annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

...per chi "conosce" molti motori....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ...per chi "conosce" molti motori....

vorrei un aiuto da chi apre molti cofani di auto (mi rivolgo ai mecca specialmente),devo cercare un pezzo,un componente,che probabilmente si trova sotto il cofano di alcuni turbo diesel...specialmente su fuori strada e suv

mi č stato detto che auto tipo mitsubishi pajero e simili hanno una piccola ventola (per esempio 30cm di diametro) per raffreddare l'intercooler,se si,sapete dirmi quali altre auto montano una ventola di raffreddamento simile? almeno se mi dite qualche modello di auto parto alla ricerca tra sfascicarrozze e ricambisti vari...
    grazie
    Ultima modifica di Faggio; 10-05-2007, 22:58.
    faggio2007@hotmail.it

Re: ...per chi "conosce" molti motori....

cosa devi fare con questa ventola?

se sei piů chiaro cerchiamo di capire se c'č di meglio...........
    ciao.

Commenta

la cosa nn mi risulta e tra l'altro nn ne vedo molti vantaggi dato che hai bisogno che l'intercooler si raffreddi quando tiri ossia in movimento e lo scambiatore di calore giŕ a 30 km/h riceve moltissima aria...

Commenta

boh, mica ci ha detto a cosa gli serve.

cmq guarda la smart, dovrebbe avere una ventolina per raffreddare lo scambiatore, che č sul vano motore....povero...............................

oppure affidati alle ventole dei radiatori per scooteroni...

su ebay cerca per es ricambi per aprilia leonardo, e trovi anche le ventoline da circa 10cm di diametro.
        M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

anche la smart ha una ventola simile.......
          seno' vai di scooter tipo Gilera runner 180 hanno delle piccole ventole per il radiatore!
          ciauz!
          |""""""""""""""""""""| ..|"""""""""""""""""""| ..\\\\\
          |.....DUREX......| ..|.....DUREX......| | |""""\__
          |_.-..-.____.-._|__|_.-..-.___.-.._|__|__.-._|
          "|(o)(o)---|(o) " ..."|(o)(o)--|(o) """"""""" (o)
          COME I PACCI Team

Commenta

e che ho detto io!?
            M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

monta ventole da 12 cm per pc
              [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute č buona...

Commenta

metterla avanti l'ic non avrebbe senso, non farebbe altro che fermare il flusso dell'aria che riceve in modo naturale.
                al massimo la metti dietro.

poi misura la temperatura con e senza ventola e vedi se cambia qualcosa.

Commenta

Originariamente inviato da Faggio Visualizza il messaggio
                  vorrei un aiuto da chi apre molti cofani di auto (mi rivolgo ai mecca specialmente),devo cercare un pezzo,un componente,che probabilmente si trova sotto il cofano di alcuni turbo diesel...specialmente su fuori strada e suv

mi č stato detto che auto tipo mitsubishi pajero e simili hanno una piccola ventola (per esempio 30cm di diametro) per raffreddare l'intercooler,se si,sapete dirmi quali altre auto montano una ventola di raffreddamento simile? almeno se mi dite qualche modello di auto parto alla ricerca tra sfascicarrozze e ricambisti vari...
                  grazie
                  io l'ho vista solo au alcuni fuoristrada. oltre la pajero non ricordo se stava anche su galloper.

comunque quella del pajero č una normalissima ventola come quelle del radiatore acqua, anzi forse č anche piů scarta, quindi puoi benissimo prendere la ventola di qualsiasi panda , uno o 127 che le dimensioni all'incirca sono uguali. perň come ti hanno detto č inutile perchč non guadagneresti quasi niente. se vuoi raffreddare l'intercooler ci vogliono impianti a CO2 , ad acqua o a ghiaccio.

Commenta

vi spiego meglio....ho un piccolo intercooler sulla mia punto,la sua posizione non č molto bella...si trova a lato ed č coperto dal paraurti,aria in pressione o cmq diretta ne riceve poca,non a sufficienza,infatti si avverte un decadimento delle prestazioni dopo un po che si tira...
                    pensavo che una ventola delle dimensioni adeguate potesse risolvere in parte il problema,anzi,credo che male nn gli faccia...

l'ic č grande 20x20 circa per le ipotetiche ventole cč spazio sia davanti che dietro...

di questa grandezza su che auto dovrei indirizzarmi per cercare una ventola?
                    faggio2007@hotmail.it

Commenta

Sto operando...
                    X