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URGENTE! Centralina A3 Tdi

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  • URGENTE! Centralina A3 Tdi

    Sono indeciso, aiutatemi!!! Ho una A3tdi 130cv ed avrei intenzione di mappare la centralina. Ho contattato un pò di elaboratori nella mia zona (Milano) ed alla fine sono indeciso fra due...
    Ho letto dei post sull'argomento e chiesto anche qualcosa piu' che altro perchè non vorrei assoltutamente che la macchina fumasse nero di piu' e vorrei mantenere un buon grado di affidabilità.
    Mi sono rivolto alla Fast Car che mi ha detto di non preoccuparmi e mi porta l'auto a 170cv senza problemi e fumo perchè lavorano con "dati Audi"( cosa vorrà dire? Cmq a me sembrano tantini...) e l'altro è Conti preparazioni che mi ha detto le stesse cose ma ha 2 step: il primo a 155, il secondo a 163.
    Lo so che avevo tempo fa postato + o - le stesse cose ma ora è veramente arrivato il tempo di decidere e non vorrei fare c....e!
    Qualcuno conosce i due preparatori? Si è trovato bene?
    Se conoscete qualche altro posto tutto è bene accetto ( Ferraris è un pò troppo caro per le mie taschine e poi ho sentito storie in giro che non mi hanno tanto rassicurato...)
    AIUTATEMI!!!

  • #2
    A Milano consiglio, dato che conosco di persona da anni, Bonalume e Turmax.
    A mio parere lavorano molto bene entrambi.

    Campioni Europei OpenGT'08 Chevrolet Corvette Z06R GT3
    Team campione italiano Seat Leon Supercopa '09
    Campioni italiani Seat Leon Supercopa '11 Piloti e Team

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    • #3
      Se ti dicono che si collegano e cambiano dei dati non te li filare nemmeno. La cosa migliore, forse l'unica è provarla su strada e su rulli e modificare la centralina. Io non mi fiderei di chi prende infila due dati diversi e poi ti dice che l'ha rimappata.Scusa la carenza di termini tecnici.Però questo l'ho sentito da chi prepara macchine per i monomarca.Ciao

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      • #4
        Personalmente...
        Fratelli Alosa (Firenze)

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        • #5
          ciao Giulius, io ho il tuo stesso "problema" avendo una Iby TDI 130cv, mi sono rivolto a molti x info, ma da esperienze di amici, mi hanno consigliato il Conti, usa per riprogrammare il Millenium che lavora in "tempo reale" su rulli, e fa sia prima che dopo prova, ti salva il tuo "vecchio" sw su CD; anche a me ha paralto di qeui 2 step, ma tieni conto che già il primo supera di 30nm il valore di coppia max che regge il nostro cambio, da 310nm orig a 370nm (il cambio regge 350). 25 cv in più gia nn è male accoppiaci un filtro, mentre 34 penso siano troppi soprattutto se dell'auto ne fai un uso "normale" e vuoi che ti duri un poco
          io penso di fare il lavoro a luglio (voglio passare i 15.000 nn si sa mai controllassero in seat)
          ciao
          [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
          Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
          I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
          www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
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          • #6
            Non so se anche l'Audi ha il problema dei 350 nm, ma non credo sinceramente...
            Io ti consiglio di stare massimo sui 25 cv in più, portarla a 170 magari ci riesce anche, ma rischi veramente troppo di far saltare la turbina dopo qualche migliaio di km...
            Io la mia per adesso non la tocco, mi va fuori garanzia se se ne accorgono in fase di tagliando... più avanti ci penserò!
            Comunque che io sappia la cosa migliore è la rimappatura in tempo reale
            Ciao ciao.
            -ExE-

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            • #7
              Exe ciao, tutto ok con la iby???
              la politica VW prevede stessi componenti e per quanto riguarda seat alcuni particolari sono sovradimensionati, calcolando che è la parte sportiva del gruppo, audi la lusso, VW la "normale" (vedi fiat) e la skoda economy...
              il motore è esattamente lo stesso...
              anche io consiglio il +25 e Conti preparazioni, tra l'altro uno che ti dice 170 cv e nessun problema mi puzza di "voglio i tuoi soldi e poi cosa ti succede son ca**i tuoi"...
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              • #8
                Si tutto ok grazie
                Si lo so che il motore è lo stesso nostro, però magari il cambio era diverso come è diverso l'assetto e altri particolari...
                boh
                -ExE-

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                • #9
                  a proposito di assetto, vai in assetto e consigliami per la duomi...
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                  • #10
                    Io cambio solo le molle per adesso, dovrebbero andare bene sulle sospensioni originali della sport, però non mi sono ancora informato bene in quanto nessuna ditta produce ancora molle per l'Ibiza 2002
                    -ExE-

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