Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica a questo airbox

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica a questo airbox

    eccomi qua a chiedere il vostro parere...macchina in questione: 206 1.6 16v. Purtroppo dal 2005 l'airbox è stato sostituito per far diventare l'auto €uro4 e la mia, seppur €uro3, ha sia elettronica che airbox della successiva versione €uro4

    ad ogni modo, tornando a noi, questo è il vano motore



    questo è l'interno dell'airbox smontato




    mi sono sempre chiesto per quale motivo il tubo "interno" arriva fino a quel punto....oltretutto ho notato, specialmente ora con il pannello in cotone BMC, che la zona del filtro in corrispondenza della fine di quel tubo interno (in corrispondenza, in alto, con il CF) si sporca notevolmente di più, mentre la parte opposta resta quasi pulita

    la mia idea era tagliare questa parte:



    secondo voi, potrebbero esserci miglioramenti? se potete, motivate le risposte

    evitate di consigliarmi CDA o cose simili, se dovessi cambiare "tutto" metterei l'airbox della €uro3...e per il risuonatore che si vede nella prima foto, quello è già destinato a sparire, devo solo trovare il tubo e il tempo di fare una paratia anticalore per poi fissare il tubo
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

  • #2
    Re: Modifica a questo airbox

    La stessa modifica che vogliamo fare io e danygti x le nostre 2.0...(modificare il pescaggio dell'aria)
    un saggio amico...un giovedì mi disse...

    "il nafta è un'eiaculazione precoce....."

    Commenta


    • #3
      Re: Modifica a questo airbox

      secondo me non cambia niente

      io farei cosi':
      togli tutto il tubo, tappa poi la parte laterare e invece di farla pescare lateralmente la metti giu nel centro con delle paratie ad imbuto che favoriscono il pescaggio d'aria in tutta la lunghezza del filtro.....

      te pias come idea un po' difficile pero' utile
      |""""""""""""""""""""| ..|"""""""""""""""""""| ..\\\\\
      |.....DUREX......| ..|.....DUREX......| | |""""\__
      |_.-..-.____.-._|__|_.-..-.___.-.._|__|__.-._|
      "|(o)(o)---|(o) " ..."|(o)(o)--|(o) """"""""" (o)
      COME I PACCI Team

      Commenta


      • #4
        Re: Modifica a questo airbox

        Mi sbaglio o ci eravamo già sentiti via mail per quell'airbox?

        hai piu fatto nulla come prove?

        io proverei semplicemente a tagliare quel tubo dentro l'airbox..in particolar modo al posto di farlo finire tronco, lo taglierei a 45gradi verso l'alto...in modo da migliorare un po le cose....

        e poi il resto te lo giochi con la presa dell'aria credo...
        M-Parts:

        Pop-off

        Regolatore Pressione

        E-mail

        Commenta


        • #5
          Re: Modifica a questo airbox

          Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
          Mi sbaglio o ci eravamo già sentiti via mail per quell'airbox?

          hai piu fatto nulla come prove?

          io proverei semplicemente a tagliare quel tubo dentro l'airbox..in particolar modo al posto di farlo finire tronco, lo taglierei a 45gradi verso l'alto...in modo da migliorare un po le cose....

          e poi il resto te lo giochi con la presa dell'aria credo...
          si ai tempi già ti avevo chiesto info, poi non ho + fatto nulla perchè aspettavo che K&N o BMC producessero il pannello per la mia
          Live or exist...you have the key...
          :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
          Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
          La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

          Commenta


          • #6
            Re: Modifica a questo airbox

            a parer mio ti conviene recuperare l'airbox "prima serie" e lavorare su quello....

            Commenta


            • #7
              Re: Modifica a questo airbox

              Originariamente inviato da puntoman Visualizza il messaggio
              a parer mio ti conviene recuperare l'airbox "prima serie" e lavorare su quello....
              si lo so, ma lo sto cercando da una vita ormai e non mi va di comprarlo nuovo
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • #8
                Re: Modifica a questo airbox

                Il tubo non tagliarlo a 45... ma anche a 25 o 30° in modo che sia tagliato molto più angolato e prendere più dolcemente l'aria.
                Un mio amico ha fatto lo stesso con il filtro della panda (che era molto simile) e ha notato qualcosa... quantomeno era leggermente più fluida in basso.
                Per il risuonatore... fai come ho fatto io...
                Un bel tubo da 75mm (preso dai fornitori di materiale idraulico) e varie curve e pesco direttamente dal davanti... ti garantisco che va veramente meglio! ed ho un pannello...
                http://xoomer.alice.it/bigmasterpc/C...a-te-Index.htm
                Questo è il link della mia sezione fai da te... magari ti viene un'idea e migliori qualcosa anche te
                Cmq tutto dipende dalla macchina... la mia ci ho studiato un sacco.

                Ciauz
                HCI - Hyundai Club Italia e SharkRacingClub - Hyundai Coupe Club e Genesis Club
                Tuning su Coupe Hyundai: spoiler, collettore 4-1 autocostruito, GPL iniezione liquida JTG con pompa maggiorata, Scatola e filtro a pannello modificato, cat metallico, terminale Ragazzon, VOLANO Protoxide -3Kg!, cavi candela Protoxide, candele Brisk, Centralina, Valvola farfalla modificata, collettore aspirazione lavorato, Puleggia alleggerita, Econogreen, camme, testa lavorata, valvola su scarico, ecc... ecc... ecc...
                >Blog di MasterPc - tutorial, foto, guide, consigli, tuning...<

                Commenta

                Sto operando...
                X