Ciao vi volevo chiedere un parere e dei consigli... posseggo una lancia delta 1.6 da 103 cavalli con filtro a pannello...che ha 220k Km mi sono accorto che l'ultimo cambio olio dopo 13k km.. ne ha mangiato quasi 1 kg... io penso xke al posto di un 10-40 c'era un 5-40 e quindi a freddo se le è bevuto un po...o mi devo preoccupare? la testa l'ho rifatta a 166K xke si era fusa x colpa del radiotore che si era otturato..solo che sta mattina...(premetto che l'ho appena messo l'olio...o meglio mio padre...)premetto la macchina fredda e xke c'era poco olio.. andavo x accellerare...e nn accellerava...
mi sono accorto anche che nn aveva poi un minimo cosi regolare... poi superava i 2500 giri e andava.... xo...schiacciavo e nn andava.... sara per l'olio?sia vecchio e sia xke c'è ne era poco?(ma nn era al minimo...mica si è rovianto il motore?!?) oppure stavo pensando può essere x il filtro della benzina che + essere sporco? ha quasi 30K km... poi un altra cosa... adesso che c'è l'olio... sembra che sia un lenta a salire...ancora nn l'ho provata bene...xo...mi sembrava lentina....
o sara una mia impressione visto che ho un olio cosi vecchio?
all'ultimo cambio olio ci ho fatto anche un lavaggio...

all'ultimo cambio olio ci ho fatto anche un lavaggio...
Commenta