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Vuoti in accellerazione

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  • Vuoti in accellerazione

    Ciao a tutti, da quando ho fatto ottimizzare un pochino la mia punto 1.200 16v Mk2B, ho notato che a freddo ha dei vuoti pazzeschi, poi una volta calda, l'erogazione non è regolare per tutto l'arco di giri.
    Per es.: in 3a e in 4a (diciamo con le alte), a 4000 giri il motore saltella, e c'è un calo di potenza, che si ristabilisce dopo i 4300rpm.
    Mi ha detto il preparatore (beh è da vedere!!), che è normale visto che bisogna fare la mappa. Ma non mi ha potuto eseguire la mappatura perchè secondo lui la mia ECU non manda il segnale di massa sulle sonde! Un casino!!!

    Ora mi ritrovo con una macchina che ha queste modifiche: camme riprofilate, sedi valvole lavorate, coll SS 4-2-1, kat 200cps, centrale originale, filtro a pannello K&N... ma senza mappa.
    Secondo lui per tamponare il problema mi ha messo due cavi che partono dalle sonde (il negativo)e si allacciano sul Negativo della batteria, ma in questo modo al minimo la macchina saltella e la tensione scende anche a 10,5V, se stacco quel cavo invece ho un minimo abbastanza regolare, ma cmq non va!

    Infine, ho notato che dopo aver spremuto per benino il motore, oppure con lunghe code di traffico, la macchina resta accellerata a 1200rpm, ma se spengo e riaccendo tutto OK. Ho pulito già il sensore aria e il CF, il difetto me lo ha fatto dopo la pulizia del CF.. potrebbe essere il sensore guasto???

  • #2
    Re: Vuoti in accellerazione

    senza mappa se hai lavorato sul cammes e testa non concludi nulla.................e rischi solo danni........i vuoti potrebbero essere causati da dei semplici bushi di erogazione per mappa insufficiente...............
    ciao.

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    • #3
      Re: Vuoti in accellerazione

      Hai fatto dei lavori troppo estremi per non toccare la centralina...mappa e vedrai che risolvi
      La mia 156 (members only)
      http://www.clubalfa.it/smf/index.php?topic=2781.0

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      • #4
        Re: Vuoti in accellerazione

        ho anche io il tuo stesso problema,
        ho una 1.2 16v,ho un altro genere di elaborazione (cmq pesante) ma anche dopo la mappatura è rimasto!
        in piena coppia il motore salta,quasi come se andasse a 3 per breve tempo (anzi,io penso sia proprio cosi) e fa ripetuti botti dallo scarico,benzina che non brucia in uno o più cilindri presumo...

        tengo a precisare che lo faceva anche da motore originale...penavo alle candele,cavi...sostituiti ma poco dopo il problema è tornato...
        faggio2007@hotmail.it

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        • #5
          Re: Vuoti in accellerazione

          Ma da chi le portate le macchine???
          Follow me if you can

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          • #6
            Re: Vuoti in accellerazione

            può essere l'iniezione inadeguata, intendo pompa benzina o iniettori, questo per i vuoti.

            Per quanto riguarda il resto prova a vedere se il cavo dell'acceleratore sul CF passa ok e fluidamente. Dovrebbero esserci anche delle parti in metallo che si muovono , forse una di queste si è bloccata.

            Controlla anche i cavi candele, io andavo a 3 cilindri per quelle dopo aver visto che le candele erano ok
            Ultima modifica di SoundSpecial; 21-05-2007, 14:20.
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            http://www.elaborare.info/forum/vbul...atino-di-Sound!

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