Ciao a tutti.sono nuovo del forum...vorrei elaborarela mia punto 1900 multijet 130cv modello sport....il mio obbiettivo minimo e' 180cv il max 220...cosa posso fare senza perdere molto in afidabilita'...mi interessa molto avere un buono scatto....in alternativa....posso montare un 2000 turbo...nn so....un motore di un evo...di un subby...di una megan r26....o simili???possibilmente nel caso volessi rimontare l'originale c'e' possibilita' di rendee questa modifica di cambio del motore reversibile???che motori diesel da 200cv ci sn che possono stare in alternativa al posto del 1900 mjt???e' per finire...sn intenzionato a cambiare lo scarico...voglio sentire il rombo del motore...ma nn voglio sentire il trattore diesel...che scarico c'e' che me lo faccia assomigliare a un benzina???anche nn omologato...grazie a tutti anticipatamente per le risposte....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Elaborare O Nuovo Motore Per Grandepunto Sport 130cv
Comprimi
X
-
Re: Elaborare O Nuovo Motore Per Grandepunto Sport 130cv
Originariamente inviato da sONNY06 Visualizza il messaggioCiao a tutti.sono nuovo del forum...vorrei elaborarela mia punto 1900 multijet 130cv modello sport....il mio obbiettivo minimo e' 180cv il max 220...cosa posso fare senza perdere molto in afidabilita'...mi interessa molto avere un buono scatto....in alternativa....posso montare un 2000 turbo...nn so....un motore di un evo...di un subby...di una megan r26....o simili???possibilmente nel caso volessi rimontare l'originale c'e' possibilita' di rendee questa modifica di cambio del motore reversibile???che motori diesel da 200cv ci sn che possono stare in alternativa al posto del 1900 mjt???e' per finire...sn intenzionato a cambiare lo scarico...voglio sentire il rombo del motore...ma nn voglio sentire il trattore diesel...che scarico c'e' che me lo faccia assomigliare a un benzina???anche nn omologato...grazie a tutti anticipatamente per le risposte....Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.
-
Originariamente inviato da sONNY06 Visualizza il messaggioCiao a tutti.sono nuovo del forum...vorrei elaborarela mia punto 1900 multijet 130cv modello sport....il mio obbiettivo minimo e' 180cv il max 220...cosa posso fare senza perdere molto in afidabilita'...mi interessa molto avere un buono scatto....in alternativa....posso montare un 2000 turbo...nn so....un motore di un evo...di un subby...di una megan r26....o simili???possibilmente nel caso volessi rimontare l'originale c'e' possibilita' di rendee questa modifica di cambio del motore reversibile???che motori diesel da 200cv ci sn che possono stare in alternativa al posto del 1900 mjt???e' per finire...sn intenzionato a cambiare lo scarico...voglio sentire il rombo del motore...ma nn voglio sentire il trattore diesel...che scarico c'e' che me lo faccia assomigliare a un benzina???anche nn omologato...grazie a tutti anticipatamente per le risposte....
Perchè ti sei comprato un diesel se poi vuoi montare un turbo benza?
Cmq con un buon impianto di scarico completo(da cat. metallico a centrale libero a terminale),un buon filtro tipo bmc cda che faccia respirare meglio il motore,e in fine un'ottima mappa,secondo me 40cv li tiri fuori.
Se nn vuoi sentire il motore diesel,hai sbagliato macchina,cmq con l'impianto di scarico se ntirai come soffia il tuo turbo fidati
.
Per il motore,potresti montare quello dell'alfa MJ da 150cv,oppure se ci stà il 2.4cc da 200cv della croma,ma ho paura per il cambio della tua punto,oltre al fatto che nn è che prendi un motore e lo monti così,ci và una frizione cazzuta di sicuro e poi devi trovare chi te lo monta,perchè dev'essere uno in gamba.
Auguri
Dimenticavo puoi anche cambiare la tua garret e fare i lavori che ti ho scritto,così i 200cv li trovi subito,però nn dimenticare tutto quello che ci stà intorno(assetto,freni,scarico ecc.....)Ultima modifica di GTI220; 17-04-2007, 14:20.E siamo a quota 231cv!!!!!!
Commenta
-
posso montare un 2000 turbo...nn so....un motore di un evo...di un subby...di una megan r26....o similiFIAT STILO GT MY2004 JTD116CV@1XXCV CERCHI 17" PIRELLI PZeroNere
ALPINE 9855R - Ciare CPw9040 - (WF)CHD - (SW)FOCAL - (TW)AUDIOSYSTEM
KIT SPORT OSRAV KSA456 + MOLLE EIBACH
Volano Monomassa + Friz Delta Integrale + Spingidisco MJ + DownPipe + 200celle + Turbina by turmax
BLOG: http://spaces.msn.com/lottoman70/
Commenta
-
solo l'impressione?
cmq, sulla gp sport, io leverei il processore intel e metterei un buon AMD, sulla centralina.
scaldano di piu, ma secondo me sono piu prestazionali. basta solo provvedere ad un buon dissipatore.
con le nuove capacità di calcolo della cpu, il motore riuscirà a prendere giri piu velocemente.
Commenta
-
Ho preso un diesel perche'mio padre avendo un magazzino edile e cn tanto di autotreni...ha anche la cisterna di benzina...quindi nn avrei costi di benzina....avendo anche 19 anni ho optato per il diesel....xo' nn so come tirare fuori 200cv da sta punto...cercavo uno scarico che nn dico che mi elimini completamente il rumore del trattore...ma che aprendo sembri un benzina o quasi....che scarico dovrei montare???uno artigianale???ma la centraline...la rimappo o la cambio completamente...ho sentito dire che sl la centralina..da 40cv...quindi se cio' e' vero...mi mancano 30cv....cambiare lo scarico...e' ovvio....e immagino che essendo meno strozzata...sento la spinta di un turbo....filtro...Ok....Volano Alleggerito???La frizione cn 200cv regge????cmq si...nn dimentico la ciclistica...quelo e' ovvio...:-)...nnmi fido a cambiare turbina..o almeno n per adesso...ma nel caso decidessi di farlo perderei molto in affidabilita???dite che se gli cambio le valvole guadagno qualcosa o mi ritrovo lo scarico sfiammante??
Quindi Ricapitolando:
Centralina
Scarico Completo Artigianale
Filtro...
Commenta
-
Teo voglio correggerti , guarda che i nuovi CORE 2 della INTEL sn migliori degli AM2 della AMD ... sempre che la Gpunto ha processori DUAL CORE ... LOL
@Sonny06 : ascolta , facciamo che resettiamo tutto , magari stiamo prendendo le patate per le mele LOL
allora :
- tuo padre ha la cisterna di benzina ? e tu pigli il diesel ? mah... io avrei preso una vettura a benzina anche perchè come ben sai la benzina su motori diesel nn funziona
- la GPunto ha un buon motore ma di tecnologia ormai vecchia ... è il vecchio 8v con una turbina modificata e gli iniettori diversi per poter permettere la multi iniezione del MJ. quindi vai di turbina (800€ - 1100€) + mappa (400€)
contatta turmax e fai tutto da loro. www.turmax.it
i cv che tiri fuori bhe saremo sui 180cv oltre inizi a perdere un pò di affidabilità ... ma fidati che va bene così su di una punto
-discorsi della serie cambio motore metto quello per come gli hai fatti tu sn decisamente ridicoli ... evitiamoli
-tieni in conto anche un volano monomassa spingidisco rinforzato e frizione maggiorata , i tuoi da originale salterebbero , nn reggono la coppia che avresti .. quindi metti in conto altri 1000€FIAT STILO GT MY2004 JTD116CV@1XXCV CERCHI 17" PIRELLI PZeroNere
Volano Monomassa + Friz Delta Integrale + Spingidisco MJ + DownPipe + 200celle + Turbina by turmax
Commenta
-
Ok..Grazie...Comunque riguardo alla cisterna..ha la cisterna cn diesel per gli autotreni....ho sl scritto io per abitudine....:-)
Quindi Turbo...Centra...Scarico...Filtro...Volano...Dico Bene???
Commenta
-
Originariamente inviato da sONNY06 Visualizza il messaggioOk..Grazie...Comunque riguardo alla cisterna..ha la cisterna cn diesel per gli autotreni....ho sl scritto io per abitudine....:-)
Quindi Turbo...Centra...Scarico...Filtro...Volano...Dico Bene???
Turbo : ok
centralina : ok , ma acnhe perforza
scarico : come ti pare , nel tuo caso già che togli il prekat e metti un tubo dritto va benissimo ...
filtro : nei diesel nn serve a nulla ... lavorano già in eccesso d'aria..NN SERVE A NULLA IL FILTRO NEI DIESEL
Volano : xforza troppi cv in + ...
frizione : perforza
spingidisco : perforza
qst è quello che devi fare , il resto è superfluoFIAT STILO GT MY2004 JTD116CV@1XXCV CERCHI 17" PIRELLI PZeroNere
Commenta
Commenta