annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli...per lancia delta secondo modello

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli...per lancia delta secondo modello

Ciao vi volevo chiedere un parere e dei consigli... posseggo una lancia delta 1.6 da 103 cavalli con filtro a pannello...che ha 220k Km mi sono accorto che l'ultimo cambio olio dopo 13k km.. ne ha mangiato quasi 1 kg... io penso xke al posto di un 10-40 c'era un 5-40 e quindi a freddo se le è bevuto un po...o mi devo preoccupare? la testa l'ho rifatta a 166K xke si era fusa x colpa del radiotore che si era otturato..solo che sta mattina...(premetto che l'ho appena messo l'olio...o meglio mio padre...)premetto la macchina fredda e xke c'era poco olio.. andavo x accellerare...e nn accellerava... mi sono accorto anche che nn aveva poi un minimo cosi regolare... poi superava i 2500 giri e andava.... xo...schiacciavo e nn andava.... sara per l'olio?sia vecchio e sia xke c'è ne era poco?(ma nn era al minimo...mica si è rovianto il motore?!?) oppure stavo pensando può essere x il filtro della benzina che + essere sporco? ha quasi 30K km... poi un altra cosa... adesso che c'è l'olio... sembra che sia un lenta a salire...ancora nn l'ho provata bene...xo...mi sembrava lentina.... o sara una mia impressione visto che ho un olio cosi vecchio?
    all'ultimo cambio olio ci ho fatto anche un lavaggio...

Re: consigli...per lancia delta secondo modello

buttala!
    "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
    "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
    "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

vabbè dai scherzavo sennò qua magari se la prende qualkuno

è ora di farli un bel tagliandone revisione totale... non andare pezzo pezzo a vedere cosa non va...ha tantissimi km fagli un check up completo poi vedi sul da farsi.....
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

Commenta

si, è difficile fare una diagnosi a distanza:

l'auto a molti km, e noi non possiamo sapere quale sia la sua "storia".

sembra un malfunzionamento, che può essere dato da un problema alla portata di un autoriparatore, ma non di una diagnosi a distanza!

non credo possa cmq essere l'olio...piu probabile un sensore.
        M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

no no nn la butto... è una ottima macchina...e poi ha un suono stupendo...e poi va che è uan meraviglia...molto di sue rivali... l'auto e stempre stata tagliandata e tenuta sotto occhio...quindi... fa tranuilametne i 190...(fatti 3 set fa...) solo questo problema... ai bassi regimi poi.. nn so...

scusate ma voi cambaite un auto solo xke ha tanti km? anceh se va bene? e vi diverte?

Commenta

hem appena tornato dal meccanico...dopo aver perso tutto il pomeriggio....mi ha detto che alla fine...si e piegata o bruciata una valvola..mi ha detto che può essere stato x colpa di una accellerata..oppure di uno strattonamento......
            e in + mi ha detto che la cinghia nn era in fase... ma scusate....come si fa a bruciare o piegare una valvola?????? no xke allora mi dovete spiegare a cosa serve il limitatore....e sopratutto su un limitatare che è a 7200 xke nn si + camabire a 6000 o 6500....oppure anche di + x un attimo...come è possibile???
            ma sopratutto se te metti una cinghia in fase come esce dalla fase? nn dovrebbe piegare poi tutte le valvole????
            nn me lo spego...nn so...

Commenta

nessuno mi + aiutare e spiegare che cosa è successo?

Commenta

scusa ma se la cinghia nn era in fase molto probabilmente il pistone ha toccato la valvola piegandola...penso...
                |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
                Stay classy
                "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

– Vendo cerchi e componenti vari –

Commenta

ma come fa uscire fuori fase???? e poi scusa se era fuori fase..nn doveva rovinare tutte le valvole?? nn solo 1 tutte e 2 di un cilindro...

Commenta

il limitatore serve per non superare un tot di giri

il limitatore ti salva l'auto quando questa ha un carico, ovvero è in marcia

se prendi invece una sfollata, ovvero in assenza di carico, puoi averci tutti i limitatori che ti pare [a meno che non sia a 2000 giri allora forse di salvi] alle volte pieghi qualcosa dato ke hai una variazione di velocità molto veloce
                    DON'T WORRY...YOU STAY BACK

... :sisi: con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato :sisi: ...
                    ... [hehe] vado sempre a manetta perché son di fretta [hehe] ...
                    ... :eek: scopro l'universo guidando di traverso :eek: ...

Commenta

Sto operando...
                    X