annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Valvola VAE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Valvola VAE

Chi conosce bene il funzionamento di questa stramaledetta valvola? Il dado che ferma la molla di contrasto che influenza ha? Cosa succede più lo si avvita? e più lo si molla? L'ho smontata per pulirla e ora dopo aver riavvitato il dado (dato che non mi ero fatto un riferimento di quanto era serrato) non mi tiene più il minimo da fredda.
    G.V.S. YELLOW ROCKET

allora regolalo dalla vite della farfalla....comunque è buona norma ricordarsi di come sono messe le cose
    Può essere che prima era sporca e che il tutto era regolato in un modo, ed ora è troppo basso....anche se da come mi dici penso che hai chiuso troppo l'afflusso dell'aria stringendo un pò troppo qualche vite di regolazione
    aBBusivi Triveneti
    ...il forum...

Commenta

Penso anch'io diego. Tu hai risolto col discorso che ti strattona?
      G.V.S. YELLOW ROCKET

Commenta

teoricamente si, in pratica no perchè devo passare lunedi sera...però informandomi anche dal mio mec di moto anche lui mi diceva che è una cosa "abbastanza" normale. Se avessi i valori delle tensioni a farfalla chiusa o totalmente aperta potrei guardarmela a casa...
        aBBusivi Triveneti
        ...il forum...

Commenta

Azo un po' il post. Nessuno che sa bene come lavora sta benedetta VAE??? Ice71 o qualcuno di esperto che mi aiuti
          G.V.S. YELLOW ROCKET

Commenta

praticamente è un by-pass della farfalla per l'aria al minimo, in quanto a piede alzato la farfalla è chiusa e non ci sarebbe aria per tenere in moto il motore. Da come hai scritto per me hai stretto troppo la vite di contrasto della molla e così facendo hai chiuso o la via d'uscita p quella in ingresso (non so bene dove agisca quel dado)
            aBBusivi Triveneti
            ...il forum...

Commenta

il tuo motore è come il mio (mi sembra che è il 4 cilindri giusto? ne avevamo parlato quel venerdi)...bhe io ho girato per un bel po senza la valvola..l'avevo proprio tolta perchè mi ero rotto che il minimo si starava in continuazione...
              aBBusivi Triveneti
              ...il forum...

Commenta

Esatto Diego è come il tuo il mio motore. Andava bene anche senza? E togliendola hai tappato quindi i due tubi o hai simulato la valvola tutta aperta collegandoli assieme?
                G.V.S. YELLOW ROCKET

Commenta

io l'avevo tolta e avevo tappato il tubo che va alla farfalla (altrimenti era un'aspirata:rolleyes: ) e avevo messo la pop-off direttamente nel tubo del manicotto che dall'intercooler va alla faerfalla. Ora ho rimesso la VAE ma ho fatto questa modifica: dove aspira aria ho messo un flitrino di quelli piccolini (tipo quelli che si vedono nelle moto) e ho ricollegato l'altro tubicino. Questo mi ha permesso di mettere la pop-off direttamente sul tubo come era una volta perchè ho tolto le varie diramazioni che facevano adare VAE e pop-off in configurazione originale
                  aBBusivi Triveneti
                  ...il forum...

Commenta

Esiste un filtro apposta per evitare gli imbrattamenti alla VAE.
                    Permette di allungare di molto gli intervalli di pulizia.
                    E' composto dal manicotto ed il filtro decantatore per la Fiat Coupé T16 ma si può facilmente adattare alla Delta.
                    Deve essere interposto tra VAE e farfalla.

Il numero Fiat è 7765709 e costa intorno ai 30 € iva compresa.

Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
                    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
                    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

Commenta

Sto operando...
                    X