Ciao a tutti, da quando ho fatto ottimizzare un pochino la mia punto 1.200 16v Mk2B, ho notato che a freddo ha dei vuoti pazzeschi, poi una volta calda, l'erogazione non è regolare per tutto l'arco di giri.
Per es.: in 3a e in 4a (diciamo con le alte), a 4000 giri il motore saltella, e c'è un calo di potenza, che si ristabilisce dopo i 4300rpm.
Mi ha detto il preparatore (beh è da vedere!!), che è normale visto che bisogna fare la mappa. Ma non mi ha potuto eseguire la mappatura perchè secondo lui la mia ECU non manda il segnale di massa sulle sonde! Un casino!!!
Ora mi ritrovo con una macchina che ha queste modifiche: camme riprofilate, sedi valvole lavorate, coll SS 4-2-1, kat 200cps, centrale originale, filtro a pannello K&N... ma senza mappa.
Secondo lui per tamponare il problema mi ha messo due cavi che partono dalle sonde (il negativo)e si allacciano sul Negativo della batteria, ma in questo modo al minimo la macchina saltella e la tensione scende anche a 10,5V, se stacco quel cavo invece ho un minimo abbastanza regolare, ma cmq non va!
Infine, ho notato che dopo aver spremuto per benino il motore, oppure con lunghe code di traffico, la macchina resta accellerata a 1200rpm, ma se spengo e riaccendo tutto OK. Ho pulito già il sensore aria e il CF, il difetto me lo ha fatto dopo la pulizia del CF.. potrebbe essere il sensore guasto???
Per es.: in 3a e in 4a (diciamo con le alte), a 4000 giri il motore saltella, e c'è un calo di potenza, che si ristabilisce dopo i 4300rpm.
Mi ha detto il preparatore (beh è da vedere!!), che è normale visto che bisogna fare la mappa. Ma non mi ha potuto eseguire la mappatura perchè secondo lui la mia ECU non manda il segnale di massa sulle sonde! Un casino!!!
Ora mi ritrovo con una macchina che ha queste modifiche: camme riprofilate, sedi valvole lavorate, coll SS 4-2-1, kat 200cps, centrale originale, filtro a pannello K&N... ma senza mappa.
Secondo lui per tamponare il problema mi ha messo due cavi che partono dalle sonde (il negativo)e si allacciano sul Negativo della batteria, ma in questo modo al minimo la macchina saltella e la tensione scende anche a 10,5V, se stacco quel cavo invece ho un minimo abbastanza regolare, ma cmq non va!
Infine, ho notato che dopo aver spremuto per benino il motore, oppure con lunghe code di traffico, la macchina resta accellerata a 1200rpm, ma se spengo e riaccendo tutto OK. Ho pulito già il sensore aria e il CF, il difetto me lo ha fatto dopo la pulizia del CF.. potrebbe essere il sensore guasto???
Commenta