eccomi qua a chiedere il vostro parere...macchina in questione: 206 1.6 16v. Purtroppo dal 2005 l'airbox è stato sostituito per far diventare l'auto €uro4 e la mia, seppur €uro3, ha sia elettronica che airbox della successiva versione €uro4
ad ogni modo, tornando a noi, questo è il vano motore
questo è l'interno dell'airbox smontato
mi sono sempre chiesto per quale motivo il tubo "interno" arriva fino a quel punto....oltretutto ho notato, specialmente ora con il pannello in cotone BMC, che la zona del filtro in corrispondenza della fine di quel tubo interno (in corrispondenza, in alto, con il CF) si sporca notevolmente di più, mentre la parte opposta resta quasi pulita
la mia idea era tagliare questa parte:
secondo voi, potrebbero esserci miglioramenti? se potete, motivate le risposte
evitate di consigliarmi CDA o cose simili, se dovessi cambiare "tutto" metterei l'airbox della €uro3...e per il risuonatore che si vede nella prima foto, quello è già destinato a sparire, devo solo trovare il tubo e il tempo di fare una paratia anticalore per poi fissare il tubo
ad ogni modo, tornando a noi, questo è il vano motore
questo è l'interno dell'airbox smontato
mi sono sempre chiesto per quale motivo il tubo "interno" arriva fino a quel punto....oltretutto ho notato, specialmente ora con il pannello in cotone BMC, che la zona del filtro in corrispondenza della fine di quel tubo interno (in corrispondenza, in alto, con il CF) si sporca notevolmente di più, mentre la parte opposta resta quasi pulita
la mia idea era tagliare questa parte:
secondo voi, potrebbero esserci miglioramenti? se potete, motivate le risposte
evitate di consigliarmi CDA o cose simili, se dovessi cambiare "tutto" metterei l'airbox della €uro3...e per il risuonatore che si vede nella prima foto, quello è già destinato a sparire, devo solo trovare il tubo e il tempo di fare una paratia anticalore per poi fissare il tubo
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