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CONSIGLIO X FIAT PUNTO..help me

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  • CONSIGLIO X FIAT PUNTO..help me

    Ciao ragazzi..
    sulla mia punto 1 serie 1.2 16v ho montato un terminale a doppio tondo...
    e il mio meccanio x attaccarlo al tubo della marmitta originale ha dovuto fare un raccordo xk il diametro del terminale era leggermente piu stretto...volevo kiedervi una cosa a riguardo...dato ke il tubo di entrata del terminale è un po piu stretto di quello originale della marmitta ciò puo gravare in qualche modo sulla carburazione,sui consumi o sul motore?

    altra domanda..
    avrei intenzione di svuotare il mio catalizzatore di serie oppure di comprarne uno finto...cosi da sostituire quello originale ke ho mantenendo lo stesso terminale sopra citato..
    1)si puo fare secondo voi?
    2)è meglio uno finto o svuotare uno originale?
    3)fa troppo casino una volta cambiato?
    4)i consumi aumentano?
    ...Only God Can Judge Me...
    Ho sempre una FIAT...
    Ho sempre una Punto...
    Ma questa volta è la più incazzata..

  • #2
    Re: CONSIGLIO X FIAT PUNTO..help me

    Guarda, puoi montare il terminale ke vuoi,nn cambia nulla x la carburazione
    x IL CATALIZZATORE se vuoi perdere 1 po' di potenza toglilo pure,nn e' questa la strada da percorrere
    ciao

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    • #3
      Re: CONSIGLIO X FIAT PUNTO..help me

      Scusa...ma Allora Xk Tutti Ne Mntano Uno Finto O Svuotano L Originale?
      ...Only God Can Judge Me...
      Ho sempre una FIAT...
      Ho sempre una Punto...
      Ma questa volta è la più incazzata..

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      • #4
        Re: CONSIGLIO X FIAT PUNTO..help me

        Perchè non tutti ne montano uno finto o uno svuotato.
        Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
        Infatti io sono un coglione.



        La testa, mi fa male la testa...

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        • #5
          Re: CONSIGLIO X FIAT PUNTO..help me

          Originariamente inviato da cri$punto Visualizza il messaggio
          Scusa...ma Allora Xk Tutti Ne Mntano Uno Finto O Svuotano L Originale?
          Skatalizzare nn e' molto redditizzio su 1 vettura specie originale e nn e' nemmeno cosa semplice da fare
          Tutti lo fanno in modo molto semplicistico ma fidati o crei le condizioni x farlo o ne sarai deluso
          ciao

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          • #6
            Re: CONSIGLIO X FIAT PUNTO..help me

            Molti Lo Fanno...io Nn Sto Dicendo Ke Lo Voglio Fare..solo Kiedevo Il Xk Alcuno Procedono Cosi..e Appunto X Evitare Di Fare Caxxate Kiedevo A Ki Magari Ne Sa Piu Di Me..
            ...Only God Can Judge Me...
            Ho sempre una FIAT...
            Ho sempre una Punto...
            Ma questa volta è la più incazzata..

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            • #7
              Re: CONSIGLIO X FIAT PUNTO..help me

              Originariamente inviato da cri$punto Visualizza il messaggio
              Scusa...ma Allora Xk Tutti Ne Mntano Uno Finto O Svuotano L Originale?
              Forse perchè l'ignoranza è generale...hai una macchina turbo ? no..allora non scatalizzare che porta piu' rogne che tutto il resto,oppure se hai soldi da buttare prendi un metallico,almeno puoi dire di averlo.
              Ultima modifica di Il Supremo; 08-04-2007, 10:50.
              --------------------------------------------------
              Quando mancano i cavalli...corrono gli asini...
              "PUNTO GT sempre avanti...e i soliti commenti dietro tutti quanti"
              Quello che mi guida è la PASSIONE,non la TRAZIONE !!!

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              • #8
                Re: CONSIGLIO X FIAT PUNTO..help me

                Nn Voglio Farmi La Makkina X Dire Ke Ho Montati I Pezzi E Basta..nn Me Ne Frega Assolutamente Nulla Di Dire Ai Miai Amici Ke Ho I Pezzo Sopra...cmq Ragazzi Se Volete Rispondere Al Primo Post Mi Fate Un Favorone!
                ...Only God Can Judge Me...
                Ho sempre una FIAT...
                Ho sempre una Punto...
                Ma questa volta è la più incazzata..

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                • #9
                  Re: CONSIGLIO X FIAT PUNTO..help me

                  lascia il kat dove stà e semmai fai collettori..............
                  ciao.

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                  • #10
                    Re: CONSIGLIO X FIAT PUNTO..help me

                    Originariamente inviato da cri$punto Visualizza il messaggio
                    Ciao ragazzi..
                    sulla mia punto 1 serie 1.2 16v ho montato un terminale a doppio tondo...
                    e il mio meccanio x attaccarlo al tubo della marmitta originale ha dovuto fare un raccordo xk il diametro del terminale era leggermente piu stretto...volevo kiedervi una cosa a riguardo...dato ke il tubo di entrata del terminale è un po piu stretto di quello originale della marmitta ciò puo gravare in qualche modo sulla carburazione,sui consumi o sul motore?

                    altra domanda..
                    avrei intenzione di svuotare il mio catalizzatore di serie oppure di comprarne uno finto...cosi da sostituire quello originale ke ho mantenendo lo stesso terminale sopra citato..
                    1)si puo fare secondo voi?
                    2)è meglio uno finto o svuotare uno originale?
                    3)fa troppo casino una volta cambiato?
                    4)i consumi aumentano?

                    Posso dirti la mia, io montai un collettore in acciaio che rimuoveva il cat.
                    Per un pò ho girato senza... tempo necessario per poterlo mettere.
                    Il mio collettore era un 4-2-1 ed i bassi aumentarono (l'originale era un 4-1), nonostante il cat che non c'era (senza i bassi perdono tantissimo, sopratutto su un 16v).

                    Poi riuscii a montarlo metallico 200 celle.
                    I bassi raddoppiarono letteralmente!
                    Una favola.
                    Inoltre il rumore aumenta senza, non molto ma aumenta perchè le onde di risonanza invece di essere assorbite dal cat vengono assorbite dal silenziatore centrale che vibra... e a freddo da molto fastidio.

                    Ti consiglio un collettore in acciaio (rende moltissimo) oppure di togliere il tuo ed installare un cat metallico 100 o 200 celle.
                    Vedrai che con circa 200-250 euro al massimo la prestazione aumenterà molto senza... 1) inquinare, 2)perdere da nessuna parte, quindi aumenteranno un pò i bassi e molto i medio-alti.

                    Poi (vedi mio messaggio privato) gli inquinanti ti staranno molto bassi e andrai ancora meglio.... una prova che leggerai è su uno skatalizzato... a breve dovrei sapere nuove info per i fumi.

                    Ciauz
                    HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                    Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
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