bruscolini.........e meno male che avevo lo sconto dipendente fiat!!!

La prossima volta minimo un 1.400 di cilindrata ^_^

Commenta

purtroppo l'aria condizionata ammazza la potenza..
                    forse con una mappatura potresti risolvere il problema..o almeno limitarlo..basta fare una mappa per i consumi..
                    /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                    VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

Commenta

Sto operando...
                    X