Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio scarico: centrale o centrale+finale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio scarico: centrale o centrale+finale?

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
    Volendo rendere più pieno e aggressivo il sound della mia auto (Audi S3), sto per cambiare lo scarico montando un Supersprint (centrale non silenziato + finale omologato).
    Ora, mi stavo domandando: quale dei due componenti influenza maggiormente il sound?
    Perchè se il terminale omologato non facesse cambiare quasi nulla, allora mi basterebbe il centrale per raggiungere lo scopo.... (e risparmierei parecchio, visto che il terminale è di gran lunga più costoso).
    Oppure è meglio metterli entrambi, assieme?

    Che ne pensate? Esperienze con le vostre auto?

    Grazie a tutti!
    Ultima modifica di Luca1979; 10-05-2007, 22:05.

  • #2
    Re: Cambio scarico: centrale o centrale+finale?

    stesso mio dubbio,solo che io attualmente sulla mia Opel corsa monto già il terminale Supersprint + centrale "però silenziato" sempre Supersprint...
    Avrei intenzione di mettere il tubo diretto sempre Supersprint,quindi il nopj silenziato ma ho troppa paura per il rumore che potrebbe fare!
    Mi piace il sound corposo,ma non vorrei esagerare...consigli???
    "piano piano e arrivo pure io"

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio scarico: centrale o centrale+finale?

      tranquilli entrambi...io cercavo il sound cupo e corposo e il terminale supersprint non mi bastava...ho messo il centrale NON silenziato (quindi un tubo) e sono pienamente soddisfatto!non è esagerato...basta non andare sempre a manetta...
      /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
      VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio scarico: centrale o centrale+finale?

        Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
        tranquilli entrambi...io cercavo il sound cupo e corposo e il terminale supersprint non mi bastava...ho messo il centrale NON silenziato (quindi un tubo) e sono pienamente soddisfatto!non è esagerato...basta non andare sempre a manetta...
        benone dai!
        piuttosto poi a livello prestazioni hai avuto cali ai bassi oppure no?
        e agli alti?
        comunque vado tranquillo,il suono non sarà troppo forte-attira polizia???
        "piano piano e arrivo pure io"

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio scarico: centrale o centrale+finale?

          Originariamente inviato da CORSAPD Visualizza il messaggio
          benone dai!
          piuttosto poi a livello prestazioni hai avuto cali ai bassi oppure no?
          e agli alti?
          comunque vado tranquillo,il suono non sarà troppo forte-attira polizia???
          Interessa anche a me....facci sapere qualcosa.....
          Husqvy wr125....the power of dream
          Se sei incerto........................TIENI APERTO!!!!!!!!!!
          ...in qualsiasi strada.... con qualsiasi condizione di tempo..... e con qualsiasi condizione di traffico.... troverai sempre un AUDI che ti sorpassa.....
          Audi A3 2.0 tdi

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio scarico: centrale o centrale+finale?

            Originariamente inviato da Luca1979 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
            Volendo rendere più pieno e aggressivo il sound della mia auto (Audi S3), sto per cambiare lo scarico montando un Supersprint (centrale non silenziato + finale omologato).
            Ora, mi stavo domandando: quale dei due componenti influenza maggiormente il sound?
            Perchè se il terminale omologato non facesse cambiare quasi nulla, allora mi basterebbe il centrale per raggiungere lo scopo.... (e risparmierei parecchio, visto che il terminale è di gran lunga più costoso).
            Oppure è meglio metterli entrambi, assieme?

            Che ne pensate? Esperienze con le vostre auto?

            Grazie a tutti!
            La soluzione centrale diretto + finale originale per me è una porcheria, quidni la scarterei.
            L'abbinamento centrale diretto + finale sempre diretto, se devi fare un viaggio appena appena lungo ti fa passare la voglia di guidare, e poi far sentire che arrivi alla madama un km prima a me non sembra il massimo.... poi vedi tu... io prima proverei a mettere solo il finale diretto...
            E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

            Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
            ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
            Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio scarico: centrale o centrale+finale?

              A proposito CORSAPD, io avevo la tua stessa Corsa con lo stesso motore e avevo terminale omologato e centrale diretto. Ecco qualche file sonoro:

              http://www.shirakawaakira.net/misc/c14nz-scarico2.wav
              http://www.shirakawaakira.net/misc/t...a2000-6000.wav
              http://www.shirakawaakira.net/opelco...NZ-scarico.wav

              http://www.shirakawaakira.net/misc/accel01.wav
              (tratto da: http://www.shirakawaakira.net/misc/accel.wav)

              http://www.shirakawaakira.net/misc/accel02.wav
              (tratto da: http://www.shirakawaakira.net/misc/accel2.wav)

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio scarico: centrale o centrale+finale?

                io metterei centrale silenziato e terminale. Almeno il centrale silenziato dovrebbe esserlo comunque un pò meno di quello originale che hai e quindi un pò più di sound che solo col terminale dovresti ottenerlo, ma senza esagerare come potrebbe succedere col centrale diretto.
                Voi avete bisogno di gente come me, vi serve la gente come me, cosi’ potete puntare il vostro dito del cazzo e dire:” Quello e’ un uomo cattivo" - Tony Montana

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio scarico: centrale o centrale+finale?

                  se vi fidate centrale dieretto e terminale omologato....
                  /F/I/A/T/ Punto Sporting 16V
                  VENDO FILTRO A CONO 20 euro!

                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=259008

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cambio scarico: centrale o centrale+finale?

                    Originariamente inviato da markthedark Visualizza il messaggio
                    se vi fidate centrale dieretto e terminale omologato....
                    quoto..
                    ..è tutto un biseniss..

                    GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

                    [La passione prima tt]

                    {L'amore salva la vita}

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X