annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help: Sostituzione turbo punto 1.3 Mj

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help: Sostituzione turbo punto 1.3 Mj

Ho una punto 1.3 MultiJet alla quale vorrei sotituire il turbo, ma sinceramente nn so cosa costa e cosa potrei montarci.
    Potete darmi una mano??
    Ultima modifica di Calpiezo; 17-04-2007, 14:09.
    SUPRA

Re: Help: Sostituzione turbo punto 1.3 Mj

Originariamente inviato da Calpiezo Visualizza il messaggio
    Ho una punto 1.3 MultiJet alla quale vorrei sotituire il turbo, ma sinceramente nn so cosa costa e cosa potrei montarci.
    Potete darmi una mano??
    Monta quello del 1900cc MJ da 130cv e mappi.
    E siamo a quota 231cv!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da GTI220 Visualizza il messaggio
      Monta quello del 1900cc MJ da 130cv e mappi.
      Il turbo del 1.9 e troppo grosso per il 1.3 , al max potrebbe mettere un garrett gt 1544 ma dovresti far devi lavori per alloggiarlo sui collettori originali e altro piu mappa.
      Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
      Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

io nn so ragazzi nn toccherei il piccolo 1.3 mj ... semplicemnete perchè si vero è un ottimo motore , ma se da originale la casa dichiara una durata di circa 200000km ... cavolo se lo elabori poi dopo fà caput in un tempo a mio parere fin troppo breve ... vai di sola mappa soft e basta ... è un ottimo motore , ma è un motore sovralimentato di cilindrata bassa , insomma è un pò delicato se cerchi potenze al di fuori delle originali ...
        FIAT STILO GT MY2004 JTD116CV@1XXCV CERCHI 17" PIRELLI PZeroNere
        ALPINE 9855R - Ciare CPw9040 - (WF)CHD - (SW)FOCAL - (TW)AUDIOSYSTEM
        KIT SPORT OSRAV KSA456 + MOLLE EIBACH
        Volano Monomassa + Friz Delta Integrale + Spingidisco MJ + DownPipe + 200celle + Turbina by turmax
        BLOG: http://spaces.msn.com/lottoman70/

Commenta

Beh, alla Fiat sono arrivati a 105 cavalli, non penso che sia poi cosi` delicato.

Commenta

il 105cv nn è manco in produzione ... e cmq il motore è rivisto ... ciò vuol dire che ci sn particolari differenti e materiali differente per poter reggere con la stessa affidabilità di prima una maggior portata di cv...

ragazzi guardate che tra MJ 70cv e MJ 90cv nn cè di differente solo la centralina .. qst mentalità è da eliminare .. i cv facili esistono sui td è vero , ma si perde di affidabilità se nn si indurisce il motore ... i casi della serie il mio amico aveva 40cv in + e meccanica maggiorata zero , dipende sempre dal tipo di guida e dalle chiappe che uno ha ...
            FIAT STILO GT MY2004 JTD116CV@1XXCV CERCHI 17" PIRELLI PZeroNere
            ALPINE 9855R - Ciare CPw9040 - (WF)CHD - (SW)FOCAL - (TW)AUDIOSYSTEM
            KIT SPORT OSRAV KSA456 + MOLLE EIBACH
            Volano Monomassa + Friz Delta Integrale + Spingidisco MJ + DownPipe + 200celle + Turbina by turmax
            BLOG: http://spaces.msn.com/lottoman70/

Commenta

Il 105 cavalli uscira` a breve. Ovvio che fra il 69/75 cavalli ed il 90/105 non cambi solo la centralina, ci sono cambio, condotti, turbina, iniettori, pompa di iniezione, e forse altre piccole cose. Quello che intendevo e` che strutturalmente il motore e` lo stesso, dunque ad essere delicato non e` il motore ma magari quello che sta attorno. Comunque ricordiamo che i pezzi sono tutti dimensionati per resistere 250000 km senza problemi certamente non con la manutenzione da appassionato.
              Ultima modifica di Shirakawa; 17-04-2007, 14:59.

Commenta

Originariamente inviato da fabuloso82 Visualizza il messaggio
                i casi della serie il mio amico aveva 40cv in + e meccanica maggiorata zero , dipende sempre dal tipo di guida e dalle chiappe che uno ha ...

la meccanica nn credo sia qstione di kiappe

Commenta

Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
                  Il 105 cavalli uscira` a breve. Ovvio che fra il 69/75 cavalli ed il 90/105 non cambi solo la centralina, ci sono cambio, condotti, turbina, iniettori, pompa di iniezione, e forse altre piccole cose. Quello che intendevo e` che strutturalmente il motore e` lo stesso, dunque ad essere delicato non e` il motore ma magari quello che sta attorno. Comunque ricordiamo che i pezzi sono tutti dimensionati per resistere 250000 km senza problemi certamente non con la manutenzione da appassionato.
                  parli del 1.3 d 105 cv che monteranno sulla ypisolon., per il 1.3 dipende da quando ci sopendi sopra e chi ti fa il lavoro .P ero se devi spendere troppi soldi sul 1.3 cambia cilindrata . ciao .
                  Auto sportive il minimo sindacabile per chiamarli tali (0-100Km sui 7,7 sec-impianto frenante Brembo con dischi da 305-330 mm-Motore Turbo Benzina-Aspirato ).
                  Old School anni 80-90 , quando l' elettronica contava poco è nulla.

Commenta

Originariamente inviato da Calpiezo Visualizza il messaggio
                    Potete darmi una mano??
                    Io potrei consigliarti la turbina che monta la nuova clio dci 85 cavalli.
                    E' a geometria fissa come la tua, però aspira qualcosa in più...
                    E' ovvio che devi sostituire anche i collettori di scarico e rimappare.
                    La spesa però non è eccessivamente alta.

Commenta

Sto operando...
                    X