Il turbo del 1.9 e troppo grosso per il 1.3 , al max potrebbe mettere un garrett gt 1544 ma dovresti far devi lavori per alloggiarlo sui collettori originali e altro piu mappa.
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.
io nn so ragazzi nn toccherei il piccolo 1.3 mj ... semplicemnete perchè si vero è un ottimo motore , ma se da originale la casa dichiara una durata di circa 200000km ... cavolo se lo elabori poi dopo fà caput in un tempo a mio parere fin troppo breve ... vai di sola mappa soft e basta ... è un ottimo motore , ma è un motore sovralimentato di cilindrata bassa , insomma è un pò delicato se cerchi potenze al di fuori delle originali ...
il 105cv nn è manco in produzione ... e cmq il motore è rivisto ... ciò vuol dire che ci sn particolari differenti e materiali differente per poter reggere con la stessa affidabilità di prima una maggior portata di cv...
ragazzi guardate che tra MJ 70cv e MJ 90cv nn cè di differente solo la centralina .. qst mentalità è da eliminare .. i cv facili esistono sui td è vero , ma si perde di affidabilità se nn si indurisce il motore ... i casi della serie il mio amico aveva 40cv in + e meccanica maggiorata zero , dipende sempre dal tipo di guida e dalle chiappe che uno ha ...
Il 105 cavalli uscira` a breve. Ovvio che fra il 69/75 cavalli ed il 90/105 non cambi solo la centralina, ci sono cambio, condotti, turbina, iniettori, pompa di iniezione, e forse altre piccole cose. Quello che intendevo e` che strutturalmente il motore e` lo stesso, dunque ad essere delicato non e` il motore ma magari quello che sta attorno. Comunque ricordiamo che i pezzi sono tutti dimensionati per resistere 250000 km senza problemi certamente non con la manutenzione da appassionato.
Il 105 cavalli uscira` a breve. Ovvio che fra il 69/75 cavalli ed il 90/105 non cambi solo la centralina, ci sono cambio, condotti, turbina, iniettori, pompa di iniezione, e forse altre piccole cose. Quello che intendevo e` che strutturalmente il motore e` lo stesso, dunque ad essere delicato non e` il motore ma magari quello che sta attorno. Comunque ricordiamo che i pezzi sono tutti dimensionati per resistere 250000 km senza problemi certamente non con la manutenzione da appassionato.
parli del 1.3 d 105 cv che monteranno sulla ypisolon., per il 1.3 dipende da quando ci sopendi sopra e chi ti fa il lavoro .P ero se devi spendere troppi soldi sul 1.3 cambia cilindrata . ciao .
Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ). Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.
Ho una punto 1.3 MultiJet alla quale vorrei sotituire il turbo, ma sinceramente nn so cosa costa e cosa potrei montarci.
Potete darmi una mano??
Io potrei consigliarti la turbina che monta la nuova clio dci 85 cavalli.
E' a geometria fissa come la tua, però aspira qualcosa in più...
E' ovvio che devi sostituire anche i collettori di scarico e rimappare.
La spesa però non è eccessivamente alta.
Commenta